Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: dj alle prime armi

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

lollocaHome userMember since 2010
vorrei suonare musica elettronica ma non so quale console comprare e cosa studiare di musica, dato che nn l'ho mai studiata....
grazie in anticipo
 

Inviato Wed 09 Jun 10 @ 7:10 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Per quanto riguarda la console, molto dipende da quanti Euro hai ! :)))
Dai scherzo... non fraintendermi, ma comunque è un dato da non trascurare ;)

Molto dipende anche da che tipo di utilizzo la vuoi destinare.... per la cameretta, feste tra amici e piccoli club,
basterebbero anche 300 Euro circa (Hercules RMX)

Per quanto riguarda lo studio della musica che intendi suonare/riprodurre, il metodo migliore e senza dubbio il più efficace,
è quello di applicarti praticamente..... poi tutto verrà da sè ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Wed 09 Jun 10 @ 7:26 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io sono uno alle prime armi.....ora mi sono comprato con 85€ la hercules dj console mk2 usata per iniziare....
poi secondo me ci vuole più che altro pratica....nel mio caso più esercizio faccio (mix) più mi specializzo....
io comincio nel mixare sempre le solite 3/4 canzoni insieme fino a che non riesco ad arrivare a un risultato che mi soddisfa e poi le cambio...
ora chiedo a tutti vado bene continuando cosi???
 

Inviato Wed 09 Jun 10 @ 10:15 am
per dirla semplicemente
ti basta comperare VirtualDJ PRO
e la musica che ci suoni dentro.

Gli altri acessori (Console, schede audio, controller, Time Code, etc.)
servono solo a usare VDJ in un altro modo, magari piu' pratico o piu' produttivo
o a sfruttare alcune caratteristiche speciali di questo software (preascolto separato, VideooMix, Broadcast, Etc)
ma alla fine, per mixare, e sopratutto per imparare
basta il tuo computer, e il software originale ben configurato.
(da usare le prime volte con il mouse, e la tastiera)

Augh !
 

Inviato Wed 09 Jun 10 @ 10:17 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io ho cominciato così usando la demo...poi mi è scaduto il tempo e così mi sono deciso di comprare una console con incluso virtual dj come nella mk2.
ovvio che non è la pro ma una LE però per quello che devo farci io mi seembra sufficiente...
 

Inviato Wed 09 Jun 10 @ 10:20 am
Per imparare davvero si devono usare mixer e giradischi (quali dipende dal budget). Poi è fondamentale che inizi a cercarti su internet tutorial a più non posso su tecniche di mixaggio, struttura di una traccia, ecc. (ti do questo suggerimento perchè è gratuito, chiaro che un corso o comunque l'aiuto di qualcuno un po' esperto sarebbero meglio).
 

Inviato Thu 10 Jun 10 @ 10:28 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
di tutorial ne ho letti 1/2.....e purtroppo non posso permettermi 2 giradischi e 1 mixer....
il mixer si....ma 2 giradischi no....
 

Inviato Thu 10 Jun 10 @ 1:58 pm
Io ho citato la strada maestra, poi è chiaro che uno fa come può. Tieni comunque presente che una coppia di giradischi entry-level usati non costa assolutamente tanto! Io, ad esempio, all'epoca spesi 100 € per una coppia di pioneer...
 

Inviato Fri 11 Jun 10 @ 7:26 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)