Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: consiglio acquisto cuffie - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciuunoPRO InfinityMember since 2008
ciao ragazzi!

vorrei qualche consiglio per acquistare un paio di cuffie....diciamo entry level, perchè i soldi son pochi e alla fine non devo suonare in locali ma feste in casa con stereo o al max piccoli impianti!

tenete a mente che uso una numark i/o che come unico diffetto ha il pre-ascolto basso..

resto setup: vdj + mp3e2

grazie per i vs consigli


ps fin'ora ho usato delle normali cuffie wireless
 

Inviato Fri 02 Apr 10 @ 12:52 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao
www.strumentimusicali.net Trovi di tutto e di piu, ti consiglio questo sito perche ci acquisto anch'io, come saprai ci sono a migliaia pero questo mi e sembrato serio e non mi a deluso, qui troverai cuffie da €9 in sula scelta dipende del uso che devi farci con le cufffie se non ti serve molta qualita'
http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_118/products_id/7743/cuffie-per-dj/reloop-rh2350-pro-mk2.html
credo queste ti bastino sono €13 piu spese vai sui €20 facci un pensierino ma credimi non ti fermerai a quelle. Ciao e buon mix
Pochodj
 

Inviato Sat 03 Apr 10 @ 12:14 pm
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
che ne dici/dite di:

sony mdr-v150 (22 sacchi)

akg 518dj (70 sacchi)

.. in mezzo ce ne sono altre sia della sony e della akg, che non sono segnate come "dj" (mediaworld.com) ma magari vanno bene lo stesso..
 

Inviato Sat 03 Apr 10 @ 1:34 pm
mrstepPRO InfinityMember since 2009
ciao
le sony MDR v150 le ho, non si sentono male, però non sono proprio il top, i padiglioni ruotano (un po) solo sull'asse verticale, sono leggere ma non sono il massimo della robustezza, plastica un pò delicata. comunque per iniziare possono andar bene
le akg k518 dj sono un'altra storia (e te lo dice anche il prezzo)
hanno lo stesso meccanismo di ruotamento dei padiglioni delle K181 DJ (che sono le mie cuffie ufficiali), hanno un isolamento sicuramente migliore delle sony (ripeto io ho le 181 che hanno lo stesso shell del padiglione e quando le hai su non senti NIENTE di quello che accade fuori)
in breve hai un prodotto entry level (le sony) e uno semi-pro (le akg 518)...valuta tu quanto vale la tua passione e di conseguenza il tuo investimento ;)
PS
dico investimento e non spesa, perchè quando si acquista attrezzatura state investendo...non pensate solo a quello che fate oggi, ma anche a quello che farete domani!
 

Inviato Sun 04 Apr 10 @ 5:29 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
perche nessuno nomina mai le numark PHX ? credi basti sapere che è la cuffia TOP Numark e costa solo 50 euro circa. Ovviamente non è da paragonare a cuffie pro quali pioneer , denon , A&H ecc ecc ....ma per quel prezzo credo ne valga la pena.
 

Inviato Sun 04 Apr 10 @ 9:10 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
 

Inviato Sun 04 Apr 10 @ 12:45 pm
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
ciao!
grazie per le vs. risposte,
ho deciso di prendere o le sony o le numark, insomma spendendo-investendo sui 50-60.

per caso sapete dirmi quale modello è migliore in relazione al fatto che la mia scheda audio (numark i/o) ha un volume di preascolto un pò bassino - cosa che, in realtà, ho avuto modo di "provare" una volta sola, con un impianto grosso da locale, mentre in tutte le altre situazioni in cui sono, robe private in casa x lo più, non ho avuto grossi problemi

 

Inviato Mon 05 Apr 10 @ 7:03 am
Sony vs Numark si ma se vuoi sapere quali hanno piu resa devi dirci quali modelli in particolare hai intenzione di accquistare ?

