Ciao a tutt cari ragazzi!!!
Questa sera dovrei suonare ad una festicciola tra amici e visto che siamo in uno spazio piccolo e l'evento non è di così elevata importanza, abbiamo deciso di non affittare amplificazione.
Pertanto ho pensato a collegare alla mia scheda audio due casse per computer e un stereo, per "alzare il volume"! Inoltre ho collegato alla scheda audio anche le cuffie per il preascolto...Ma non riesco ad ottenerlo.
Per stasera useremo la versione PRO prestata dal mio amico marco che momentaneamente ha il computer "fuso" =)
L'ho installata poco fa e non riesco a configurare la mia scheda audio. Vorrei che l'audio fosse diviso in:
-casse;
-stereo hi-fi;
-cuffie.
La mia scheda è una Trust Sc-5500p 5.1 External Sourround. Quando faccio le prove nella configurazione della scheda (no Vdj) l'audio si sente in tutto quello che ho collegato.
Ma quando provo una qualsiasi configurazione con Vdj non riesco a dividere il suono per come lo voglio io.
Spero di essere stato chiaro, come posso impostare la configurazione di Vdj per ottenere l'amplificazione finale che desidero??
Grazie a tutti!!
General Lee
Questa sera dovrei suonare ad una festicciola tra amici e visto che siamo in uno spazio piccolo e l'evento non è di così elevata importanza, abbiamo deciso di non affittare amplificazione.
Pertanto ho pensato a collegare alla mia scheda audio due casse per computer e un stereo, per "alzare il volume"! Inoltre ho collegato alla scheda audio anche le cuffie per il preascolto...Ma non riesco ad ottenerlo.
Per stasera useremo la versione PRO prestata dal mio amico marco che momentaneamente ha il computer "fuso" =)
L'ho installata poco fa e non riesco a configurare la mia scheda audio. Vorrei che l'audio fosse diviso in:
-casse;
-stereo hi-fi;
-cuffie.
La mia scheda è una Trust Sc-5500p 5.1 External Sourround. Quando faccio le prove nella configurazione della scheda (no Vdj) l'audio si sente in tutto quello che ho collegato.
Ma quando provo una qualsiasi configurazione con Vdj non riesco a dividere il suono per come lo voglio io.
Spero di essere stato chiaro, come posso impostare la configurazione di Vdj per ottenere l'amplificazione finale che desidero??
Grazie a tutti!!
General Lee
Inviato Wed 29 Apr 09 @ 7:03 am
praticamente devi collegare i canali anteriori della scheda all'amplificazione,mentre hai posteriori ci colleghi le cuffie per il preascolto,se hai una hercules mp3,mentre se hai un normale mixer,userai sempre i due canali della scheda,e li colleghi agli ingressi line del mixer.
Inviato Wed 29 Apr 09 @ 7:39 am
Si questo lo avevo già impostato. Il problema è che dalla configurazione di Vdj non riesco a fare uscire il suono come dico io!!
Cioè, senza Vdj sia casse che stereo e cuffie funzionano alla perfezione!!!
Ma con Vdj cambia tutto, addirittura sono arrivato a "separare" la consolle, cioè un deck suonava collegato alle casse e l'altro solo allo stereo.
General Lee
Cioè, senza Vdj sia casse che stereo e cuffie funzionano alla perfezione!!!
Ma con Vdj cambia tutto, addirittura sono arrivato a "separare" la consolle, cioè un deck suonava collegato alle casse e l'altro solo allo stereo.
General Lee
Inviato Wed 29 Apr 09 @ 7:53 am
devi andare sulla configurazione del programma,cliccare conf. audio,impostare gli ingressi su none,uscite su cuffie,scheda su 4.1 card,scheda audio su il nome della tua scheda,ed infine i canali di uscita ne assegni uno al master che va all'amplificazione e l'altro lo assegni alle cuffie.
Inviato Wed 29 Apr 09 @ 8:06 am
@ lillicu
Questa è la configurazione che faccio normalmente per suonare con delle casse (ingresso front) e il preascolto in cuffia (ingresso rear).
