Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: GAIN

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

kenixxxHome userMember since 2004
Qualcuno può spiegarmi come si usa il gain in virtual dj? se uso l'autogain non sempre riesco ad avere canzoni allo stesso volume? come si fa a vedere che le due canzoni sono allo stesso volume? si deve usare uno skin particolare???

grazie anticipatamente e scusate per la domanda forse per molti banale

bye

SalvoCD

Inviato Sun 05 Jun 05 @ 9:25 pm
Ciao per risolvere il problema del guadagno in automatico a volte non sempre preciso di Vdj prova a normalizzare il gain dei brani per mezzo di una delle svariate utility che esistono in giro.
Io utilizzo mp3gain.

bye

Paolo

Inviato Mon 06 Jun 05 @ 1:44 pm
kenixxxHome userMember since 2004
si..ho questo programma..quindi dovrei "normalizzare" tutti i file? ci vorranno anni!!..a parte lo scherzo...ma non c'è un modo per farlo direttamente con vdj?
grazie

a presto

SalvoCD

Inviato Mon 06 Jun 05 @ 4:42 pm
Vdj lo fa in modo automatico..se vai nei settaggi di configurazione sezione fame ..mi pare trovi un controllo che dice gain 0 db...
Ma per esperienza diretta il controllo di autogain non funziona benissimo..per questo ti ho detto di normalizzarli con mp3gain prima e di togliere il gain automatico di vdj..
saluti

Inviato Tue 07 Jun 05 @ 10:45 pm
kunderaHome userMember since 2004
per un dj che ha un migliaio di tracce diventa improponibile usare mp3gain... io con l'autogain impostato a 0db mi son sempre trovato bene..

Inviato Wed 08 Jun 05 @ 8:13 pm
perchè tu hai ottime tracce tutte originali e magari a 320kb/sec .... ma per tutti gli altri, consiglio lo skin
nuovo di DJDB - advanced default, che ha gli slide per il Gain sopra il volume, e se ti trovi a fine corsa con la HDJC, alzi il volume da li'.....purtoppo quando non lavori con la scaletta...qualche mp3 ammazzato capita.
.......22.736 catalogati - database di VDJ 10mb xml. me possino....

Kundy ....mo me sto' pure a studià la Trance

ciao
SPA

Inviato Fri 10 Jun 05 @ 2:59 pm

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)