Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Timecode giradischi usb - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Jms_devHome userMember since 2010
Ciao a tutti ragazzi, vorrei capire meglio come funzionano questi aggeggi, ho le idee molto confuse.
Se ho capito bene ci spono dei giradischi usb che se si mette un vinile particolare sopra, vdj può caricare le tracce sopra e permette di applicargli tutti gli effetti?
Vorrei avere maggiorni informazioni anche per l'acquisto

grazie in anticipo
 

Inviato Wed 03 Mar 10 @ 9:34 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Per fare TimeCode sono più che sufficienti i normali giradischi senza USB !!!
Il consiglio più spassionato è quello di abbandonare l'idea già sul nascere,
se non hai mai avuto seriamente a che fare con i giradischi.
In ogni caso comincia a prendere in seria considerazione l'acquisto del software.
No VirtualDj ? ..... No party ;))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Wed 03 Mar 10 @ 9:41 am
Jms_devHome userMember since 2010
vabè il software lo compro non c'è problema, io però voglio sapere cosa devo comprare oltre al software per farmi un conto, visto che ho intenzione di comprarmi la cdj 400, però nel frattempo voglio arrangiare con qualcosa
 

Inviato Wed 03 Mar 10 @ 12:50 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Wed 03 Mar 10 @ 12:54 pm
Jms_devHome userMember since 2010
Grazie tante, si lo so che non c'entra niente. Io ho detto che mi prenderò quello, però per ora arrangio con questo. grazie di tutto
 

Inviato Wed 03 Mar 10 @ 1:59 pm
Jms_devHome userMember since 2010
ho letto tutto e ho chiarito le idee, però ho un dubbio, la cdj400 non ha bisogno di cd timecode visto che ha l'usb o sbaglio?
 

Inviato Wed 03 Mar 10 @ 2:29 pm
Jms_dev wrote :
non ha bisogno di cd timecode visto che ha l'usb o sbaglio?


No, infatti il Pioneer CDJ-400 è un Controller Midi con scheda audio Integrata con tanto di connessione USB nel retro.



Volendo (cosa che però ritengo inutile) lo puoi usare anche in CD-Timecode.

Saluti,
Gabriele DiJ
 

Inviato Wed 03 Mar 10 @ 2:34 pm
Jms_devHome userMember since 2010
ma perchè ha un uscita video?
 

Inviato Thu 04 Mar 10 @ 6:59 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Luscita video c'è solo nella tua testa :)))
perchè dietro quel pannello non c'è nemmeno l'ombra di un'uscita video....
Si dai.... sicuramente hai confuso l'uscita RCA Digital Output,
e visto che è di colore arancio, l'hai associata ad un'uscita video ;)) (che solitamente è gialla)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Thu 04 Mar 10 @ 7:06 am
Jms_devHome userMember since 2010
hahahah, scusa, a che serve quella? abbiate pazienza :P
 

Inviato Thu 04 Mar 10 @ 10:15 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
tutta la pazienza di questo mondo...ma la risposta te l'ha gia' data MaxB....se non leggi..... ;)
 

Inviato Thu 04 Mar 10 @ 1:29 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Posso consigliare DJ-Hero? :D
 

Inviato Thu 04 Mar 10 @ 1:38 pm
Jms_devHome userMember since 2010
Cioce grazie ai tuoi videoblog sto imparando qualcosa, è davvero bello quello che fai.
-----
Raga pensandoci credo che la cdj 400 la comprerò dopo l'estate, ora vorrei arrangiare con il time code, che ne dite di questa configurazione?

NUMARK TT1650 Giradischi a Trazione Diretta €338,00

NUMARK M1 USB Mixer per DJ €115,00

MIXVIBES Vinyl Black €39,80

HERCULES DeeJay TRIM 4&6 €219,00

Ovviamente devo sempre comprarmi la cdj 400 però vorrei arrangiare con questi e poi magari riutilizare i giradischi sul mixer 400, però se voi mi consigliate di meglio .... non voglio spendere tanto anche perchè devo comunque comprarmi la cdj400 poi devo anche aggiungere i soldi del software magari volevo prendere qualcosa con vdj incluso cosichè compravo solo l'upgrade con 30 $


Grazie tanto mai visto un forum disponibile ad aiutare.

 

Inviato Sun 07 Mar 10 @ 1:34 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Mon 08 Mar 10 @ 2:55 am
Jms_devHome userMember since 2010
a questo punto se devo spendere tanto mi compro direttamente le cdj400 e non se ne parla più, Io sono un esperto in campo informatico a facendo due conti so che una macchina che fa solo quello come le cdj 400 non potrà mai superare un computer che fa tante altre operazioni e non è dedicata a quello scopo. Io sono un appassionato delle nuove tecnologie, io volevo spendere poco e arrangiare con i timecode però mi vedo costretto a comprare le cdj 400.
 

Inviato Mon 08 Mar 10 @ 6:15 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
qui nessuno costringe nessuno :) ti vengono dati solo dei spero buoni) consigli....poi i soldi sono i tuoi e li spendi come meglio credi. I dati di fatto sono che tantissimi utenti sono soddisfatti dei cdj400 nell'utilizzo con Vdj , mentre con il TimeCode qualche lamentala si legge....

Non vorrei che spendessi tanti soldi per poi cominciare ad avere problemi , visto che il sistema TimeCode è un tantino piu' complicato e richiede piu' cura e attenzione , rispetto ad un controller midi puro.

Ovviamente anche con i Cdj400 devi mettere in preventivo l'acquisto della versione PRO per poterli utlizzare....
 

Inviato Mon 08 Mar 10 @ 6:38 am
comprando i cdj 400 il sistema timecode non ti serve
in quanto i suddetti lettori comunicano con il pc tramite il sistema
HID -MIDI e puoi usarli direttamente come controller,ma ti serve comunque la
versione completa di Virtualdj che devi mettere in conto
 

Inviato Mon 08 Mar 10 @ 6:40 am
Jms_devHome userMember since 2010
Hackid hai capito male, io sono costretto nel senso che non sarebbe comodo il timecode, voi mi state dando veramente ottimissimi consigli... ma no nn c'è un modo per pagare di meno il software? non so con un upgrade? non sono solito comprare software che superano 10€
 

Inviato Mon 08 Mar 10 @ 6:44 am
Pensavo si parlasse di timecode e giradischi qui invece si parla di cdj400 :)))

Ehh.. caro amico per avere bisogna spendere con 10 euro oggi a fatica mangi un panino con una birra :)))

Ciauz....
 

Inviato Mon 08 Mar 10 @ 6:53 am
Jms_devHome userMember since 2010
ahhah. li dovrò spendere per forza anche se va contro i miei ideali. E' meglio avere software originale
 

Inviato Mon 08 Mar 10 @ 7:07 am
91%