Ciao a tutti
volevo chiedere a chi utilizza il virtual dj con la hercules, dovendo acquistare un portatile cosa consigliereste o meglio che configurazione consigliereste per non avere problemi in live??
volevo chiedere a chi utilizza il virtual dj con la hercules, dovendo acquistare un portatile cosa consigliereste o meglio che configurazione consigliereste per non avere problemi in live??
Inviato Tue 29 Mar 05 @ 2:32 pm
Direi 512 Mb di RAM, Processore almeno da 1,4 Ghz, e magari personalmente ci metterei un HD esterno in firewire o USB 2 - gli HD per notebook sono il vero collo di bottiglia del sistema, in quanto vanno a 5400 rpm; pochi modelli vanno a 7200 e costano un botto. Quelli esterni sono molto capienti, hanno un prezzo ragionevole e se devi spostare molti files dal PC fisso sono ottimi.
OS Windows 2000 dedicato - cioè gli metti quello, VDJ e basta. Io ho sul mio PC 2 sistemi: il primo è WinMe che uso come default, l'altro è appunto Win2000 dedicato che è stabile da far paura e non da il minimo problema.
Ciao!! :)
OS Windows 2000 dedicato - cioè gli metti quello, VDJ e basta. Io ho sul mio PC 2 sistemi: il primo è WinMe che uso come default, l'altro è appunto Win2000 dedicato che è stabile da far paura e non da il minimo problema.
Ciao!! :)
Inviato Tue 29 Mar 05 @ 2:53 pm
Io sto usando il mio vecchio pc desktop a 600mhz con Win2000
...e va ke è una meraviglia! Certo...x stare sicuri meglio prendere un 1,4 giga
...e va ke è una meraviglia! Certo...x stare sicuri meglio prendere un 1,4 giga
Inviato Tue 29 Mar 05 @ 8:42 pm
Grazie per le dritte
ho trascorso l' intera giornata di ieri a girare per negozi ed alla fine ho optato per un notebook
marca ASUS mod. M6742NELH Pentium Centrino 1,6 GHz Scheda Video Ati Radeon 9700 64 Mb e 512 Mb di Ram DDR + HD 60 Gb dovrebbe andar bene credo? Insomma sabato sera lo testo dal vivo e vi dico comunque due cdj100 ed il mixer sono già montati vedremo come va a finire :)
Volevo aggiungere un cosa per chi usa la Hercules sapete se sui Jog si possono mettere degli effetti tipo wah wah nei cdj ??? O si possono usare solo sui tasti dedicati agli FX ??
Ciao e Grazie
ho trascorso l' intera giornata di ieri a girare per negozi ed alla fine ho optato per un notebook
marca ASUS mod. M6742NELH Pentium Centrino 1,6 GHz Scheda Video Ati Radeon 9700 64 Mb e 512 Mb di Ram DDR + HD 60 Gb dovrebbe andar bene credo? Insomma sabato sera lo testo dal vivo e vi dico comunque due cdj100 ed il mixer sono già montati vedremo come va a finire :)
Volevo aggiungere un cosa per chi usa la Hercules sapete se sui Jog si possono mettere degli effetti tipo wah wah nei cdj ??? O si possono usare solo sui tasti dedicati agli FX ??
Ciao e Grazie
Inviato Wed 30 Mar 05 @ 1:59 pm
non mi affiderei mai ad un centrino per la dj console.. io lavoro con un P4 3.0 ghz
Inviato Sun 03 Apr 05 @ 2:43 pm
bhè ad acquisto fatto ed a sperimentazione avvenuta ti dico che gira bene e non mi da problemi staremo a vedere ora che lo metto in serio stress
Inviato Mon 04 Apr 05 @ 8:43 pm
Per avere il massimo io uso un portatile Toshiba Sat 5200-902 P4 1Gb ram 80Gb Hard disk 64Mb Nvidia GeoForce FX, + un hard disk USB 2.0 da 20Gb + un piccolo monitor touch screen portatile
...Ho messo letteralmente in crisi l'HDJ con loop, revers, scratch, pich, effetti, anche contemporaneamente per evitare spiacevoli inconvenienti durante qualche serata, e devo dire che con questo hardware il sistema è risultato perfettamente stabile!
