Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: VDJ e controller midi

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve,
ho visto che sulla nuova versione di virtual dj è possibile usare qualunque controller midi impostando ad ogni controllo una funzione. Quello che vorrei sapere è quali sono le informazioni che virtual dj TRASMETTE tramite midi, ad esempio il numero della traccia in esecuzione, gli effetti attivi ecc.
C'è un manuale o un documento dove posso avere informazioni al riguardo per usarle sul mio controller?

Inviato Thu 12 Mar 09 @ 1:05 pm
che controller hai? Perche se è midi dovresti avere il manuale dello stesso con scritto i vari comandi che invia al SW di default,poi potrai comunque impostare i pulsanti del tuo controller a tua scelta basta che questo sia midi andando nelle impostazioni di Vdj

Scaricati la demo,installa i driver del tuo controller e poi vai nella sezione del software dedicata ai controllers e vai su general midi, lo attivi e poi inizi a inserire i comandi,cliccando su aggiugi.
Prova finchè arrivari ad assegnare ad un pulsante o jog o slider un comando personalizzato da te.
Ma ricordati che la demo funziona per 20 giorni.
Vedrai che in questi 20 giorni, ti renderai conto che ne vale la pena compralo.
Ti aspettiamo tra i pro user.
Bye Joe;-)

Evidentemente mi sono spiegato male, ho già scaricato la demo e ho visto che è possibile assegnare ad ogni controllo una funzione, ho già configurato e tutto funziona!!! Quello che avevo chiesto erano delle informazioni riguardo alle informazioni che vdj INVIA tramite midi, ad esempio, il mio controller ha un display LCD e vorrei visualizzarci il nome o il numero della traccia in esecuzione oppure visualizzare sui led lo stato degli effetti attivi ecc. Sapete se è possibile impostare vdj per fornire queste informazioni?

gggdj wrote :
che controller hai?

Se tu mappi via general midi e non sfrutti il controllo nativo di vdj (non tutti i controller sono supportanti), lucine e display non funzionano.
Bye Joe;-)

infatti
la funzione che si chiede negli ultimi post si chiama MIDI OUT
e non e' ancora implementata in VirtualDJ.
Quindi si possono solo RICEVERE i comandi MIDI dai vari controllers al computer.
Per far funzionare anche i disply, le lucine, i vu-meter, e gli altri ginfilli delle consolle
bisogna appogiarsi ai controlli nativi
che funzionano in codice software racchiuso nelle apposite librerie espandibili,
e di cui le ultime versioni di VirtualDJ ne sono gia ben fornite
per una dozzina abbondante di modelli.
Alcuni utenti piu' esperti hanno sviluppato delle mappature personalizzate anche in questa tecnologia,
ma per poterle sacaricare e adoperare, bisogna avere la licenza completa di VDJ
che viene rilasciata dopo aver acquistato il software.

AUGH !

Visto che si parla di MIDI volevo farvi una domanda,forse un po' strana o forse da inesperto in materia.
Ho visto che in un locale (dove vado di solito) stanno montando una consolle dedicata solo per i video.In teoria se questa ha un'uscita midi potrebbe essere pilotata con VDJ,giusto?

Bisogna vedere che tipo di consol stanno montando per gestire i video....

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)