Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules Mk2 su mac - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

albyp88Home userMember since 2008
ciao volevo acquistare una mk2 usata ne ho trovate parecchie sui vari siti di annunci volevo sapere posso prendere tranquillamente una delle tante perchè ho letto che alcune sono specificate per mac e altre per win ci sn delle differenze o una vale l'altra? o è solo una questione di driver?
 

Inviato Wed 29 Sep 10 @ 1:24 pm
ciao senti che io sappia nn ci sono differenze inquanto poi ti puoi scaricare la versione del driver x mac dal sito della hercules. per virtual DJ ci dovrebbe essere sullo stesso cd sia la versione mac sia la versione pc e una volta inserito, legge il tuo processore e reagisce di conseguenza. ti ripeto...questo è quello che sò potrebbe anche essere sbaglioto...però così ti puoi iniziare a fare un'idea! ok?? spero di essere stato cmq utile
un saluto da

DJ_Fabregas
 

Inviato Wed 29 Sep 10 @ 1:40 pm
albyp88Home userMember since 2008
ciao grazie ho sentito però che alcune non escono con i driver mac altre escono addirittura con traktor

allora che dite? una mk2 pc edition può funzionare su mac installando gli appositi driver utilizzando sia traktor che vdj
 

Inviato Wed 29 Sep 10 @ 2:02 pm
albyp88Home userMember since 2008
comunque alla fine sul forum ho trovato dei post di cioce dove cè scritto che ke le mk2 sono tutte uguali io ho visto addirittura una foro della mk2 con ingresso è uscita midi è possibile?
 

Inviato Thu 30 Sep 10 @ 4:10 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Vuoi che ti faccio mandare una mail dal capo della Hercules o ti fidi?
 

Inviato Thu 30 Sep 10 @ 4:21 am
albyp88Home userMember since 2008
nono cioce mi fido ;) !ma la hercules mik1 e la mp3 sono la stessa cosa?
 

Inviato Thu 30 Sep 10 @ 7:11 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Inviato Thu 30 Sep 10 @ 7:21 am
albyp88Home userMember since 2008
grazie per l'aiuto è che sto per acquistare la pro voglio sperimentare il timecode sia su pc che mac per ora sto provando l'ultima trial gia ho una consolle tradizionale cdj 100 giradischi piu mixer e una maya 44 il timecode cd su windows va benino su mac invece è un disastro mentre il timecode vynbil non riesco propio a farlo andare ma forse dipende anche dai vinili sono dei serato scrath quelli verdi! ho letto da qualche parte sul forum che dovrebbero essere compatibili ma non sempre me li riconosce a volte mi dice no signal a vcolte mi da errore questo sia sul fisso che macbook comuque ho faccio confusione tra le prima versioni delle hercules sono tutte molto smili quindi ripielogando la mp3 non ha scheda audio la mk1 ha la scheda audio quindi si può evere il preascolto il mio dubbio essendo vecchiotta funziona perfettamnete con l'ultima versione pro? se mi chiarisci questo cose davvero non disturbo piu! è un onore per me farmi aiutare da un'esperto come te!
 

Inviato Thu 30 Sep 10 @ 8:11 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
certo che funziona con la versione pro!! però con l'mk1 non puoi gestire i timecodes sia cd che vinily in quanto ha un solo ingresso line...inoltre la maya 44 ha una qualità nettamente superiore alla scheda audio della hercules mk1 e anche mk2 che io stesso avevo...il mio consiglio sarebbe di comprarti un'mp3 e poi utilizzare con la versione pro come scheda audio la maya 44 usb che io personalmente uso in modalità internal mixer...se non ti basta il volume di uscita della cuffia che è basso(non basisssimo ma basso) colleghi la scheda in un mixer a 2 canali dove uno sarà l'uscita master e l'altro settato in preascolto dal mixer....il mio consiglio è questo
 

Inviato Thu 30 Sep 10 @ 9:21 am
albyp88Home userMember since 2008
ciao il mio intento e di usare la mia consolle tradizionale cd100 + mixer usando la maya 44 par fare il timecode e usare qualcosa tipo la hercules per mettere gli effetti e gestire virtual dj per caricare la traccie senza mettere mano sul portatile a quanto pare ho sentito che la mk1 con gli ultimi stistemi operativi di mac non va quindi pensò che mi prendo una hercules mp3 nuova o vecchio modello.. ora ho queste domende
1 è possibile far funzionare i vinili serato con virtual dj?
2 qualcuno usa decentemente i vinili o cd timecode con virtual dj?
 

Inviato Thu 30 Sep 10 @ 12:21 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
posso dirti solo che i vinili di serato sono compatibili con virtual dj
 

Inviato Thu 30 Sep 10 @ 12:27 pm
A me va bene però ho una scheda audio diversa dalla tua e uso i vinili, in più bisogna dire che ogni configurazione ha il suo setup perchè ci sono troppi fattori in ballo (computer, scheda, tipo di vinile, puntine.....) bisogna aver pazienza e provando e riprovando, trovare il setup migliore.
 

Inviato Thu 30 Sep 10 @ 1:01 pm
albyp88Home userMember since 2008
qualè il tuo setup?
 

Inviato Thu 30 Sep 10 @ 1:31 pm
in che senso?? che cosa vuoi sapere?
 

Inviato Thu 30 Sep 10 @ 1:37 pm
albyp88Home userMember since 2008
in che senso?? che cosa vuoi sapere?

che scheda audio hai che vinili usi? che sistema operativo?
 

Inviato Thu 30 Sep 10 @ 1:43 pm
ah beh non l'ho detto perchè si vede, ho la trim4&6 scratch che ha i vinili virtualDJ inclusi e uso windows7
 

Inviato Thu 30 Sep 10 @ 1:49 pm
albyp88Home userMember since 2008
ora ho notato! grazie per la disponibilita!
 

Inviato Thu 30 Sep 10 @ 4:32 pm
Ragazzi scusate se il mio post non sarà molto attinente alla sezione di forum ..comunque io possiedo una consolle mk2 con vdj .6.02 mac
ecco ora vi spiego io ho avuto problemi di compatibilità con il mac all'inizio poi tutto risolto con l'assistenza hercules..ora siccome uso anche traktor...se installo i driver di mappatura scaricati da hercules.com ..il dubbio è: si crea conflitto per il riconoscimento delle periferiche ?
possono coesistere entrambi ? grazie ragazzi non vorrei scompigliare tutto !!
 

Inviato Tue 07 Dec 10 @ 6:05 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
in teoria no e poi registra la tua copia di virtual dj pro!!
ora siamo alla 7.0.1
 

Inviato Tue 07 Dec 10 @ 8:31 am
scusate sono un novellino e vorrei acquistare un controller per visual con VDJ 7 pro...qualcuno mi sà dare un consiglio???....
grazieeeeee
 

Inviato Fri 16 Mar 12 @ 4:18 am
95%