Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Aiuto per un nuovo dj!!!! - Page: 2

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

va bene dai penso proprio che andrò con la Rmx...tanto mi serve giusto da camera x imparare

Drew93 wrote :
va bene dai penso proprio che andrò con la Rmx...tanto mi serve giusto da camera x imparare

E potevi dircelo no ? :)))

Buon mix da Max....'(-_-)'

xd pensavo che si era capito eheh....mi serve appunto solo per imparare....un'altra cosa...è possibile utilizzarla anche come mixer dei piatti?

@ drew: si , puoi usare la rmx anche come mixer per due piatti
in realtà però non ha molto senso comprare una consolle digitale e virtual dj se poi devi mixare con i piatti...se hai tantissimi vinili avrebbe una certa logica, ma siccome presumo non sia il tuo caso secondo me sono soldi buttati.
se hai notato qui si parla di DiJ (digital jockey) e non DJ (disc jockey)...sicuramente la prima categoria è un'evoluzione della seconda, ma grazie alla potenza e alla comodità del software e del controller, che ti permettono di fare cose che con i piatti e il mixer potresti solo sognare (loop, cue, effetti etc) al fatto di non doverti portare borse piene di 12" (oltre ovviamente ai due piatti in se) per fare una serata difficilmente rimpiangerai di non avere due piatti...
ci sarà sempre chi evoca il fascino del vinile, ma secondo me non c'è davvero storia.
la tecnologia si evolve, le attrezzature e le tecniche possono diventare obsolete...altrimenti staremmo ancora qui a sentire i grammofoni!
questi ovviamente sono solo i miei due cent...
happy mix a tutti

Sinceramente mi preoccupa un po' quando sento un ragazzo dire voglio iniziare a fare il DJ e si compra i Piatti ... normalmente è uno che non ha capito ne cosa faceva un DJ una volta e cosa fa un DiJ oggi...
l'ultimo un mio dipendente a cui ho venduto la mia cuffia e per iniziare si è cmprato 2 piatti buoni un mixer scadente e 5 dischimix ... scommettiamo che tra due mesi c'è la polvere ed passa direttamente ad una playstation 3 ?

Il futuro e solo nel digitale e nella fantasia applicata alle regole base della tecnica

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)