Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Virtual DJ per Utente Mac

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve Ragazzi, sono nuovo di qui e sono un pò indeciso nell'acquisto di questo software e di una eventuale console da collegare. Il punto è che leggendo i vostri Topic, mi era venuta in mente una domanda da farvi prima di comprare Virtual DJ Pro.

Allora...Come da titolo di questo Topic, sono un utente Mac (ho il MacBook Pro 15" a 2.8GHz) e poichè ho letto molti post riguardo la stabilità del software volevo sapere se era meglio far girare Virtual DJ Pro su Mac OS X o di utilizzare Boot Camp (o Parallels Desktop for Mac) per installare Windows (possibilmente 7, visto che tutti ne parlano bene, XP e Vista non mi convincono) e infine scaricare la versione di Virtual DJ per PC.
Voi che ne dite? Tenendo anche conto che sono interessato al mix di solo Auido, secondo voi qual'è il settaggio migliore?
L'ideale ovviammente è quello di avere la stessa stabilità e piena affidabilità che ha un Utente PC visto che molti di voi dicono che VDJ sia nativo per Windows.
Ragazzi fatemi sapere e ditemi la vostra! :))
Ciao, Mart

 

Inviato Mon 30 Nov 09 @ 11:17 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
utilizza boot camp e usalo su piattaforma windows.
 

Inviato Mon 30 Nov 09 @ 12:02 pm
AuDaXPRO InfinityMember since 2006
Ciao Mart-Rock!

Io ho un MacBook (4,1). Ho provato Virtual 6.03 versione mac con i cdj 400 per circa 3 ore. Tutto sommato andava discretamente bene anche se ogni tanto mentre scorrevo velocemente la traccia in preascolto, settavo i cue point e mettevo in loop mi sembrava di mettere un po in crisi il sistema. In ogni caso non ho mai avuto scatti o rallentamenti.

La stessa configurazione in una partizione Boot Camp con installato windows XP nemmeno ottimizzato mi da risultati decisamente migliori e sembra molto più stabile. D'altronde si sa che Virtual gira meglio su windows.

Riguardo Windows 7 non ti posso dire niente perchè non ho ancora avuto modo di provarlo e appena ho un po di tempo sicuramente farò un'altra partizione per testarlo con questo software.

Il mio consiglio non è quello di utilizzarlo con Parallels perchè avendo 2 OS aperti sicuramente le risorse sono inferiori che utilizzare solo Windows.

Riassumendo: meglio una partizione BootCamp con installato Windows.

ps: tu hai un MacBook Pro quindi hai una macchina più potente della mia. Sicuramente provando e testando per diverse ore le accoppiate precedentemente descritte troverai il set che ti darà migliori risultati e ti soddisfa di più.


Per altre info o chiarimenti sempre a disposizione. :)
 

Inviato Tue 01 Dec 09 @ 2:43 am
Ciao, io uso normalmente VDJ su Mac ed è perfetto, l'unica pecca sono i plugin che vengo realizzati maggiormente per windows, quindi se come me ti vuoi mixare video con un'ampia scelta di transizioni ti consiglio a malincuore Windows... :-)

poi non ti dico che vergogna farsi vedere con un mac e utilizzare Windows....

ciao..
 

Inviato Tue 01 Dec 09 @ 7:39 am
Hey ragazzi, grazie per le risposte! :))
Dunque, per quanto riguarda la configurazione, seguirò il consiglio dei primi 2 Utenti, almeno così potrò anche provare la Demo di Virtual DJ visto che per Mac purtroppo da come ho potuto vedere ancora non è disponibile...
Spero solo che mi sia veramente d'aiuto fare questa partizione; voglio dire, spero almeno di poter avere la sicurezza che tutti funzioni, dato che con Windows, Virtual DJ non ha problemi.
Se qualcuno ha altre info da poter aggiungere ne sarò lieto di leggerle, intanto valuto tutto il da fare e l'acquisto di questo software.
Grazie, Mart-Rock
 

Inviato Wed 02 Dec 09 @ 1:35 pm
Piccolissimo Off Topic:
Volevo segnalare a Mart-Rock che è possibile installare Windows Seven su Mac.
Almeno da queste foto (si spera non fake) pare sia possibile :)





Saluti,

Gabriele DiJ
 

Inviato Wed 02 Dec 09 @ 1:45 pm
Io l'ho installato sul mio macbook pro senza alcun problema...

Certo che vedere Win su mac non è il massimo...

saluti
 

Inviato Wed 02 Dec 09 @ 5:58 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Conosco un fracco di gente che ha XP e adesso Seven su Bootcamp, tutta gente che ritiene sempre il MAC super figo e poi fa sempre l'avvio da Windows :)))

Se Microsoft non avesse fatto quel cesso di Vista sicuramente ci sarebbero meno MAC in giro, adesso che Win 7 gira bene vedrete che ne vendono di meno.

Trovatemi un Mac Book con queste caratteristiche che costi 800€
- Cpu Intel Centrino 2 P7350 (2 GHz, Cache 3 MB L2, FSB 1066 MHz)
- Ram 4096 Mb DDR 2 (2x2048 Mb)
- Hard Disk 500 Gb Sata
- Video card ATI Mobility Radeon HD 4650 1 Gb plus 2303 Mb in HyperMemory
- LED LCD 15,6" @ 1366x768
- ExpressCard 34/54
- 4 USB 2.0 + 1 Firewire + HDMI + eSata

Per tornare in topic vi comunico che VDJ 6 gira malissimo su Tiger, praticamente è incompatibile, provato di persona e anche nel MAC forum dicono che non sia più compatibile con il 10.4.
 

