Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Syncro errato con registrazioni di VDJ

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti ho notato e verificato questa cosa..strana...
ho registrato circa un 30 minuti di mix con vdj in mp3 con un bitrate di 320 kbps e fin qua nulla di strano...
ho poi ripreso il file registrato , l'ho messo in play su di un deck e l'ho ri registrato per poter ampliarlo con altri brani...e anche qua non mi pare ci sia nulla di strano no ?
il fatto strano è il seguente:
perchè mentre il file mixato è in riproduzione e voglio "sovrapporre" lo stesso brano che sto riproducendo non riesco piu' a metterlo a tempo?
mi spiego meglio..il file registrato è in play all'interno diversi brani mixati se provo a remixare lo stesso brano della compilation il pulsante sync lo mette a tempo come bpm ma di fatto è come se slittasse continuamente indietro e devo costantemente tenerlo a tempo a mano agendo sulla jogwhell....
questa cosa accade con tutti i brani della compilation..esiste una spiegazione tecnica di cio? il key lock era inserito durante la registrazione della compilation...
ciao
Ramirezdj
 

Inviato Wed 10 Nov 10 @ 4:33 pm
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Ma la registrazione è stata eseguita completamente con un BPM fisso?
Cmq puoi riprendere solo dall'ultimo brano, per poi tagliare & cucire con un editor esterno...
 

Inviato Wed 10 Nov 10 @ 5:04 pm
Bravo Andrea!!!
allora la registrazione è stata fatta utilizzando brani con un range di bpm non superiore al 3 4 % è ovvio che partendo da un bpm di per es 110 si è potuto finire a bpm 115 ..e comunque durante la registrazione ho cercato di riportare in alcune esecuzioni il pitch a 0....
non vorrei che questa sia la causa di questo inconveniente..ovvero vdj analizzando il file mixato mi da un'indicazione approssimativa del bpm dell'intero file e che poi dovendolo mettere in syncro con un brano singolo ho questro problema di non allineamento...non so se questa è la spiegazione giusta!!!
Paolo
 

Inviato Wed 10 Nov 10 @ 5:26 pm
è normale che non lo metta a tempo, non lo quantizza mica in tempo reale, lo analizza e scrive il valore medio nel database
prova ad inserire manualmente le BPM dell'ultimo pezzo , in modo da poterti riattaccare
 

Inviato Thu 11 Nov 10 @ 6:23 am
peccato che non lo analizzi in tempo reale!!!
è proprio questo il problema ..vdj analizza il file e assegna il bpm medio...
mannaggia' non esiste altro metodo oltre a conoscere quello del brano da "riattaccare" ?
 

Inviato Thu 11 Nov 10 @ 6:55 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Vai di Pitch come si faceva coi 1200 ! :D :D :D

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Thu 11 Nov 10 @ 12:46 pm
ipotiziamo che tu mixi la sequenza:

1)118 bpm : cioce - indierott
2)120 bpm : texzk - ma zagorzk?
3)122 bpm : bazzooka - dalla luna alla nuca

e registri
dopo l'ultimo mixaggio che entra a 120 riporti il pitch a 122

chiaramente dopo non ti ricordi questo valore

metti la sequenza mixata sul deck a:
carichi il brano: bazzooka - dalla luna alla nuca sul deck B, e leggi il valore di BPM da inserire manualmente nel deck A
a questo punto puoi mettere sul deck B
Moramax - Timmer contro Vodafoner e riprendere a mixare in sync

esistono software più specifici di VDJ per fare velocemente queste cose... MM :-)
 

Inviato Thu 11 Nov 10 @ 2:37 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)