Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: problemino aiutatemi - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciao saro' breve io ho due lettori cd numark axis 9 e un mixer a 3 linee vorrei usare virtual dj col mio mixer cosi che posso caricare direttamente le canzoni .. mi spiegate possibilmente il collegamento e la configurazione tra il virtual dj e il mio mixer?? grazie a chi mi risponde :-))

Inviato Fri 17 Apr 09 @ 3:49 pm

Quale versione di Vdj possiedi??

la 5.0 di virtual dj

Hai preso la prova da questo sito?

sissi lo presa e istallata ma cio che non capisco e komemai il mixer non legge le canzoni del virtual dj

Ma la versione di prova che rilascia il nostro beneamato sito.....
non è la 5.2.1 ? (:-o

Probabile che la 5.0 (demo)..... l'abbia scaricata un paio di anni fà e funziona ancora oggi !!! [;-))

Buon mix "legale" da Max.

Penso sia molto probabile che questa funzione è abilitata nelle Home e PRO, quelle regolarmente aquiste.

Quindi la versione che hai tu risulta "limitata!"

L'unica cosa che posso consigliarti è di aquistare il software http://it.virtualdj.com/buy/index.html

Altrimenti prova a controllare: configurazione/hardware esterni e poi controllare le varie opzioni e quindi scegliere quella che sia adeguata alla tua situazione, cioè mixer centrale e controller ai lati (è illustrato)!!! Inoltre devi essere fornito di una scheda audio che ti permetta di attaccare il tutto!

Però adesso non so di preciso se i tuoi lettori necessitano dei "time code", cioè cd codificati che ti permettono di gestire Vdj dai tuoi lettori.
Ho letto che sono forniti di un attacco digitale, ma non sono sicuro che questo ti permetta il controllo diretto del programma...

Ci sono persone sicuramente molto più competenti di me a consigliarti ciò che devi fare nello specifico...=)

Spero di esserti stato d'aiuto e di averti dato almeno una vaga idea!!! =)

Auguri!!! =)

ok grazie cmq dopo mi vado a comprare una scheda audio esterna :-)) visto che l'audio del pc non e buona

Non penso che la scheda audio del tuo pc non sia buona, ma che non sia una 2.1

Per poter effettuare il preascolto devi predisporre minimo di una 2.1
Poi ti ripeto il fatto dell'attacco digitale: se i tuoi lettori possono collegarsi direttamente al computer tramite usb, non hai il problema di comprare una scheda audio adatta e i rispettivi time code. Altrimenti ti conviene comprare una tra le numerose schede audio che molte volte sono state elencate in questo forum.

Fai un giro in qualche topic e controlla!! =)

eccomi allora ho comprato una scheda audio " maya44" lo configurato con il virtual dj ho porvat a far partire una canzone sul disco di sinistra e funziona invece sul disco di destra ( sempre del virtual dj) non si sente nulla.. sapete dirmi il perche??? poi un altra kosa se faccio lo scratch con il mio lettore cd non si dovrebbe vedere anche sul computer ( virtual ) disco?? grazie tantee spero di essere stato chiaro

ciao andy allora se ti funziona il disco di destra invece di quello di sinistra potrebbe essere una questione di cavi rca prova a controllarli se hai fatto i collegamenti giusti tra la maya e il mixer OUT 1/2 CDJ 1 CON IN 1/2 MAYA OUT 1/2 MAYA CON LINE 1 MIXER OUT 1/2 CDJ 2 CON IN 3/4 MAYA OUT 3/4 CON MAYA LINE 2 MIXER.
Comunque se hai la versione demo puo essere che sia scaduta :))

ciaoo.. no cmq non e al demo e quella ufficiale adesso ho provato ad invertire i cavi mi fa quel giochetto che kome to detto ma adesso al contrario.. cioe' la destra si sente ma il disco sinistro no ahah mi fa sclerare poi non se lo detto... domando.. ma..se faccio lo scretck dal lettore cd ( non dal pc ) ma manualmente .. non si dovrebbe vedere sul pc che lo sto eseguendo?? oppure sto dicendo una cazzzata

davide scusa mi correggo su una kosa.. questo problema me lo fa col programma ( virtual dj) non con i miei letori cd numark quindi deve essere di configurazione del programma almenoche' non posso usare il programma ma solo i lettori cd e il mixer senza virtual dj non so se sono stato chiaro hihih

Capisco ma stai dicendo delle cose molto confuse poi se hai la versione ufficiale la devi registrare perche cosi vediamo che versione di vdj che hai se non la registri piu di tanto noi non possiamo aiutarti ;)
Non spaventarti la maya44 e una scheda super collaudata con vdj c'e l'ho anche io e ti posso assicurare che e una bomba.
sicuramente e una questione di configurazione ma devi registrare vdj prima.

ok davide ma la configurazione di vdj pe le uscite audio dove sono

La configurazione per le uscite audio la trovi in alto a destra, nelle estremità della finestra di Vdj, segnata con un icona dove è scritto "config".
Poi se hai una skin diversa allora cerca sempre questa icona.

Comunque quando la riuscirai a trovare segui questo percorso che ti avevo già scritto: config/hardware esterni e poi scegli i collegamenti che hai effettuato tu tra i tuoi cdj, il mixer, la scheda audio e il pc. Trovi incolonnate tre finestre con diverse configurazioni ciascuna dove vi sono delle illustrazioni che ti aiutano a capire quale sia il collegament giusto!!!

Spero di essere stato chiaro!!!

Buona fortuna!!! E iscriviti presto!!! =) =) =)

vorrei fare un esempio emblematico:
stavo modificando una skin su un pc e alcuni controlli non rispondevano come doveva essere, poi ho fatto una domanda al riguardo sul forum e mi risposero che a loro funzionava perfettamente.
Mi venne il dubbio di non avere la versione ultima aggiornata su quel pc, così l'aggiornai e tutto si mise a posto.
Morale... se hai la versione ufficiale e aggiornata tanti problemi non si presentano neanche.
Ciao

ripeto.. ho la licenza quindi e full

61%