Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: qualche domanda

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve a tutti;
premetto che sono nuovo e che non son pratico quindi magari ho cercato male sul forum,oppure scriverò qualche boiata,quindi vi chiedo scusa in anticipo;
ho una hercules dj rmx ed ho fatto l'upgrade a virtualdj 6 pro che ho installato su un portatile con windows vista e che tra poco upgraderò a win 7.
allora vorrei sapere intanto se è possibile installare il prgramma su + di un pc;immagino di no ma non ho trovato info in merito quindi togliersi il dubbio subito.
poi vorrei sapere,se è un problema mio o se il programma si comporta così,in merito ai guadagni;praticamente quando suono ogni volta che carico un brano sul deck il programma automaticamente mi porta i gain al massimo,e per abbassarli devo girare le manopole un paio di volte per fargli prendere il comando:è normale?

per ora è tutto,altri problemi non ne ho,anzi mi sto divertendo un sacco a suonare con la rmx;grazie a tutti quelli che mi rispondono:)

Inviato Mon 23 Nov 09 @ 2:37 pm
Ciao mabba e benvenuto tra i pro user ;)

Io vdj lo ho installato su due pc e tutto ok :)

Per altre domande riguardo la rmx lascio il campo agli amici qui c'e ne sono molti che c'e l'hanno e sicuramente ti aiutano ;)

Così come scritto nelle F.A.Q. che ti linko di seguito e che ti suggerisco di leggere :

http://www.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html

VDJ lo puoi installare su 2 pc che solitamente sono un fisso e un portatile ma possono tranquillamente essere anche 2 fissi o 2 portatili.

Per quanto riguarda i "GAIN" un motivo potrebbe essere che hai dei file registrati troppo bassi e il SW provvede ad adeguarli con il gain.
Prova a dare un'occhiata all'impostazione relativa al gain nel config alla voce "opzioni"....
Sul 2° rigo a destra troverai la configurazione del gain e quindi lo imposti su "disabilitato".
Al 99% risolvi ;-))

Buon mix da Max....'(-_-)'

succede anche a me la stessa cosa. . solo che il gain, quando carico la song, non va al massimo ... ma a volori X
ma per spostarlo devo giare un paio di volte il potenziometro, altrimenti e come se nn facessi niente

E' una funzione "voluta" per evitare di mandare in saturazione l'audio....
Se aumenti il gain durante la riproduzione non funziona....
Funziona invece se lo "abbassi" ;-))

In sostanza, se devi alzare il gain, ruota il potenziometro prima un pò verso sinistra e poi verso destra.
Se non vuoi controlli automatici sul gain segui lo stesso consiglio che ho dato a mabba...
impostalo su "DISABILITATO"

MABLA wrote :
poi vorrei sapere,se è un problema mio o se il programma si comporta così,in merito ai guadagni;praticamente quando suono ogni volta che carico un brano sul deck il programma automaticamente mi porta i gain al massimo

credo di avere intuito il tuo "problema" che è riferito alla funzione gain link.
Mi dovresti rispondere con precisione a queste domande.
sei sicuro sempre che il gaion viene regolato al massimo? intendi a fondoscala?
oppure a valori molto elevati?

Ciao,Grazie a tutti delle risposte;
sinceramente ho livellato tutti i files audio con mp3gain ad 89db(default)però non ho avuto mai problema di volumi bassi,anzi molte volte devo tenere il master(o il volume del mixer esterno)bassi altrimenti suono molto forte.....

@Moramax;non ho avuto tempo di provare ma sinceramente mi sembra che mi vada prorpio a fondoscala;infatti per abbassarlo dovo ruotare i gain in fondo a destra e poi riruotarl ia sinistra per riabbassarli.

Vorrei porvi u naltra domanda se non vi rompo troppo;
la hercules rmx suona anche come midi?
vispiego il problema:
ho dovuto utilizzare un software per il karaoke ad una serata a richiesta;
avevo vanbasco,le basi me le davano gli utenti,quindi pensavo di aver risolto il problema.
il fatto è che quando colleghi la RMX windows la imposta come scheda audio preferita,e anche Vanbasco si adeguava,impostando come midi la "Hercules MIDI Mapper";però non esce nessun suono.Provando ad impostare la scheda di windows il programma da errore di carcamento drivers,probabilmente perchè windows con la rmx attaccata disabilita gli altri driver audio .

Anche qui è un problema di impostazioni?

grazie ancora

@djmaxb ... grazie mille .. pensavo fosse un problema della mia RMX

OK vi ringrazio

@ Dj-DavixD / @ mabba Figuratevi.... Non c'è di chè ;-))

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)