In questo modo si controlla la resa i db e le impendenze di entrambi le cuffie allora magari si puo trarre uno spunto su quale (presumibilmente) potrebbe essere piu efficente ;)
 

Inviato Mon 05 Apr 10 @ 7:25 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Prendi le numarc, tu almeno hai la dj i/o io il preascolto (per il momento) lo faccio con un adaptador usb come questo
http://img151.imageshack.us/img151/9655/fotoor.jpg
e non mi lamento con le numarc vai sul sicuro io la poseggo e guarda che fra poco la usero in discoteca dove mi servira il maggior isolamento possibile, facci sapere che hai deciso saluti.
Pochodj
 

Inviato Mon 05 Apr 10 @ 7:53 am
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
 

Inviato Mon 05 Apr 10 @ 12:29 pm
Stando alle caratteristiche tecniche le akg dovrebbero (in teoria) essere abbastanza piu performanti delle numark poi bisogna vedere l'insonorizzazione e come sono concepite entrambe calcola che comunque sono entrambe cuffie di livello abbastanza economico ;)
Le akg io le ho provate un paio di volte ora non ricordo il modello ma se guardiamo le caratteristiche tecniche di quasi tutte le cuffie akg fanno cuffie con molta efficienza che praticamente e quello che serve principalmente a un dj.
Le numark io non le ho mai provate ma guardando le caratteristiche tecniche io personalmente non le comprerei.
La prima cosa che deve avere una cuffia per me e potenza da vendere non mi importa se sono piu leggere o piu pesanti mi interessa l'efficienza.
E comunque una mia opinione niente di che ciauz...
 

Inviato Mon 05 Apr 10 @ 1:20 pm
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
grazie!
 

Inviato Tue 06 Apr 10 @ 7:13 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
 

Inviato Tue 06 Apr 10 @ 11:29 am
Grande step!
 

Inviato Tue 06 Apr 10 @ 3:58 pm
Si bella guida la k181 e una delle cuffie con piu resa di quasi tutte le cuffie da dj che ci sono in commercio ma vorrei farvi notare che le k181 siamo sulle 150,00 eurozzi e se non ve ne siete accorti l'amico qui vuole spendere 50/60 euro quindi non penso proprio che siano alla portata :))
 

Inviato Wed 07 Apr 10 @ 2:23 am
mrstepPRO InfinityMember since 2009
ce ne siamo accorti Davide :)
però a lui piacevano le K 581 che hanno lo stesso design.
poi serve a farsi un idea di "come" debbano essere le cuffie da DJ, di quali caratteristiche cercare quando si acquista una cuffia.
è chiaro che si possono usare anche cuffie da studio, ma ad esempio i padiglioni fissi prima o poi finiranno col darti fastidio...
 

Inviato Wed 07 Apr 10 @ 4:53 am
ciuunoPRO InfinityMember since 2008
si...ho notato differenza di modello...e di prezzo :D
penso che farò un salto alla mediaworld, dove dovrebbero averne un pò e cercherò di farmi un'idea...
indicativamente rimango sulle akg, ma quelle più economiche! x il momento non mi sembra il caso investire di più

buona musica a tutti
 

Inviato Wed 07 Apr 10 @ 10:17 am
AKG 518 DJ=67 euro (MediaWorld)
 

Inviato Wed 07 Apr 10 @ 12:33 pm
Ciao ragazzi qualcuno ha mai provato le cuffie behringer hpx3000?vorrei acquistarle, ma sono un po diffidente, avendo gia avuto delle cuffie di questa marca (hpx2000..sfondati i padiglioni)!!sono indeciso tra le sony v150 (già avute) e queste..
 

Inviato Sun 11 Dec 11 @ 5:45 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
buttati sulle sony...ho avuto anch'io una behringer hpx 2000 e io stesso ho un padiglione che suona più basso dell'altro...e le ho sempre usate a volumi non troppo alti...
con le sony vai sicuro e ci guadagni anche in qualità
 

Inviato Mon 12 Dec 11 @ 4:13 am
95%