Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: VDJ 7 Pro e Ableton - Page: 2

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
soluzione trovata e postata a tutti i pro user.
 

Inviato Sun 27 Feb 11 @ 1:24 pm
Grazie Moramax!
Al posto della 4 MX, userò il Launchpad Novation.
 

Inviato Mon 28 Feb 11 @ 2:36 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
figurati pedrothepedro!!
io sostengo sempre che è molto importante è ricercare soluzioni anche provvisorie ma funzionanti, poi le cose si migliorano!!
Fammi sapere se funziona tutto.
 

Inviato Mon 28 Feb 11 @ 3:44 am
Grande Moramax!!!
Sono riuscito a provare la soluzione proposta e funziona correttamente.
Ho mappato Ableton con il Launchpad e controllo VDJ con l'RMX.
Ableton e VDJ funzionano in ReWire e si sincronizzano.
Unico neo è che i tasti del Launchpad non si illuminano, ma è un dettaglio di poco conto.

Domanda: A breve passerò al Timecode con due giradischi + RMX, funzionerà ancora questa configurazione?

Per curiosità, perchè non funziona la configurazione con mappers RMX e Lauchpad contemporanei?

Scusa se ti riempio di domande ma mi sto proprio appassionando.....speriamo di non perdere di vista lo scopo finale ;-)
 

Inviato Mon 28 Feb 11 @ 7:13 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Quote :
Domanda: A breve passerò al Timecode con due giradischi + RMX, funzionerà ancora questa configurazione?


non vedo perchè non dovrebbe

Quote :
Per curiosità, perchè non funziona la configurazione con mappers RMX e Lauchpad contemporanei?


bhe quì non vedo il problema e non ho sufficienti dettagli per capire.
Contattami in assistenza che controlleremo in assistenza remota
 

Inviato Mon 28 Feb 11 @ 7:24 am
Ciao a tutti.
Volevo informarvi che sono riuscito ad utilizzare Ableton in ReWire con VDJ. Ableton controllato dal Launchpad e VDJ da RMX.
Sono riuscito anche a controllare VDJ contemporaneamente con l'RMX e con il Launchpad utilizzando con grande successo la skin di Cioce.
Mentre con una skin a 4 decks dove il deck 1 e 2 è controllato da Launchpad e il 3° e 4° dall'RMX, ho avuto problemi di preascolto.

Ora (da ieri) ho collegato a questa configurazione anche due giradischi in Timecode Vinyl.

E funziona tutto.

Mi sto proprio divertendo!

Grazie a tutti per il supporto che mi avete dato. Ho delle domande che farò in altri topics perchè qui sarebbero OT.
 

Inviato Fri 25 Mar 11 @ 8:21 am
Come ha fatto a sincronizzare vj 7 e ableton
 

Inviato Sun 10 Nov 13 @ 2:04 pm
Vj midi clock out
 

Inviato Sun 10 Nov 13 @ 2:06 pm
Sendmiclock to che parametri accetta da i classici mi da 1 a 16
 

Inviato Sun 10 Nov 13 @ 3:08 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)