Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consiglio acquisto controller - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Salve ragazzi, sono nuovo da queste parti...
Come ogni nuovo utente ho qualche domanda da farvi...
Sono intento ad acquistare una hercules mk2.
Mi chiedevo se a quel prezzo si trovano altri controller magari migliori sia esteticamente che a livello tecnico...
Sempre con preascolto e scheda audio interna...
Spero in qualche risposta.
Grazie anticipatamente...
Dimenticavo ... Suono hip hop dancehall electro dancehall dubstep jungle
 

Inviato Mon 10 May 10 @ 1:20 pm
 

Inviato Mon 10 May 10 @ 1:44 pm
per quanto riguarda la hercules RMX invece?
cosa mi consigliate...
ho raccolto sui 300 euro e riusicrei ad acquistarla...
mi sembra un ottimo prodotto qualità/prezzo
non credo di riuscire a comprare un buon controller con scheda audio a quel prezzo...
volevo delucidazioni riguardo la sensibilità del jog ( nel senso se gli dai una spinta girano per un quarto d'ora ? )
inoltre i fader sono molto sensibili o sono abbastanza duri?
 

Inviato Tue 18 May 10 @ 1:50 pm
Scusate se sono qui a farvi sempre domande ma come ogni nuovo utente sono inesperto e chiedo consiglio ai più grandi...
:)
 

Inviato Tue 18 May 10 @ 1:53 pm
Guarda la sensibilità del Jog la regoli dal software, poi certo non sono vinili!! I Fader sono giusti, nè duri nè morbidi.
Credo che qualità prezzo sia la migliore per VDJ e ne sono un fiero possessore! La MK4 ha un po meno controlli poi non sò..fossi in te RMX subito!
 

Inviato Tue 18 May 10 @ 2:21 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
se hai 300 euro da parte prendi la RMX senza pensarci ;)
 

Inviato Tue 18 May 10 @ 2:39 pm
Per quanto riguarda la sensibilità lo so che si regola dal software...
intendo al tatto come sono i jog...
per ora grazie dei consigli cmq
 

Inviato Tue 18 May 10 @ 3:55 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
è come si fa a spiagarlo a parole?
dovresti provarla per capire effettivamente com'e' e cosa offre.

E' una jog normale....senza troppo attrito e con una discreta sensibilita'. Insomma non male ma neanche eccezionale secondo me.
 

Inviato Tue 18 May 10 @ 6:19 pm
mrstepPRO InfinityMember since 2009
aggiungerei: per quello che devono fare (mettere a tempo le track) vanno benissimo (mi riferisco alle jog della rmx) a meno che uno non pensi di avere sotto le dita un SL 1200 e si voglia lanciare in scratch furiosi....
 

Inviato Wed 19 May 10 @ 5:27 am
Però io ho la mp3 e2 so ke non c'entra niente ma se tu vuoi una consolle quasi dell tutto professionale allora ti prendi la rmx se invece ne vuoi una ke sia compatta ma ke funzioni abbastanza bene ti consiglio la mk4

io mi prenderei la mk4 perke per quello ke devo fare io va piu ke bene ma se devi fare serate in discoteca e quindi ti serve un'atrrezzatura professionale ti prendi la rmx
 

Inviato Wed 19 May 10 @ 6:22 am
Help Help

salve ragazzi , sono sergio da messina , io vorrei acqusitare una nuova consolle , al momento ho una mkII , non mi ha soddisfatto per niente come nella vecchia versione sopratutto i tasti in gomma e quel rumorino simile a delle scorreggie di quando muovi qualche sensore, un mio amico vende usata una hercules rmx , ma io ho paura di restare nuovamente deluso , sarei orientato anche vertso altre consolle, voi cosa mi consigliate????? il mio uso sarebbe professionale sia in radio che in serate live.
saluti
Sergio Mnemonico
 

Inviato Thu 20 May 10 @ 1:14 pm
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Ciao dipende da quanto vuoi spendere,qualita' prezzo la Rmx e' ottima, niente a che vedere con la vecchia hercules (giocattolino....senza offese ce' l'avevo anche io ).
Se vuoi qualcosa di piu' ce' la Xponent,io mi trovo benissimo,ovvio funziona con Vdj Pro.
Per quanto riguarda la regolazione della sensibilita' delle jog, sbaglio o e' solo un opzione che virtualdj versione Pro ti puo' dare ?.
 

Inviato Thu 20 May 10 @ 1:28 pm
ciao grazie pe ril tuo consiglio adesso lo vado ad esaminare, come sensibilita' del jog lo puoi regolare , io mi riferivo ai rumori di sottofondo quando muovi qualche fader o manopolo , perci' per te la rm x va bene è come tasti com'è pronta tipo i cdj oppure spono duri , intendo i tasti di cue e play
un altra curiosita che differenze ci sono tra la rmx e la mk4 ???


grazie , ragazzi dite la vostra . saluti
 

Inviato Thu 20 May 10 @ 3:37 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
ciao
la rmx non "fruscia" quando muovi le manopole(per lo meno la mia)
le jog si possono controllare sia via software sia con una vite che c'è sotto la console,ma la regolazione del virtual dj basta e avanza,soprattutto per il fatto che c'è anche il tasto scratch.....

Au Revoir
 

Inviato Fri 21 May 10 @ 6:08 am
Oggi andrò ad acquistare la hercules rmx finalemente...
Mi chiedevo se con windows 7 avrò problemi...
Per quanto riguarda la sensibilità il pitch com'è?
Sono abbastanza duri? Qui purtroppo nessun negozio mi fa provare o almeno toccare il prodotto maledetti...
 

Inviato Fri 21 May 10 @ 7:10 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Gighen poche seghe mentali ;)

comprala e mixa tranquillo. E' impossibile descrivere a parole cose che andrebbero toccate con mano. RMX è un controller ben riuscito , stravenduto e stracollaudato.

Male che vada se non dovesse piacerti la rivendi subito come l'acqua.....quindi stai tranquillo.
 

Inviato Fri 21 May 10 @ 7:23 am
Ok con win 7 con i driver Hercules rilasciati ieri (ma anche con quelli di novembre...).
 

Inviato Fri 21 May 10 @ 7:27 am
salve ragazzi.
domani finalmente mi arriva la RMX
all interno troverò le istruzioni per configurarla con virtual dj?
inoltre cosa devo fare visto che ho windows 7?
 

Inviato Wed 26 May 10 @ 4:01 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
1)scaricati gli ultimi drivers dal sito della hercules
2)lancia il setup dei drivers e collega la rmx al momento che te la chiede
3)registra su questo sito il seriale che c'è nel cd virtualdj incluso nella scatola della rmx e scaricati l'ultima versione di virtualdj le abbinato alla console
4)installa virtualdj e comincia a mixare
5)se hai qualche soldino approfitta della promozione e fai l'upgrade a virtualdj pro ;)
 

Inviato Wed 26 May 10 @ 4:23 pm
e devo lo scarico virtual dj?
Non me la danno inclusa la versione Le?
inoltre sul sito hercules non sto trovando i driver per pc con windows 7
per quanto riguarda la mappatura i tasti sono gia mappati
play pause i rotary ecc
 

Inviato Wed 26 May 10 @ 5:16 pm
80%