Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problemi con la mia RMX - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Ciao a tutti. Dopo aver istallato i driwer per la RMX e dopo aver settato la mia console all'interno del Virtual Dj questa continua a non funzionare. Perchè? Inoltre vorrei collegare le mie casse subwoofer 2.1 (l'uscita è con il cavetto verde) alla console. Come devo fare?
 

Inviato Mon 07 Feb 11 @ 10:19 am
Il primo problema l'ho risolto mentre non so come fare per il secondo. In questo momento sto facendo la prova utilizzando le casse attaccate direttamente al pc e noto che non funzionano tutte e tre le casse contemporaneamente.
 

Inviato Mon 07 Feb 11 @ 10:47 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Se hai una RMX le casse le devi necessariamente collegare alle uscite RCA della console. (Out 1 & 2)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Mon 07 Feb 11 @ 11:37 am
Attaccandole però non si sente nulla..serve forse qualche adattatore?
 

Inviato Mon 07 Feb 11 @ 11:40 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se hai un 2.1 con ingresso a jack stereo compra un adattatore simile...



gli rca li colleghi alle uscite 1\2 della console e l'attacco jack il jack stereo del 2.1..
 

Inviato Mon 07 Feb 11 @ 12:52 pm
Ho comprato il cavetto e fatto tutto ciò che mi hai detto e riesco a sentire l'audio dalle casse con queste impostazioni:

Ingressi: None
Uscite: External Mixer
Scheda/e: mono separated (Realtek HD...)

Impostando invece in questa maniera il virtual ottengo il pre-ascolto ma perdo l'audio nelle casse.

Ingresso : None
Uscita : Headphones
Scheda: Dj Consolle Rmx

Come dovrei fare per averle tutte e due insieme? Devo prendere un'altra scheda audio esterna?
 

Inviato Tue 08 Feb 11 @ 1:27 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Inviato Tue 08 Feb 11 @ 2:17 pm
Sto usando una versione non legale poichè volevo provare inizialmente il prodotto prima di acquistarlo. Le casse io le attacco direttamente alla console tramite l'adattatore che mi hai detto di acquistare. La configurazione allora quale dovrebbe essere?
 

Inviato Tue 08 Feb 11 @ 2:52 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
se vuoi provare prima di acquistare c'è la home free che da funzionalità da pro per 10 minuti...
 

Inviato Tue 08 Feb 11 @ 3:39 pm
Oltretutto quando apro la versione LE presente nella RMX mi da questo messaggio d'errore: "The controller has not been detected. Please plug in the controller and start VirtualDJ again"
 

Inviato Tue 08 Feb 11 @ 3:39 pm
La scarico subito allora..ma che tipo di configurazione dovrei usare per fare ciò che voglio io?
 

Inviato Tue 08 Feb 11 @ 3:41 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Segue questi passi e vedrai come poi riesci a goderti la tua rmx.
1. Cancella tutte le versioni di vdj che hai nell pc, originali e non, e anche i drivers della hercules
2. Registra la consola ( se l'hai gia fatto non considerare questo punto)
3. Scarica la versione piu recente dall tuo centro download ossia la 5.2.2
4. Vai a la agina della hercules e scarica gli ultimi drivers per la tua consolle quelli dall cd sono obsoleti
5. Instala i drivers pack 4 hdjc 2010, e segui le indicazioni come ti viene richiesto dal programa d'instalazione.
6. Instala vdj djc le 5.2.2 ed inserisci il seriale che hai trovato nella custodia dell cd oppure dall tuo centro di download
7. Collega (se non lo hai gia fatto) la rmx al pc, vai nell panello di controllo della hercules e metti outputs 1e2 master 3e4 preascolto anche se non mi riccordo male viene cosi di default
8. Avvia vdj e vai in sound settings
ingressi: none
uscite: headphones
scheda: asio e nel menu a tendina scegli la rmx
9. Click su aplica e chiudi la finestra
10. Collega le cuffie alla rmx scegli tu l'uscita se quella frontale o quella posta nella parte superiore della tua rmx
11. Con l'adattatore che hai comprato seguendo i colori collega rosso su rosso e bianco su bianco alle uscite 1e2 della rmx( era meglio se compravi l'adattatore da 3.5 a 6.3mm lo trovo piu comodo) e dall altro estremo ci colleghi il jack del tuo impianto 2.1 ( cavetto verde ) accendi l'impianto alza il volume fino a raggiungere quello desiderato.
12. Carica i brani sui decks di vdj e mixa
Saluti
Pochodj
 

Inviato Tue 08 Feb 11 @ 5:26 pm
Ho seguito tutte le tue indicazioni ma l'audio esce solo in cuffia e non nelle casse. Come mai?
 

Inviato Wed 09 Feb 11 @ 4:23 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
 

Inviato Wed 09 Feb 11 @ 5:24 am
Ti ringrazio. Spero solo che almeno l'assistenza riesca a risolvere questo problema.
 

Inviato Wed 09 Feb 11 @ 5:37 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Comunque come problema e molto strano, in pratica la rmx e una plug and play quasi tutto viene gia' preconfigurato
sicuro di aver collegato le casse a l'uscita 1e2 della rmx quelle nella parte posteriore della consola di colore bianco e rosso
 

Inviato Wed 09 Feb 11 @ 5:53 am
Sisi sicuro..non capisco nemmeno io perchè non funzioni visto che ho seguito passo passo ciò che mi hai scritto.

@cioce: in quella guida c'è scritto quello che già mi ha consigliato di fare pochitodj, o almeno credo.
 

Inviato Wed 09 Feb 11 @ 6:17 am
Il problema sta nell'adattatore..infatti si tratta di un adattatore mono e ovviamente non permette alle casse di far uscire l'audio essendo "stereo".
 

Inviato Wed 09 Feb 11 @ 11:20 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
allora prenditi quello da 3.5 a 6.3mm mi raccomando stereo..... Lo paghi poco piu di €3 a .la mediaworld
 

Inviato Wed 09 Feb 11 @ 12:11 pm
91%