Ciao.Sono appena iscritto e so che potrebbe sembrare ripetitivo chiedere un consiglio su quale console indirizzare l'acquisto.Ho già visionato qualche discussione ma non riesco a decidere!!!La scelta è tra la MK2 e la RMX.Credo di aver capito che la seconda è più recente(quindi immagino più performante),un pò più solida(ho letto qualcosa sia sui materiali che sulla differente sensibilità dei jog),ha la possibilità del videomix(con Virtual dj5) ed è sicuramente più completa.Considerando che con un piccolo sacrificio potrei arrivare anche alla RMX e che non sono sicuramente intenzionato a cambiare la console a breve, che non sono sicuramente un dj di professione, ma anzi mi accingo dopo tanti anni ad iniziare l'utilizzo di un mixer che vorrei usare per il momento solo per feste private...... insomma la mia preferenza è per la RMX, ma credete che sia un pò troppo per la mia attuale scarsa dimestichezza nell'arte del mixaggio???Inoltre se la scelta dovesse cadere sulla MK2 sarebbe possibile in seguito poterla usare con Virtual Dj5?? Grazie e a presto.
Inviato Sat 03 Jan 09 @ 12:55 pm
Sul discorso del videomix non hai alcun tipo di problema con la rmx poi dipende da te come vuoi spendere per acquistarla se l'una o l'altra certo che con la rmx hai più tasi e quindi lavori con una certa serenità mente con l'mk2 meno tasti e più pasienza comunque dai un occhiata anche qui:http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/
Inviato Sat 03 Jan 09 @ 1:07 pm
Grazie per la risposta.Il consiglio che cercavo riguardava anche altri fattori...alcuni tecnici:soprattutto sulla sensibilità dei jog,sulla eventuale possibilità di poter in futuro utilizzare,in caso di scelta della MK2, il software Virtual dj5 e (cosa di cui ho letto alcuni post ) se il preascolto in cuffia è possibile allo stesso modo,(cioè tramite cursore)con entrambe le console!! L'altro consiglio...spassionato, lo chiedevo sul fatto che essendo alle prime armi,la RMX è da considerarsi più ostica rispetto alla MK2 o è solo questione di prendere dimestichezza?????
Inviato Sat 03 Jan 09 @ 7:01 pm
Come al solito non vorrei sembrare antipatico ma...la prima cosa da acquistare è il software!
Tu ne hai già uno?
Chiedo perché quando comprerai il controller avrai bisogno di skin , tools , mapper effetti audio e video ecc ecc. ed allora non potrai fare granché senza la licenza di virtualdj...
Quindi il primo investimento è quello!
Giusto oggi c'era un ragazzo che cercava il mapper per l'omni control...ma senza licenza né lo può scaricare né lo può richiedere...
Meditiamo prima di spendere soldi...e guardiamo sempre con occhio lungo :)
Tu ne hai già uno?
Chiedo perché quando comprerai il controller avrai bisogno di skin , tools , mapper effetti audio e video ecc ecc. ed allora non potrai fare granché senza la licenza di virtualdj...
Quindi il primo investimento è quello!
Giusto oggi c'era un ragazzo che cercava il mapper per l'omni control...ma senza licenza né lo può scaricare né lo può richiedere...
Meditiamo prima di spendere soldi...e guardiamo sempre con occhio lungo :)
Inviato Sat 03 Jan 09 @ 8:57 pm
Ciao Hackid.Non sei assolutamente antipatico.Il discorso è che la mia intenzione è quella di acquistare la console (software di base compreso),non necessariamente via internet...credo di non fare torto a nessuno in questo modo!! Erano quindi consigli richiesti preventivamente per cercare di fare la scelta giusta in base alla mie necessità!!...non avevo capito che il forum era destinato solo a chi acquistasse il software attraverso questo sito...e me ne scuso per questo!
Inviato Sun 04 Jan 09 @ 2:57 am
ciao il forum non è destinato solo a chi acquista il sw ma tutti difatti se vedi parecchi iscritti hanno sotto il nick una stella HACKID ti ha solo dato un consiglio comunque se vuoi un buon controller la rmx è molto buona ti posto questo link http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html dove puoi dare un occhiata e capire cosa può essere ate più utile
Inviato Sun 04 Jan 09 @ 3:27 am
Grazie per la risposta GGG.Avevo già dato un'occhiata al link di Ciocie e avevo indirizzato l'acquisto verso la RMX, soprattutto per avere un prodotto che essendo più recente non diventi obsoleto entro poco tempo(credo che la MK2 sia un pò più vecchiotta).Il mio forte dubbio ,a cui magari potreste togliere fondatezza voi che avete più esperienza con le consoles in questione, era relativo alla differenza di difficoltà di utilizzo tra le due(sempre fermo restando che sono alle prime armi).L'altro dubbio è relativo all'eventuale acquisto della MK2 (che include il VDj3):potrei successivamente acquistare il VDj 5 ed usarlo con la MK2?Grazie per la disponibilità.Un saluto a tutti voi.
