salve a tutti, mi chiamo Andrea ed avrei due domande da farvi... allora io vorrei comprare la licenza pro ma prima vorrei essere sicuro di quello che faccio... ho una hercules mp3 e 2 e come scheda audio quella integrata ed una esterna x le cuffie... la mia domanda è con una scheda audio esterna che regga i timecode come la maya 44 o la hercules trim è possibile usare un qualunque lettore cd con i timecode?... mi spiego meglio, se io utilizzo due normali lettori cd e li collego al pc, posso usare la hercules mp3 per mixare le tracce dei cd dentro ai lettori cd? ( lo so che è inutile ma i diritti delle canzoni le ho sui cd e nn ho soldi x comprare i diritti per gli mp3)
la seconda domanda è, esiste un modo per controllare gli effetti (una volta comprato virtual dj pro) con i jog della mia mp3 e2, perchè ho visto che sulla mk2 si poteva fare e anche sulla vecchia mp3... grazie a tutti per le risposte :)
la seconda domanda è, esiste un modo per controllare gli effetti (una volta comprato virtual dj pro) con i jog della mia mp3 e2, perchè ho visto che sulla mk2 si poteva fare e anche sulla vecchia mp3... grazie a tutti per le risposte :)
Inviato Mon 01 Feb 10 @ 9:06 am
Casey93 wrote :
la mia domanda è con una scheda audio esterna che regga i timecode come la maya 44 o la hercules trim è possibile usare un qualunque lettore cd con i timecode?... mi spiego meglio, se io utilizzo due normali lettori cd e li collego al pc, posso usare la hercules mp3 per mixare le tracce dei cd dentro ai lettori cd?
La risposta è NO. Se usi il Timecode sei OBBLIGATO ad inserire nei lettori un CD con una traccia particolare , appunto la traccia TimeCode , quindi non puoi usare i CD normali. I Cd normali li devi rippare e trasformarli in mp3 che poi gestirai e mixerai tramite software.
Per avere un quadro piu' completo del timecode ti consiglio di leggere (anche piu' volte) il seguente articolo :
http://www.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_(Topic_Generale).html?page=1
Quote :
lo so che è inutile ma i diritti delle canzoni le ho sui cd e nn ho soldi x comprare i diritti per gli mp3
Appunto. Se è cosi' ti conviene mixare direttamente i CD originali che possiedi. Per mixare gli mp3 ti serve la licenza per dj anche se hai i Cd originali.
Quote :
Certo che si puo'. Ovviamente solo con la versione PRO di Vdj.
Inviato Mon 01 Feb 10 @ 9:34 am
grazie mille per la risposta così veloce...quindi niente da fare per la faccenda timecode (ho letto il link ed ho capito tutto :)) invece per quanto rigurda gli effetti con la versione pro posso mappare la console e far funzionare le jog con gli effetti ...
per quanto rigurda la licenza puoi specificarmi qualosina in più?... bhe cmq appena ho i soldi sfrutto lo sconto della mia console e passo alla versione pro :) grazie ancora
per quanto rigurda la licenza puoi specificarmi qualosina in più?... bhe cmq appena ho i soldi sfrutto lo sconto della mia console e passo alla versione pro :) grazie ancora
Inviato Mon 01 Feb 10 @ 9:44 am
sulla licenza c'e' poco da dire...
Sarai licenziato all'utilizzo della versione completa di vdj , sarai abilitato al download di tutti i contenuti di questo sito (effetti ,plug in ecc ecc) , potrai visualizzare informarzione contenute in topic a cui per ora non puoi accedere , avrai diritto a tutti gli aggiornamenti futuri in modo totalmente gratuito....e ultimo ma non ultimo....farai parte di una comunity che cresce grazie ad ognuno di noi ;)
Ma sono finito OT....se hai altre domande che non riguardano la E2 apri un nuovo topic.
;)
Sarai licenziato all'utilizzo della versione completa di vdj , sarai abilitato al download di tutti i contenuti di questo sito (effetti ,plug in ecc ecc) , potrai visualizzare informarzione contenute in topic a cui per ora non puoi accedere , avrai diritto a tutti gli aggiornamenti futuri in modo totalmente gratuito....e ultimo ma non ultimo....farai parte di una comunity che cresce grazie ad ognuno di noi ;)
Ma sono finito OT....se hai altre domande che non riguardano la E2 apri un nuovo topic.
;)
Inviato Mon 01 Feb 10 @ 10:39 am
ciao a ttti ragazzi mi sto esaurndo!!!! ho un'hercules dj consolle rmx,2 cdj mk2800,un mixer vmx300(che per ora non voglio usare) e mi sono scaricato ora la traccia time code sul cd. ho collegato il mio cdj con la traccia time code all entrata imput della mai hercules rmx ma i due non si collegano!!!! sento solo un sibilio che mi sta mandando ai pazzi!!!! help me grazie mille.
Inviato Sun 08 Aug 10 @ 3:04 am
da quello che so io serve la pro per far funzionare la modalità timecodes..inoltre va configurato virtual dj per far riconoscere la traccia..
Inviato Sun 08 Aug 10 @ 5:59 am
come ti è gia' stato detto serve la versione PRO regolare per poter usare il timecode.
Per maggiori informazioni puoi contattare l'assistenza tecnica che è in grado di guidarti nel giusto setup della impostazioni di VDJ :
http://www.virtualdj.com/contact/index.html
Per maggiori informazioni puoi contattare l'assistenza tecnica che è in grado di guidarti nel giusto setup della impostazioni di VDJ :
http://www.virtualdj.com/contact/index.html
Inviato Sun 08 Aug 10 @ 1:44 pm