Inviato Thu 03 Dec 09 @ 2:06 am
Potremmo aprire un dibattito Cioce...
Facile è puntarsi sul prezzo senza aggiungere i pro e i contro...qui non è il posto per farlo... :-)

Saluti...
 

Inviato Thu 03 Dec 09 @ 2:53 am
io ho un macbook pro 17'' e come ha già detto Cioce virtual dj non va su il sistema operativo Leopard Snow mentre nel Tiger 10.5 gira benissimo
 

Inviato Mon 28 Dec 09 @ 7:37 am
Infatti ragazzi ci sono poche discussioni da fare, basta farsi la buona partizione con BootCamp (installando Win 7) e vivete sereni ;)
andymdj wrote :
Certo che vedere Win su mac non è il massimo...

Scusa ma se devi suonare in Live con Virtual DJ e sai benissimo che devi utilizzare Windows per stare stare certo che tutto vada per il verso giusto, che problema c'é? Tanto dopo torni ad utilizzare Mac come hai fatto sempre, io almeno non mi farei problemi, anche fosse mentre suoni mica si vede la barra "Start" sul Mac ! :D

 

Inviato Mon 28 Dec 09 @ 8:57 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
noisegenerator wrote :
io ho un macbook pro 17'' e come ha già detto Cioce virtual dj non va su il sistema operativo Leopard Snow mentre nel Tiger 10.5 gira benissimo


Direi che non hai capito un tubo, rispiego ancora una volta...

Fino a Virtual DJ PRO 6.0.2 Virtual DJ gira bene su Tiger e Leopard.

A partire dalla 6.0.3 VDJ gira su Leopard e Snow Leopard, su Tiger non funziona più.

 

Inviato Mon 28 Dec 09 @ 9:33 am
se hai un mac non rovinarlo con winzoz e non optare per virtual dj, è un'opinione mia ovviamente, ma fondata sull'esperienza!
 

Inviato Thu 10 Jun 10 @ 8:56 am
SALVE A TUTTI. Premetto sono nuovo !!! e come tutti i principianti ho bisogno di aiuto.

Ho comprato da poco il Mac book pro, ho istallato la hercules dj mp3 con virtual dj ( che uso da 2 anni sul vecchio pc windows ).
Sono andato sul sito Hercules ho scaricato la versione per mac, apro Virtual Dj ,funziona solo con i file audio. quando
carico un file MPG DA ERROR .... il mio mac ha istallato nell'altra partizione WIN 7 ho provato a istallare il tutto e funziona
regolarmente caricando anche i file Video.

Spetto gentilmente un Vs. prezioso aiuto.

Grazie
Rino
 

Inviato Sat 12 Jun 10 @ 4:44 am
classico problema da MAC
i file video sono sempre stati gestiti dalle directX di Windows
che nei sistemi Mac non ci sono.
Apple usa una suo sistema di libererie multimediali (OpenGL)
che notoriamente non supportano lo standard MPEG.
Prova a usare un formato di file diverso, magari i MACcatissimi ".mov" QuickTime.

Utlizzando sistemi Mac, avrai anche parecchi problemi per usare effetti e transizioni video
(create e programmate per sfruttare le directX con accelerazione hardware dedicata).

Augh !
 

Inviato Sat 12 Jun 10 @ 4:55 am
Pippo91Home userMember since 2010
voglio dire la mia sulla prima domanda di questo topic.... il mac è un ottimo pc sotto tutti gli aspetti(tranne il prezzo)... design per primo, prestazioni, versatilità, facilità di utilizzo e stabilità del sistema... certo come molti hanno detto vdj è concepito per windows... quindi mettere parallel mi sembra, analizzando il tutto sotto l'aspetto dell'affidabilità, la soluzione migliore... poi si è detto " win xp non mi convince"... voglio informarti che seven che è il 2° sistema operativo più bello, mai creato da windows ed è stato progettato sulle basi di xp ... il sistema numero 1 è xp... con seven è stato importato e migliorato il sistema grafico da vista (ormai con i progressi hardware\driver fatti dalla ATI e dalla NVIDIA si sono risolti i problemi delle prestazioni video) ma il software nativo che ha messo le fondamenta per la ottima riuscita di 7 è il collaudatissimo xp...

per finire... se devi mettere parallel e usare windows solo per Vdj ti consiglio xp(ovviamente service pack 3)... pesa di meno come sistema e risparmi più spazio sull'hard disk, ha molti meno aggiornamenti periodici da fare, in quanto ormai gli aggiornamenti sono solo di mantenimento, necessità di meno risorse hardware e soprattutto essendo il tuo un mac avrai molte meno probabilità di poter trovare delle incompatibilità(scusate la cacofonia) hardware in quanto ormai xp ha i driver anche per connettere un piatto di pasta...

buona!
 

Inviato Sun 13 Jun 10 @ 6:50 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Pippo91 wrote :
il mac è un ottimo pc sotto tutti gli aspetti(tranne il prezzo)...


Hai esordito male ;)
 

Inviato Sun 13 Jun 10 @ 7:24 am
Grazie Bazzooka per la disponibilità.
Ho seguito il tuo consiglio provando a convertire mpg in file .Mov , ma niente da fare...da sempre error ! nelle impostazioni Codecs
mi riporta Internal Video decoder, è corretto ?? non è che devo impostare qualcosa nel programma ??

Attendo aiuto.
Grazie 1000
 

Inviato Tue 15 Jun 10 @ 1:08 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)