Inviato Sun 04 Jan 09 @ 9:55 am
ciao la rmx è l'evoluzione della mk2 ed è stata migliorata nella scheda audio nelle jog( sono + alti) aggiunti dei pulsanti (i6+6) per poter comandare gli effetti essendo alle prime armi sia con una che con l'altra ti devi mettere in cameretta o laboratorio è fare prove fino a stancarti per memorizzare e fare pratica non è difficile poi dipende anche dal tuo budget il mio consiglio è la rmx hai una cosole di buon livello qualitativo come hai potuto vedere sul blog di Cioce per il sw una ha la vers. dj console 3 la rmx la versione djconsole 5 entrambe ti danno le funzioni di base per poter mixare e anche la poss. di fare l'upgrade alla pro ad un prezzo favorevole in modo da poter aggiungere effetti skin sample aggiornamenti tutto in maniera gratuita
Inviato Sun 04 Jan 09 @ 10:14 am
Buon anno a tutti, ho visto che è uscita la numark omni control ed io sono in posseso di una rmx; vorrei sapere qual'è la migliore fra le due, visto che hanno un prezzo simile.
Grazie
Grazie
Inviato Sun 04 Jan 09 @ 3:26 pm
Ciao GGG.Grazie.Era questa la risposta che volevo...una semplice rassicurazione da parte di qcn più esperto,sul fatto che la RMX non fosse un "marchingegno" troppo complicato da usare rispetto all'altra!!Credo proprio che mi orienterò verso questo modello. Vorrei se possibile un'ultima informazione sulla questione del preascolto(a prescindere dalla versione base o pro del software,se ho capito bene,c'è qualche differenza nella tipologia di manopole tra i 2 modelli Mk2 e Rmx quando si esegue il preascolto???)Un saluto a tutti.A presto.
Inviato Mon 05 Jan 09 @ 2:56 am
si nella mk2 la manopola del preascolto ti dà 3 selezioni deck A- deck B- Mix invece nella rmx hai 2 poteziometri il primo tutto a sx è su CUE a dx è su MIX poi il secondo ti permette di aumentare il volume in cuffia in più ha il doppio ingresso microfono cuffia(ma funziona solo 1 cioè non puoi usare 2 cuffie o 2 microfoni) per farti un idea visita il sito http://www.hercules.com ci sono tutte le specifiche tecniche delle 2 consolle
Inviato Mon 05 Jan 09 @ 3:15 am
Se non erro nella RMX manca la funzione Split nel preascolto.
Ovvero sentire nel padiglione sinistro la traccia selezionata e in quello destro il master.
Sinceramente io non usavo mai questa modalità, poi l'uso ne è soggettivo...
Ovvero sentire nel padiglione sinistro la traccia selezionata e in quello destro il master.
Sinceramente io non usavo mai questa modalità, poi l'uso ne è soggettivo...
Inviato Mon 05 Jan 09 @ 3:16 am
@ Audax
si non c'è più come hai detto è soggettivo l'uso nemmeno io l'avrei usato
si non c'è più come hai detto è soggettivo l'uso nemmeno io l'avrei usato
Inviato Mon 05 Jan 09 @ 3:19 am
salve a tutti...complimenti a tutti voi per il forum, tra l'altro ricco di informazioni utili e curato alla grande da voi.sono un dj alle prime armi, ovviamente appassionato e proprio per questa passione che inseguo avrei deciso di farmi passare questo sfizietto...vorrei comprare una consolle su cui fare le basi, ovviamente nulla che aspiri a qualcosa di professionale, però che soddisfi la mia vogia di imparare e di coltivare la passione!!! possiedo gia virtual dj 5 e mi trovo bene, ora però è giunto il momento di mettere le mani su qualcosa di pratico...ditemi voi dove indirizzarmi...grazie anticipatamente x l'attenzione e la cortesia...
Inviato Thu 08 Jan 09 @ 6:32 pm
@ louiedope
Se possiedi Virtual DJ 5 originale devi registralo http://it.virtualdj.com/users/edit.html perchè sei su un forum ufficiale ;)
Io come console ti consiglio la Hercules RMX.
Se possiedi Virtual DJ 5 originale devi registralo http://it.virtualdj.com/users/edit.html perchè sei su un forum ufficiale ;)
Io come console ti consiglio la Hercules RMX.
Inviato Thu 08 Jan 09 @ 6:33 pm
ciao ragazzi sono nuovo,o comprato la bcd3000 un vero bidone va benissimo ma non funziona l'uscita preascolto cioè
mi spiego funziona si ma all'esterno non in cuffia ascolti sempre il canale b
sicuramente e un difetto di fabbrica ditemi voi!!!!!!!!!
mi spiego funziona si ma all'esterno non in cuffia ascolti sempre il canale b
sicuramente e un difetto di fabbrica ditemi voi!!!!!!!!!
Inviato Fri 09 Jan 09 @ 7:55 am
E' un difetto di molte BCD3000 perchè i driver ASIO non sono proprio il top per non dire che fanno "schifino", vatti a leggere il topic generale della BCD3000, ci arrivi leggendo le FAQ ;)
Inviato Sat 10 Jan 09 @ 5:46 am