Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Rip Vinyl - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

salve a tutti, ho collegato in input la scheda audio al mixer e il pc legge bene luscita del piatto vinile,ma quando,una volta registrato, faccio SAVE mi dice impossibile salvare il file mp3.
ora sono and in CONFIG e ho visto la tabella dei kbps è sempore bianca e anche se lo imposto e ritorno alla pagina config rimane bianco....
cosa devo fare??
 

Inviato Thu 24 Jun 10 @ 4:13 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
devi semplicemente selezionare il codec nel tuo caso!!!!!
dunque quello che devi fare intanto è scaricarti il codec "LAME MP3.ddl" da quì http://lame.buanzo.com.ar/
attenzione!!! scarica il file dove dice zip option.
fatto questo estrai il file dall'archivio chiamato appunto "lame_enc.ddl" che si trova nella cartella dell'archivio.
dopo questo copiare il file in documenti\virtual dj\plugins
ora apri rip vinily e vai in config
da li sotto la voce bitrate clicca sul quadratino dove ci sono 3 puntini e quindi vai a selezionare il file appena copiato nella cartella plug-in
se la procedura è stata corretta sarà poi possibile selezionare i bitrate dal menù a tendina e salvare la traccia audio
 

Inviato Thu 24 Jun 10 @ 5:35 am
la cartella plug-in non l'avevo, l'ho creata ho spostato il file che mi hai indicato dalla cartella di virtual dj a quella virtual dj/plug-in ma mi da comunque errore quando vado a salvare il file mp3
...
penso il problema sia bene maggiore,come se non mi leggesse il codes appunto perchè la tabella dei kbps rimane bianca e appunto perchè registra asenza quella definita velocita in bit non riesce a salvare...
 

Inviato Thu 24 Jun 10 @ 8:13 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
mi sembra strano....comunque credo che il codec dovrebbe accettarlo ovunque sia!!!! quindi anche in un altra cartella credo!!!!!!
farò delle prove di rip con il mio virtual dj LE...
 

Inviato Thu 24 Jun 10 @ 8:23 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ti posso assicurare che da me funziona!!!!!!
inserendo quello stesso codec anche in un altra posizione io riesco a farlo funzionare perfettamente!!!
ora ho provato in un altro pc dove non l'avevo configurato e ho provato a mette il file anche solo nella cartella documenti e tutto mi ha subito funzionato....
prova a metterlo in un altra posizione e a selezionarlo....dovrebbe funzionare
 

Inviato Thu 24 Jun 10 @ 8:29 am
eh per me rimane un probelma di software perchè ho fatto come dici e una volta selezionato il lame,iil kbps e uscito dalla finestra azzera l'impsotazione enon riesco a capire perchè!
appena instalalto andava, quando ho cambiato il kbps per la prima volt ha dato sto problema...
 

Inviato Fri 25 Jun 10 @ 12:37 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
a questo punto non so proprio come tu possa fare......l'unica cosa che puoi fare è usare un altro programma.....
ora l'unico gratuito che mi viene in mente e audacity ma non so se funziona con i driver asio....
 

Inviato Fri 25 Jun 10 @ 2:20 pm
ah ecco...anche a me sembra un problema irrisolvibile,neanche con la disinstallazione ne sono venuto a capo...
 

Inviato Sat 26 Jun 10 @ 4:19 am
io invece penso che se contatti l'assistenza risolvi
P.S.
è gratis non si paga molte volte gli utenti non possono risolvere anche se volenterosi
 

Inviato Sat 26 Jun 10 @ 8:19 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
difatti io ho finito le idee....
 

Inviato Sat 26 Jun 10 @ 12:53 pm
OK come contatto l'assistenza??
 

Inviato Mon 28 Jun 10 @ 3:15 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Inviato Mon 28 Jun 10 @ 3:34 am
Volevo avere un'opinione, sto rippando la mia collezione di vinili, lascio il livello di registrazione al massimo come di default, non c'è distorsione, QUANDO POI IMPORTO I FILE per mixarli in vdj, addirittura devo diminuire un p'o' il gain, al contrario di come accade generalmente, cioè che è necessario alzarlo il gain. Ripeto non c'è distorsione, secondo voi questo è un aspetto positivo o conviene ridurre un p'o' il livello di rec quando rippo per avere un livello che non mi costringa nè ad alzare nè ad abbassare ?

 

Inviato Sat 09 Oct 10 @ 12:39 pm
in molti programmi c'è un sottomenu per normalizzare la traccia prima di salvarla in modo che abbiano tutte lo stesso volume tu cosa usi??? se non lo dici è difficile darti un consiglio
 

Inviato Sat 09 Oct 10 @ 2:06 pm
Rip vinyl appunto...
 

Inviato Sat 09 Oct 10 @ 2:14 pm
hmmm stai usando la demo????? non mi pare ci sia nelle versioni LE
 

Inviato Sat 09 Oct 10 @ 2:41 pm
hmmm stai usando la demo????? non mi pare ci sia nelle versioni LE


E invece c'è, comunque, sto registrando con il livello di registrazione al massimo, come viene fuori di default, per un motivo, oltre al livello di registrazione, c'è solo il gain che influisce sul livello, anche se non è proprio così perchè se non erro il gain influisce sulla dinamica...comunque, lasciando il livello al max, prendi il segnale così come arriva dalla fonte, cioè dal vinile, senza nè perdere nulla, nè avendo qualcosa in più, a mio avviso così facendo, so ha un segnale bello alto, ma senza distorsione, la distorsione, arriverebbe qualora si esagerasse con il gain, che io non impiego affatto come ho scritto prima, per quanto riguarda la normalizzazione, non ne vedo l'esigenza, visto che viene fuori un segnale già bello alto (ho importato in sound forge per vederlo meglio) spero di non sbagliarmi, se qualcuno ha qualcosa da dire, sono qui per ascoltare.
 

Inviato Sat 09 Oct 10 @ 3:26 pm
non mi ricordavo bene, allora se vuoi fare una roba per bene se ti scarichi l'ultima demo hai anche l'uitimo ripvinyl

comunque



Uploaded with ImageShack.us

dovresti settarlo cosi e eventualmente giocare col volume e il gain e trovare l'impostazione migliore per ogni disco che registri

ma se hai soundforge perchè non provare con quello direttamente???

 

Inviato Sat 09 Oct 10 @ 4:03 pm
Semplicemente perchè questo software è fatto apposta per fare questo lavoro, oltretutto è anche più leggero di sounforge, comunque, grazie per l'impegno nella risposta, ma credo di aver trovato la strada giusta nella metodologia che cercavo di spiegarti nel mio intervento precedente. Grazie e buon mix !
 

Inviato Sat 09 Oct 10 @ 5:43 pm
ho una battuta, allora perchè non usi registratore di suoni di windows, ti assicuro che è ancora più leggero di ripvinyl :D


dai scherzoo :))) se come hai detto hai trovato il tuo metodo ti dico bravo e ti auguro un buon ripping ;)
 

Inviato Sat 09 Oct 10 @ 6:34 pm
95%