Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problemino con Hercules RMX e M-AUDIO

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

JDA81Home userMember since 2010
Salve a tutti, sono un felice possessore di una Hercules RMX e di VDJ5.

Dimenticavo, ho anche una M-AUDIO Fast Track Pro, che utilizzo principalmente per altri scopi.

Da quando ho notato che la resa audio della Fast Track è a mio avviso superiore di quella della Hercules RMX, ho iniziato ad utilizzare la prima come finale, e la RMX semplicemente come controller e per il preascolto.
E qui è sorto il problema: nelle impostazioni di VDJ5, selezionando come master la M-AUDIO e come seconda scheda la Hercules, non ottengo segnale in cuffia da quest'ultima (perlomeno da dove dovrebbe) che emette invece segnale via RCA nell'output1-2.

Ora, non vorrei acquistare adattatori RCA/femmina jack, perchè pur funzionando molto bene, non mi permettono di modificare il volume in cuffia.
Cosa che posso fare invece collegando le cuffie al pc e impostando come secondaria la schedina audio del mio portatile.

Finchè facevo prove in casa poteva esser sufficiente, ma appena ho provato questa configurazione ad una serata, mi sono reso conto che in cuffia il volume era ancora troppo basso.

Vorrei, senza sacrifirare la M-AUDIO come master, poter fare il preascolto dalla presa cuffie della Hercules, che ha il suo bel controllo volume.
Solo che con VDJ5 mi pare proprio che non si possa.

Can someone help me?

Marcello
 

Inviato Mon 13 Sep 10 @ 7:16 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ti serve la versione PRO ed anche aspettare che esca Virtual DJ 7 perchè su Virtual DJ 6 non puoi far suonare come canale cuffia le uscite 3-4 della RMX se usi un'altra scheda audio come master.
 

Inviato Mon 13 Sep 10 @ 7:25 am
JDA81Home userMember since 2010
Grazie per le info e per la solerzia nel rispondere.
Scusate se ho aperto una discussione nuova, ho visto solo ora che era già presente un thread sulla configurazione audio.
Sai, la Hercules ha una buona resa, ben impostata sui bassi, ma la M-Audio, pur essendo un oggetto dedicato alla registrazione, ha un uscita più pulita su tutte le frequenze, specialmente medie e alte.
Aspetterò la v7 allora, e grazie ancora.
Marcello
 

Inviato Mon 13 Sep 10 @ 8:46 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)