Salve a tutti,
mi chiamo Massimo, ho 40 anni e sono di Milano.
Ho da poco scaricato la versione trial di VDJ6.
Questo perchè un amico gentile mi ha omaggiato di un mixer USB del tipo Numark DM950 per provare a mixare delle clips musicali e files avi di vario genere.
Non ho mai posseduto un mixer, ma mi diletto solo con ITunes.
Così ho provato a mixare e ho notato che riesco solo a mixare la musica e non il video anche se linko musica e video al crossfader nelle impostazioni di VDJ.
Mi permetto di chiedervi se ciò dipende dal mixer che possiedo o se non configuro bene il software.
Vi ringrazio anticipatamente e vi faccio i miei più graditi complimenti per questo forum.
Un saluto,
Max
mi chiamo Massimo, ho 40 anni e sono di Milano.
Ho da poco scaricato la versione trial di VDJ6.
Questo perchè un amico gentile mi ha omaggiato di un mixer USB del tipo Numark DM950 per provare a mixare delle clips musicali e files avi di vario genere.
Non ho mai posseduto un mixer, ma mi diletto solo con ITunes.
Così ho provato a mixare e ho notato che riesco solo a mixare la musica e non il video anche se linko musica e video al crossfader nelle impostazioni di VDJ.
Mi permetto di chiedervi se ciò dipende dal mixer che possiedo o se non configuro bene il software.
Vi ringrazio anticipatamente e vi faccio i miei più graditi complimenti per questo forum.
Un saluto,
Max
Inviato Sun 05 Jul 09 @ 2:11 am
Dipende dal mixer. Il fatto che sia usb non significa che sia interfacciabile a Vdj. Ti serve un midi controller per potere 'spostare' il crossfader video. E il fatto che lo link a quello audio non significa niente , infatti se ci fai cosa neanche quelle audio si muove.
Non vorrei sbagliare ma l'usb di quel mixer serve solo per registrare.
edit : qua trovi tutti l'hardware con il quale è possibile controllare Vdj :
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
Occhio devono essere mixer "midi" e non solo con scheda audio integrata.
Non vorrei sbagliare ma l'usb di quel mixer serve solo per registrare.
edit : qua trovi tutti l'hardware con il quale è possibile controllare Vdj :
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
Occhio devono essere mixer "midi" e non solo con scheda audio integrata.
Inviato Sun 05 Jul 09 @ 2:25 am
Ciao Hackid,
ti ringrazio anticipatamente del tuo interessamento.
Sfogliando il post di Cioce ho visto che sotto Mixer MIDI o con scheda audio integrata, è presente il mio Mixer analogico con scheda audio Numark - DM950USB.
Quindi cosa devo fare?
Mi conviene comprarne un'altro e quale?
E' vero che quando mixo il crossfader rimane fisso, ma l'audio viene mixato e il video no.
Aiutatemi ragazzi, non so che pesci prendere.
Un saluto
Max
ti ringrazio anticipatamente del tuo interessamento.
Sfogliando il post di Cioce ho visto che sotto Mixer MIDI o con scheda audio integrata, è presente il mio Mixer analogico con scheda audio Numark - DM950USB.
Quindi cosa devo fare?
Mi conviene comprarne un'altro e quale?
E' vero che quando mixo il crossfader rimane fisso, ma l'audio viene mixato e il video no.
Aiutatemi ragazzi, non so che pesci prendere.
Un saluto
Max
Inviato Mon 06 Jul 09 @ 12:00 am
Esatto. E' con scheda audio ma non è midi. Quindi non puoi controllare il software.
L'audio lo controlli perche' riesci a dividere i canali. quindi sfrutti il mixer esterno ma non quello interno ( il crossFader interno resta fermo).
Per mixare videoclip "sei costretto" a prendere un hardware midi , che sia un mixer o un dispositivo "all in one" . Riguarda quella lista......ce ne sono davvero tantissimi.
L'audio lo controlli perche' riesci a dividere i canali. quindi sfrutti il mixer esterno ma non quello interno ( il crossFader interno resta fermo).
Per mixare videoclip "sei costretto" a prendere un hardware midi , che sia un mixer o un dispositivo "all in one" . Riguarda quella lista......ce ne sono davvero tantissimi.
Inviato Mon 06 Jul 09 @ 1:54 am
Ciao Hackid,
sapresti consigliarmi quello migliore dal punto di vista qualità-prezzo?
Ho visto che i prezzi sono notevoli e non vorrei incorrere in qualche sbaglio, anche perchè dovrò acquistare il VDJ ufficiale che non costa neanche poco.
Ti ringrazio ancora,
Max
sapresti consigliarmi quello migliore dal punto di vista qualità-prezzo?
Ho visto che i prezzi sono notevoli e non vorrei incorrere in qualche sbaglio, anche perchè dovrò acquistare il VDJ ufficiale che non costa neanche poco.
Ti ringrazio ancora,
Max
Inviato Mon 06 Jul 09 @ 8:36 am
@maxbax
A mio parere se vuoi spendere poco ma vuoi qualcosa che funziona prenditi la mk2,dato che hai tutto integrato,e puoi collegarla al mixer,dato che ha la scheda audio integrata.
Ancora meglio,se vuoi comprare la PRO (dato che il mixer lo puoi usare solo con la PRO),prenditi la RMX così hai anche lo sconto per passare alla PRO per 99 €.
FrankiE_M_DiJ
A mio parere se vuoi spendere poco ma vuoi qualcosa che funziona prenditi la mk2,dato che hai tutto integrato,e puoi collegarla al mixer,dato che ha la scheda audio integrata.
Ancora meglio,se vuoi comprare la PRO (dato che il mixer lo puoi usare solo con la PRO),prenditi la RMX così hai anche lo sconto per passare alla PRO per 99 €.
FrankiE_M_DiJ
Inviato Mon 06 Jul 09 @ 8:49 am
@ max bax
Dipende dal budget a tua disposizione e da che tipo di configurazione ti piacerebbe avere:
all in one, tradizionale (ma controller midi per es ddm 4000+ 2 cdj 400) oppure tradizionale in Timecode.
Sinceramente l'ultima opzione te la sconsiglio. Per le altre 2 opzioni di consolle la gamma è vasta... :)
Dipende dal budget a tua disposizione e da che tipo di configurazione ti piacerebbe avere:
all in one, tradizionale (ma controller midi per es ddm 4000+ 2 cdj 400) oppure tradizionale in Timecode.
Sinceramente l'ultima opzione te la sconsiglio. Per le altre 2 opzioni di consolle la gamma è vasta... :)
Inviato Mon 06 Jul 09 @ 9:05 am
Max devi essere tu a dirmi che cosa vuoi fare...che aspettative hai....qual'e' il tuo budget ecc ecc. Il panorama degli hardware midi è troppo ampio ormai!!!
Comunque apri un altro topic prima che Cioce ci modera tutti :D
Comunque apri un altro topic prima che Cioce ci modera tutti :D
Inviato Mon 06 Jul 09 @ 9:10 am
Scusami Hackid, lo faccio subito
Inviato Mon 06 Jul 09 @ 9:58 am