Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Info per registare con mixer esterno

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

la mia domanda è....come devo configurare il io VDJ per registrare con external mixer???(ho una scheda audio)....ho gia provato vedere le soluzioni di virtual dj ma niente da fare... se muovo il crossfader sul mio mixer esterno, l'icona del crossfader sul VDJ non si muove,sostanzialmente il crossfader e tutti i livelli di guadagno sul mio mixer esterno non prendono alcun effetto sul mixer interno...vi prego aiutatemi perchè non sò piu come fare....magari se c'è un programma che mi registra il mix che faccio..boh..non saprei chiedo a voi esperti
 

Inviato Wed 10 Feb 10 @ 4:40 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
ciao
l'icona del crossfader su vdj non si muove perchè evidentemente il mixer che usi è analogico e non è un controller per vdj, mi pare ovvio...
comunque per registrare il tuo mixato con virtual dj puoi usare virtual dj...funzione record. viene creato un file direttamente sul tuo computer, in alternativa prendi l'uscita del mixer che usi e la mandi nel line in di un qualsiasi dispositivo capace di registrare audio...

http://www.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/1752/_ITA__Guida_alla_registrazione_del_proprio_mixato_audio_e_video.html
 

Inviato Wed 10 Feb 10 @ 5:00 am
Anche io ho lo stesso problema:
Hercules rmx con mixer analogico BST e due casse attive. Non riesco a collegare il mixer. Aiutoooooooooo!!!
 

Inviato Thu 11 Feb 10 @ 10:14 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
@cottone
spiega meglio qual'è il tuo problema e vediamo come ti possiamo aiutare...qual'è il collegamento che non riesci a realizzare?
cosa vorresti collegare e a cosa?
 

Inviato Thu 11 Feb 10 @ 1:57 pm
Allora: il problema è il volume. Quando collegavo le casse al mixer ed il mixer al PC (con RCA) il volume era alto. Ora che collego il PC alla console, e la console alle casse attive il volume è troppo basso. Vorrei sapere (perchè ho provato in tutti i modi), come faccio a regolare il volume dal mixer collegandolo alla console.
N.B.: nn sono molto esperto!!!! :)
 

Inviato Fri 12 Feb 10 @ 4:19 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
ok, vediamo se ho capito bene.
ti ricostruisco la catena che dovresti effettuare
pc >(usb)> rmx >(audio out jack/rca) > mixer bst (line in) / mixer bst (master out) > casse amplificate

prova un po cosi, ma mi sembra strano che collegando direttamente le casse amplificate all'uscita della rmx il volume sia basso...i settaggi sono tutti a posto?
 

Inviato Fri 12 Feb 10 @ 5:48 am
ok, ho provato così: pc >(usb)> rmx >(audio output jack/rca 1-2) > mixer bst (line input 1) > mixer bst (output amp) > casse amplificate.
Continua a nn funzionare.
Secondo me riguarda la configurazione di virtual dj, però anche lì le ho provate tutte.
Dovrei mettere: ingresso none, usicte external mixer, scheda driver Asio giusto?
Però sui controller esterni non mi trovo il mio amplificatore!!!!!!

Aspetto notizie e tante grazie.
 

Inviato Sun 14 Feb 10 @ 11:37 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
cottonefrancesco wrote :

Dovrei mettere: ingresso none, usicte external mixer, scheda driver Asio giusto?
Però sui controller esterni non mi trovo il mio amplificatore!!!!!!


no, devi mettere ingresso none, uscite headphones (master can 1&2, preascolto can 3&4), scheda hercules console rmx
il tuo amplificatore non uscirà mai fra i controller esterni, neanche il mixer bst
 

Inviato Mon 15 Feb 10 @ 5:52 am
Ok, ho seguito alla lettera le istruzioni ma non funziona lo stesso!!!!
 

Inviato Tue 16 Feb 10 @ 6:53 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Wed 17 Feb 10 @ 3:16 am
Già che ci siamo faccio na domanda pure io.

Non è che voglia registrare il mio mixato urgentemente però considerato che potrebbe sempre servirmi poterlo fare vi pongo il mio quesito:

Io di registrare registro col Rec di vdj il problema è che mi viene pesantissimo :| tipo una volta ho registrato un remix di 10 minuti e pesava 100 mega :| è normale??
 

Inviato Wed 17 Feb 10 @ 7:39 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
10mb al minuto mi sembrano troppi per un mp3 a 320kbps e troppo pochi per un WAV , quindi dovresti dirci in che formato viene sputato fuori il file.
 

Inviato Wed 17 Feb 10 @ 7:57 am
Penso mp3 ora sinceramente non ricordo xD

Forse ho settato come Wav l'audio in uscita :| o meglio non l'ho settato come mp3... da dove modifico l'impostazione?
 

Inviato Wed 17 Feb 10 @ 8:38 am
10 mega al minuto (piu' o meno)
e' in perfetto stadard .Wav a 44100Hz 16bit stereo (come un CD).
Probabilmente e' proprio quello il formato utilizzato per la registrazione.
Se le dimensioni possono spaventare, ci si puo' tranquillizzare pensando che si e' trattato di una registrazione fluida,
che non ha appesantito le risorse di calcolo del computer, lasciandoci mixare tranquilli senzza intoppi,
e che ha creato la migliore qualita' audio disponibile,
perfetta per essere masterizzata al volo su CD.
Restringere poi il file a un piu' compatto MP3 lo si puo' sempre fare in seguito,
a VDJ spento, con qualsiasi tool audio esterno.

Augh !
 

Inviato Wed 17 Feb 10 @ 8:50 am
Una Signora delucidazione!!

Grazie bazooka!!
 

Inviato Wed 17 Feb 10 @ 8:59 am
Mica Bazzecole

N.B.: Ti faccio notare che hai sbagliato a scrivere il nome di Bazzooka, hai dimenticato una z :-) Si offende ;-) Sto scherzando

a dimenticavo AUGH!!!!!!

Bye Joe ;-)
 

Inviato Wed 17 Feb 10 @ 5:02 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)