Adesso voglio inserire ALTRE casse, quindi un ulteriore jack da 3.5, ma da inserire dove?????
Ho provato ad inserire il jack dello stereo nell''ingresso del Sub, e la configurazione della scheda audio funziona correttamente, suonando nella cassa di sinistra il suono come "centrale" e nella cassa di destra il suono da Subwoofer. A me così va bene ma in Vdj non funziona!!
General Lee
Questa è la configurazione che faccio normalmente per suonare con delle casse (ingresso front) e il preascolto in cuffia (ingresso rear).
Adesso voglio inserire ALTRE casse, quindi un ulteriore jack da 3.5, ma da inserire dove?????
Ho provato ad inserire il jack dello stereo nell''ingresso del Sub, e la configurazione della scheda audio funziona correttamente, suonando nella cassa di sinistra il suono come "centrale" e nella cassa di destra il suono da Subwoofer. A me così va bene ma in Vdj non funziona!!
General Lee
Inviato Wed 29 Apr 09 @ 8:17 am
Vai nella configurazione della Scheda Audio e imposta l´uscita center/sub su Casse normali. In questo modo esce da tutte e due i canali lo stesso...
Inviato Wed 29 Apr 09 @ 8:20 am
nella conf.audio della scheda, dove dice conf. altoparlanti-cuffie ci devono tutti i 5.1 canali della scheda.altro non ti so dire.
Inviato Wed 29 Apr 09 @ 8:23 am
se si deve aggiungere dei difusori suplementari all'impianto
non e' un problema di scheda audio
ma di impianto !
La scheda fa gia' tutto il suo dovere, fornendo le 2 uscite stereofoniche separate
che poi andranno impostate con nostro software.
L'uscita da amplificare con l'impianto e' quella MASTER, e rimarra' sempre e solo quella.
Se 2 casse non bastano, se ne potranno aggiungere ancora sempre e solo dall'uscita MASTER
usando dei cavallotti sulla solita spina, o usando delle apparecchiature aggiuntive (tipo distributori o sddoppiatori di segnale)
che replicheranno lo stesso segnale, a partire dallo stesso collegamento.
Cercare una spina/presa differente, avrebbe solo senso se dalle casse aggiuntive
si pretendesse di ascoltare qualcosa di altrettanto differente.
Tieni la configurazione di VirtualDJ alla solita collaudata maniera
e pensa piuttosto a modificare o adattare i collegamenti dell'impianto di amplificazione
cercando di portare il segnale stereofonico dell'uscita MASTER
a tutti gli amplificatori o alle casse Attive che ci vuoi collegare.
AUGH !
non e' un problema di scheda audio
ma di impianto !
La scheda fa gia' tutto il suo dovere, fornendo le 2 uscite stereofoniche separate
che poi andranno impostate con nostro software.
L'uscita da amplificare con l'impianto e' quella MASTER, e rimarra' sempre e solo quella.
Se 2 casse non bastano, se ne potranno aggiungere ancora sempre e solo dall'uscita MASTER
usando dei cavallotti sulla solita spina, o usando delle apparecchiature aggiuntive (tipo distributori o sddoppiatori di segnale)
che replicheranno lo stesso segnale, a partire dallo stesso collegamento.
Cercare una spina/presa differente, avrebbe solo senso se dalle casse aggiuntive
si pretendesse di ascoltare qualcosa di altrettanto differente.
Tieni la configurazione di VirtualDJ alla solita collaudata maniera
e pensa piuttosto a modificare o adattare i collegamenti dell'impianto di amplificazione
cercando di portare il segnale stereofonico dell'uscita MASTER
a tutti gli amplificatori o alle casse Attive che ci vuoi collegare.
AUGH !
Inviato Wed 29 Apr 09 @ 8:53 am
Bene grazie 1000 Baz!!!
Penso che possiamo adattarci con quello che abbiamo!!!
Grazie a tutti!!! =) =) =)
General Lee
Penso che possiamo adattarci con quello che abbiamo!!!
Grazie a tutti!!! =) =) =)
General Lee
Inviato Wed 29 Apr 09 @ 9:30 am