Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Collegare subwoofer alla scheda audio

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Salve ragazzi, ho un dubbio in merito al collegamento di un eventuale sub all'impianto audio.
Premesso che ho una scheda audio M-audio 410 firewire, un sintoamplificatore Pioneer, due casse passive ed un mixer a due canali.
Dove lo collego questo sub? al mixer o alla sheda audio?

Grazie per l'attenzione.
 

Inviato Mon 07 Feb 11 @ 5:38 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ciao midimkII, magari dicci anche se il tuo Sub Woofer è passivo o amplificato. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Mon 07 Feb 11 @ 8:21 am
un subWoofer di solito va amplificato separatamente
prendendo la fonte dall'uscita audio generale
che va poi filtrata, lasciando passare solo i toni BASSI, da amplificare.
Per fare le cose bene, gli amplificatori di un certo tipo
(quelli che prevedono l'uso di un SubWoofer)
hanno gia' tutte queste ircuiterie collegate internamente,
e anche i Sub amplificati sono fatti in modo di farsi funzionare con un paio di collegamenti in piu'.
Di solito si manda il segnale di uscita della nostra console (del mixer, della scheda audio, delle'quelizzatore, etc.)
dentro il SUB ATTIVO, che provvede a filtrarsi e a farsi sentire bello forte,
e a fornire un uscita audio separata alternativa
a cui collegare il resto dell'amplificazione.

Come suggerito gia' da MAXB
dipende da che tipo di SubWoofer vuoi utilizzare
e come e' stato progettato per funzionare.
Se ancora devi sceglierlo
ti consiglio di acquistare un sistema TttoCompreso.
Ovvero : uno di quei sistemi con 3 aloparlanti con tutti i loro amplificatori integrati.
Cosi' lasceresti perrdere il tuo sintoAmp, e ci colleghi l'uscita del tuo mixer senza troppi grattacapi.

Augh !
 

Inviato Mon 07 Feb 11 @ 9:25 am
grazie per le risposte ragazzi;
il subwoofer ancora non l'ho comprato.
Avete qualche consiglio per acquistare un buon sistema 2.1.
 

Inviato Mon 07 Feb 11 @ 11:57 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah...dipende da quanto vuoi spendere...
 

Inviato Mon 07 Feb 11 @ 12:54 pm
per avere un audio di buona qualità sono disposto a fare un piccolo sacrificio.
Non ho idea comunque di quanto possa costare un 2.1 e sopratutto non saprei su quale marca optare.Cortesemente vi chiedo di propormi qualcosa da poter valutare.
Anticipatamente ringrazio.
Ciao a tutti.
 

Inviato Mon 07 Feb 11 @ 2:23 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Che tipo d'impianto vuoi acquistare, professionale, semiprofessionale, o da camera da letto.
Ti possiamo consigliare delle normalissime hercules, jbl, logitec, e quant'altro.
Oppure delle behringer, proel, yamaha, alto, e cosi via devi dirci quanto vuoi spendere e a cosa ti serve l'impianto. Saluti.
Pochodj
 

Inviato Mon 07 Feb 11 @ 2:40 pm
Avrei optato per un sistema professionale o semi, fermo restando che utilizzo il pc in camera.
Mi chiedevo quali sistemi di diffusione audio utilizano gli altri virtual djs.
 

Inviato Mon 07 Feb 11 @ 3:28 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Se l'impianto non deve uscire di casa secondo me ti basta un normalissimo sistema 2.1 della hercules, con i suoi 25 o 30w ti basta e avanza.
Oppure se sei pignolo prenditi una coppia di monitor da studio non so dalla behringer mi sa che ci sono alcuni molto economici si e no sui €100, per quanto riguarda gli hercules o altro sistema 2.1 non dovresti andare oltre i €60, l'altra sera un mio amico mi fece provare un sistema della altec ma non riccordo il modello ne quanta potenza aveva ma era di gran lunga superiori a le mie hercules, potrrsti informarti anche su quella linea se in questi giorni lo sento ti faccio sapere prezzo e potenza saluti
Pochodj
 

Inviato Tue 08 Feb 11 @ 12:43 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
guarda...io personalmente gli impianti compatti li odio e andrei su qualcosa un tantino più professionale...e lascierei perdere il sub

http://cgi.ebay.it/BEHRINGER-B1030A-TRUTH-COPPIA-B1030-A-/280622266902?pt=Altri_Strumenti_ed_Accessori&hash=item415663fa16
2 bei monitor attivi della behringer e basta....a mio parere in una camera 2 di questi sono fin troppo...poi in un futuro potrai abbinarci un subwoofer non troppo potente giusto per ampliare il tutto ma a mio parere non c'è tutto questo bisogno...

 

Inviato Tue 08 Feb 11 @ 5:35 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
A me sembra un po essagerata come cifra, con quello quasi ci compri 2 behringer b208 da 170w l'uno, ma comunque sono punti di vista personali, la scelta poi sta a lui. Comunque sono carini steticamente
Pochodj
 

Inviato Tue 08 Feb 11 @ 5:58 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se io avessi i soldi li comprerei all'istante!!! ma purtroppo non ne ho e mi tengo il mio sistema ampli integrato+casse passive...
 

Inviato Tue 08 Feb 11 @ 6:00 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)