Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Corsi per aspirante dj

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao ragazzi.
volevo chiedre se qualcuno era a conoscenza se in giro zona milano o provincia(monza brianza) se c'era
qualche corso per aspiranti dj possibilmente che usino i programmi di Virtual dj...
Se sapete qualcosa mi potreste fare sapere????
Grazie mille Alberto
 

Inviato Fri 24 Jul 09 @ 7:57 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Purtroppo dubito ci siamo corsi per imparare ad usare Vdj.
L'unico modo per imparare è usarlo e provare. Vedo che hai gia' un controller quindi non ti resta che sperimentare. Magari guarda qualche video su youtube , che puo' instradarti sulla retta via....
E non fatevi trarre in inganno da corsi che rilasciano chissa' quale attestato...
Buon mix ;)
 

Inviato Fri 24 Jul 09 @ 8:59 am
Ciao HACKID Sto gia facendo numerosi sperimenti,il mio problema e' che non conosco la struttura della musica...
non ho mai suonato nessun strumento;(per sentito dire mi hanno detto che chi non conosce la musica a piu' difficolta'...
Grazie cmq per l'interessamento...
Alberto
 

Inviato Fri 24 Jul 09 @ 12:00 pm
Ciao bennyfarina scusami se te lo dico ma se non conosci neanche una canzone un brano se non sai cosa e la musica come puo esserti venuto in mente di volere fare il dj ??
La passione del dj nasce proprio dalla passione che ha uno per la musica non capisco come uno che non sa niente di musica puo volere fare il dj un minimo di conoscenza la devi avere o no?
per volere fare il dj avrai visto e sentito suonare dei brani che ti hanno attirato particolarmente avrai sentito qualche dj che ha fatto un passaggio che ti ha attratto o sbaglio?
Se non e cosi cosa parliamo di dj a fare tanto meno di dij.
Poi per imparare la migliore scuola sai quale e?
E questa (provare provare provare e provare) sbagliare rompere e imparare a rubare con gli occhi ;)
 

Inviato Fri 24 Jul 09 @ 12:30 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
davide76 wrote :
non capisco come uno che non sa niente di musica puo volere fare il dj un minimo di conoscenza la devi avere o no?


Mi spiace Davide ma non sono per niente d'accordo....la passione prescinde dalla conoscenza e dalla cultura. E' una cosa innata e non c'entra niente con quello che sai. Tanto è vero che la passione per il djing/dijing comincia di solito ad un'eta adolescenziale e non credo che la cultura/conoscenza a quella eta' sia a grandi livelli.

Sono invece d'accordo con il provare provare provare ;)

 

Inviato Fri 24 Jul 09 @ 2:56 pm
Forse non mi sono spiegato bene quello che volevo dire e che una passione della musica la devi avere per volere fare il dj ci dovranno pur essere delle canzoni che ti ispirano e ti piacciono tanto da coinvolgerti a volerle mixare o no ??
poi la cultura te la fai con il tempo fin qui ci arrivo anche io non sono 20 anni che macino musica per niente e penso che certe cose di saperle molto di piu di quanto uno crede o pensa di sapere.
Spero di essermi spiegato bene se no ditemi che mi prendo un vocabolario e cerco le parole giuste :)
 

Inviato Fri 24 Jul 09 @ 4:22 pm
Ciao a tutti!forse non mi sono spiegato bene... Mi hanno detto che per fare i passaggi giusti bisogna per esempio contare le battute...
fare entrare la canzone dopo nella battuta corretta... e' questo che volevo provare a spiegare...
La musica io la adoro(ascoltarla) ed ora sto provando ad imparare a mixarla...
Ho provato Vdj 6 e sembra piu' semplice rispetto la 3.4...
Ci sono le mappe per la mk2,ci sto' facendo un pensierino....???
 

Inviato Sat 25 Jul 09 @ 1:03 pm
Ecco bennyfarina adesso ti sei spiegato bene, si quello che hai detto e giusto, una mk2 per cominciare va anche bene se vuoi imparare a prendere il tempo delle battute comincia a non usare il sinch del programma e a prendere il tempo con l'orecchio comunque male che vada se proprio non ci riesci e perche no un corso lo puoi anche fare non ti fa di certo male io adesso non so al tuo paese ma ci sono dei dj e anche di grosso calibro ,che fanno corsi anche gratuiti proprio per coinvolgere ed insegnare ai giovani questa bellissima passione una volta che avrai imparato le basi primordiali vedrai che tutto vien da se.
Dai che c'e la fai ;)
E poi bennyfarina sai che suona anche bene come nome (dj Bennyfarina) niente male :)))
 

Inviato Sat 25 Jul 09 @ 1:50 pm
RoxynaHome userMember since 2010
Salve...
Amo la musica,vorrei imparare ad usare virtual dj ma non sono molto esperta :( anzi non ci capisco na mazza!!
Sto leggendo molto su internet per imparare sempre più...se qualcuno di voi ha pietà di una povera ragazza volenterosa di imparare mi risponda! grazie in anticipo :D
 

Inviato Sat 13 Nov 10 @ 8:29 am
UmirkHome userMember since 2008
@Roxyna per poter mixare bene ci vuole moltissima esercitazione....più ti eserciti meglio è. Comunque che versione di Vdj utilizzi?
 

Inviato Sat 13 Nov 10 @ 10:29 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)