...Ho messo letteralmente in crisi l'HDJ con loop, revers, scratch, pich, effetti, anche contemporaneamente per evitare spiacevoli inconvenienti durante qualche serata, e devo dire che con questo hardware il sistema è risultato perfettamente stabile!
Inviato Wed 06 Apr 05 @ 11:35 pm
A cosa ti serve un piccolo monitor touch screen portatile ?
Inviato Wed 13 Apr 05 @ 4:23 pm
Io ho Amd xp 3000+,1Gb di ram e120 di hd esterno firewire.Funziona tutto perfettamente!!!Dimenticavo xp 10 e dj consolle(come mixer e esco in digitale).
Inviato Thu 14 Apr 05 @ 1:20 am
Sui miei:
Pentium 4 Prescott 3.400 MKx,1GB RAM SDRAM,60 GB(7200 rpm) HD, va bene!
Athlon 64 3700,512 MB SDRAM,200GB (7200 rpm) va OK!
Notebook Pentium M 735 1.700 MHz,1GB SDRAM,60 GB(5400 rpm) va meglio!
Bye
Pentium 4 Prescott 3.400 MKx,1GB RAM SDRAM,60 GB(7200 rpm) HD, va bene!
Athlon 64 3700,512 MB SDRAM,200GB (7200 rpm) va OK!
Notebook Pentium M 735 1.700 MHz,1GB SDRAM,60 GB(5400 rpm) va meglio!
Bye
Inviato Thu 14 Apr 05 @ 7:45 pm
ciao, io ho un 1800+ acer aspire Athlon 512+128 sd-ram 20 gb di hard disk, windows xp, directx 9, 20 programmi per la modifica e gli effetti musicali, piu giochi e roba varia. mentre scarico da emule o faccio qualcos'altro, la consolle la faccio girare e non ha mai ceduto, mai un crash.. non è importante la velocità del pc ma la RAM. poi per il resto pure il 266 mmx con windows 2000 non ti da problemi.
Inviato Fri 15 Apr 05 @ 7:23 pm
1 maggio pomeridiana 1h di sound e ..... crash di sistema per non incedere in questo problema ai già esistenti 512 mb di sd ram altro banco e siamo ad 1 Gb di ram ieri in registrazione altro crash ma che c.... ci vorrà il pc della nasa ?? Eppure ho avuto l' accortezza di aggiornare i driver ed il firmware della hercules e dirò che monnezza installata sopra non c'è ne.....secondo voi da cosa potrebbe dipendere il crash del programma??Mi dice EXIT oppure RECOVER poi si riprende e generalmente non accade più.
Un saluto a voi tutti
Un saluto a voi tutti
Inviato Tue 03 May 05 @ 1:42 pm
x giumi70
per me è il tuo pc che problemi, prova a stressarlo con qualche test e vedi se il sistema è stabile.. cerca su google hot cpu tester pro, se tiene un pio d'ore questo test sei sicuro che è a posto altrimenti hai dei problemi di hardware..
per me è il tuo pc che problemi, prova a stressarlo con qualche test e vedi se il sistema è stabile.. cerca su google hot cpu tester pro, se tiene un pio d'ore questo test sei sicuro che è a posto altrimenti hai dei problemi di hardware..
Inviato Sat 07 May 05 @ 8:08 pm
Grazie per la dritta oggi stesso farò questa prova dato che anche ieri pomeriggio dopo 1h mi è andato in crash
Inviato Mon 09 May 05 @ 10:26 am
Ho fatto il test ed è tutto in perfetta condizione,comunque ho scaricato questa patch del virtual la 2.1 e per il momento non si è ingrippata. INCROCIO LE DITA venerdì deve funzionare min 3 h CIAO
Inviato Thu 12 May 05 @ 3:55 pm