Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Prolema pitch control Xponent - Page: 3

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Mi sembra che ci sia ben poco da attendere risposte.
Fai come ho fatto io : mandala in assistenza (quella m audio :) ).

mi sembra che tutti questi problemi vadano molto aldilà della sfortuna. Una bella revisione , specie all'impianto midi, penso sia dovuta e necessaria.
E dubito che troverai qualcun'altro con problemi simili ai tuoi , sia per numero che per entità.
Diciamo che sembra posseduta :)

In 2 settimane io l'ho riavuta a casa ed ora funziona perfettamente. Hanno pure sistemato l'attrito delle 2 jog.

Anzi mi chiedo come fai a lavorare in serenità visti tutti quei problemi....
Facci sapere.

@ omobono
Continuo a sostenere che il tuo è un problema hardware e credo che il tuo Xponent sia da riparare.

Se non si conoscono le funzioni di un mapper non vedo il senso di installarlo, magari sei masochista e ti piace incasinarti la vita? :)

Ad ogni modo il mapper non ti funziona perchè come scritto qui http://it.virtualdj.com/addons/4091/M-Audio_Xponent_Mapper.html

Microsoft Visual C++ 2008 Runtime libraries are required, see the included PDF documentation for more information.

non hai installato le Microsoft Visual C++ 2008 Runtime libraries e magari non hai neanche letto il manuale del mapper...

e magari ho le noci di cocco ai piedi e il gonnellino di paglia...ma fammi il piacere Cioce!

omobono wrote :
e magari ho le noci di cocco ai piedi e il gonnellino di paglia...ma fammi il piacere Cioce!

sai che ho provato ad immaginarti in quella veste , completata da una collana di fiori hawaiana e mi hai messo il buon umore (ho una corda vocale fuori uso) :-))))
Saluti da Roby "Koldrup" Turatti, che mi ha presentato m.mora sabato ,-)

ps: a cioce vogliamo bene cosi' com'è... uno che fa 250 post al mese solo su questo forum (che arrivano a 600/700 nel web), non puo' controllare parola per parola ed immaginarsi tutte le reazioni.... lui non pensa, posta :-)

Ciao, sono nuovo del forum. Ho avuto lo stesso problema del pitch control dell'xponent (deck1 si muove in modo autonomo su vari mixer, quindi problema dell'xponent non software)
, non è un caso che sia successo negli stessi giorni a più persone. Io sono passato a snow leopard su mac, prima non lo faceva.
Potrebbe essere un problema di driver?
grazie

giuseppe

Mi sa che ci tocca parlare con Mariello Prapapappo... perchè anche a me qualche giorno fa la xponent faceva i capricci... "misssteroo"!!

ho avuto anch'io qualche volta gli stessi problemi
finche' non mi sono deciso ad aprire la console,
e a dare una pulitina ai pettini che collegano le 2 schede principali al suo interno.
Da bravo tecnico mi son fidato della mia esperienza
e mi son preso le mie responsabilita' nell'operazione.
In pratica si tratta di quelche piccolo falso contatto,
maturato dopo un uso prloungato, e le parecchie vibrazioni di quando la si porta in giro.
Una volta separate le 2 schede, data una soffiatina all'imancabile (poca) polvere accumulata
e passato qualche strofinamento di BottonFiocc sui terminali vivi (anche senza liquidi o spry)
rigenerando i contatti, ricollegato tutto, il difetto sparisce, ridando nuova vita a tutte le prestazioni genrali.
Si tratta di un lavoro senza particolari precauzioni, che puo' essere eseguito anche da non esperti.
Bsta stare attenti a non perdere le numerose viti, e la ventina di pomelli
che bisogna asportare per poter scoperchiare il tutto.
Volendo potrei anche farlo personalmente a chi si trova nel problema
basta che mi raggiungete nel mio laboratorio (ma non posso manetenerevi la garanzia M-Audio).

Augh !

Io li ho da quando li ho segnalati.....se apro la consolle perdo la garanzia (che comunque a giugno decade in ogni caso) e ora non posso mandarla via per -minimo- un paio di settimane...se va bene.
Comunque vedere che non sono il solo, un pò mi consola....insisto nel dire che PER ME, rimane un balocco....

balocco = giocattolo (non il pandoro)

non so se ti fa piacere o ti terrorizzi (come a me :-) )
ma a fine febbraio dovrebbe calare Bazzooka in Toscana, io gli farei fare un Tagliando all'X-ponent

e colgo l'occasione per dirti che dall'avvento di Windows 7 dopo 4 anni sono tornato ad usare un portatile
con HD esterno.

quando capiti in zona ti faccio provare il Pioneer DJM-5000

Ciao, quindi Bazooka dici che è esclusivamente un problema di falsi contatti? spero sia solo quello , però è strano che abbia iniziato ad avere questo problema appena ho fatto l'upgrade a snow leopard

grazie per le delucidazioni

giuseppe

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)