Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: VirtualDJ 7.3 Pc & Mac - [11.11.2012 - ultima versione] - Page: 3

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Sun 11 Nov 12 @ 1:22 pm
finalmente un aggiornemanto degno del nome.
Testero' sucuramente i nuovi controlli di tono
e aprezzo tantissimo la soluzione sulla perdita di audio nei loop.

Augh !
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 8:57 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao pleaseeeeeeeeeeee mi dite come si preocede per aggiornare il registry tool - grazie
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 10:09 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
cancella il vecchio ed installa il nuovo... io ho fatto cosi.
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 10:35 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
scusa ho installato la 7.3 uso win 7 64 bit su notebook acer perdonami so ignorante come si cancella il vecchio e si installa il nuovo puoi spiegarmi meglio? grazie
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 10:41 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Il suono di vdj e migliorato di molto, sento però un fruscio quasi impercettibile nel muovere il pitch fader. che rimanendo a zero sparisce
Per il resto tutto ok, provato con audio2dj, ed N4, sembra che la audio 2 pompi un pò di più ( sarà per via dei 24bit, e per gli asio dedicati)
confrontando con i diretti concorrenti
Seratodjintro Non c'è paragone
TP2.6, da quanto ho sentito adesso, ancora la vince il nostro rivale ma stavolta come si dice da noi gli soffiamo il collo... ;-) veramente dura percepire la diferenza, stessi brani, stesse frequenze. mi serve solo portare i knob del bassi, medi, alti ai valori che vi ho postato sopra, che sarebbero i valori usati su un djm 850 di pioneer
ossia
Low Frequency @ 70Hz
Mid frequency @ 1kHz
high Frequency@ 13kHz
con i knon a (+6dB to -26dB)

Grazie ancora per la release, altra cosa il suono non distorce anche mandandolo a +9 db, grazie al limiter, ;-) e la cpu lavora come dovrebbe pure con le onde colorate..
Pochodj
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 10:54 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
semplicemente cancella dalla voce tool sita in documenti/vdj/tools,,,,, la cartella registri tool.(tutto il suo contenuto, magari fai un screenshot per le config personalizzate se le hai fate)
poi una volta scaricato decomprimi il file e lo reinserisci nello stesso percorso, ed il gioco e fatto
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 10:57 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
scusami di nuovo ma questo e' quello che ho in doc - vdj - dove sbaglio
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 11:13 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 11:13 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
ok non hai nessuna tool magari l'hai scaricato da un'altra parte, cancellalo da dov'è, poi procedi a scaricare il plug e quando lo decomprimi, lo fai in doc/vdj, che la cartella si crea da sola, e ti da le 2 versione del tool ossia a 32 ò 64 bit, che aprirai in base al peoprio S.O
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 11:18 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
bhe allora ti dico che non ho mai usato il registry tool se non si crea da solo..... e' un problema?
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 11:29 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
no no, scarica tranquillo se non l'avevi mai fatto, poi a seconda delle proprie necesita puoi aggire nei vari valori, per far andare al meglio il nostro software
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 11:42 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Per regolare le frequenze mica serve il REG TOOL ragazzi, abilitate l'opzione e scrivetele direttamente, io avevo segnalato il REG TOOL solo perchè si capisce meglio quali frequenze si modificano.



PS
Do per scontato che si fate chiamare DJ in giro almeno sappiate cos'è una frequenza di taglio...
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 11:58 am
il registry tool e' un applicazione a se stante
e' un unico file
e non ha bisogno di installazioni (ci clikki sopra e si avvia, ovunque si trovi).
Per cambiare e rendere operative le impostazioni
bisogna poi kliccare su APLY
e ovviamente funziona solo se VirtualDJ NON e' in funzione
(ci si rutrova le nuove impostazioni al nuovo avvio).

Una nota sulle nuove impostazioni dell'equalizzatore
o meglio sul CONTROLLO TONI della parte mixer.
Non si tratta di un equalizzatore PARAMETRICO
(che e' na cosa ben piu' complicata, con almeno 3 regolazioni per ogni banda)
ma ci sono solo alcuni "parametri" programmabili
ovvero le frequenze di risonanza di ogni banda
(di quanto poi si possano regolare, e in che forma, queste frequenze, ancora non ci e' dato sapere)
(pendenza, fattore Q, db/ottava, prima o poi dovranno almeno dircelo).
E' una fatures che storicamente ancora mancava
gia' presente in tutti gli altri prodotti concorrenti. (ben venga)

Si potrebbe provare a inserire i valori delle 3 frequenze dei mixer professionali piu' diffusi
scegliendo quelli che ci garbano di piu', per funzionamento, o sensazione sonora.
Ho guardato le caratteristiche sui manuali dei mixer che consoco
e ve ne faccio un elenco :

NUMARK AVM02 (Video / Audio Mixer) : 60 1200 15000

OUTLINE PRO 405 e 408 : 20 2000 20000

PIONEER DJM 250, 700, 800, 900NX, 1000, 2000 : 70 1000 13000

PIONEER DJM 500, 5000 : 100 1000 10000

Allen & Heath Xone 464 : 250 1000 10000

Allen & Heath Xone 4D : 120 1200 10000

Augh !
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 12:19 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ho trovato un buon compromesso grazie anche ad Acwdj teamer del foro hispanico, con i seguenti parametri

7500, 1350, 200

Il fruscio pero permane nello spostamento del pitch, sempre quasi impercettibile,
Ps sto usando il mastertempo avanzato, ora che me lo fai notare provero col veloce
Ps2 continuo pero a provare a cambiare i valori, per trovare il giusto compromesso anche se a questo punto crdo di aver trovato ciò che cercavo
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 12:33 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ho aggiornato oltre al fisso il note con win 8...se ho tempo domani provo tutto con un sistema performate e più leggero di 7
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 1:00 pm
Scusate l'ignoranza ma l'opzione volume headroom a che serve?

Grazie x la risposta !

Pitch-one
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 4:46 pm
I db aggiuntivi per l'headroom servono per dare maggiore potenza di uscita ai canali "cuffia" ?
Grande cosa se è così :)

Non vedo l'ora di provarlo :)
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 5:07 pm
Kosty GPRO InfinityMember since 2006
Gran bel upgrade, provato un po e devo dire che si vede una gran bella differenza.. sul mio mac ha girato veramente bene, domani lo provo in serata live in radio, ma credo che non ci siano grandi problemi, anzi..

a domani per le mie impressioni personali.

Grazie al Team come sempre.
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 5:31 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Volume Headroom

cerco di farla semplice...

In pratica imposta quanto "spazio"libero (in db) si vuole dal picco del segnale prima di raggiungere la distorsione o intervenga il limitatore se abilitato..
Più il valore di Volume Headroom è basso e più il volume d' uscita sarà alto ma agendo sul gain in positivo si sarà molto più vicini al limite di distorsione e quindi si avrà anche più probabilità che il limitatore intervenga.(se attivo, altrimenti il segnale uscirà distorto)
Più il valore è alto e più il segnale d' uscita sarà basso (in quanto avremo più Headroom) ma ovviamente si avrà meno probabilità di distorsione o di intervento del limitatore e quindi più dinamica nella regolazione del gain.
 

Inviato Mon 12 Nov 12 @ 5:34 pm
51%