Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: problemi audio

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao ragazzi! Oggi mi sono registrato a questo sito ed ho comprato la Console Hercules dj rmx questa mattina. Purtroppo iniziano i primi problemi come qualsiasi principiante.
Volevo chiedervi come faccio a sentire l'audio di quello che sto mixando sul pc per poterlo registrare senza dover usare casse esterne ed amplificatori. Solamente con il cavo usb non sento niente. Serve solo per portare musica alla console? Mi servono altri cavi particolari?
Grazie e un saluto a tutti!

Inviato Sat 22 Aug 09 @ 10:22 am
il collegamento USB che esce dal computer non e' un segnale musicale
e' un collegamento digitale che serve a far funzionare la console con il resto del tuo computer.
I suoni vengono generati dalle schede audio, e hanno le loro giuste spine di uscita.
Anche nella RMX, che ha un ottima scheda audio interna, ci sono i suoi RCA di uscita, e la presa per le cuffie.
Quindi quello che mixi con VirtualDJ parte dalla console, e non direttamente dall'interno del PC.
Puoi ascoltarlo attaccando altoparlanti e cuffie alla console.
Anche le caase del PC, se riesci a separarle, le puoi collegare alla RMX e usarle come uscita (come la cuffia).

La prima cosa che pero' dovresti fare, dato che ti sei registrato,
e' quella di omologare la tua licenza di VirtualDJ che hai trovato nella confezione della RMX.
Inserisci il numero del seriale che c'e' sulla busta del CD,
nell'apposito spazio della pagina dove ti sei registrato a questo forum,
e come per magia, avrai una stellina in piu' sotto il tuo nome, avrai acesso a tante pagine nascoste di questo sito,
e pottrai anche scaricare la versione piu' aggiornata di VirtualDJ (che fa tante belle cose in piu' e meglio).

Comunque sia, prenditi il tempo di leggere e imparare quello che c'e' scritto sul manuale.
I collegamenti piu' semplici che ti servono li puoi copiare da li'.

Augh !

Grazie mille! Sei stato veramente di aiuto

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)