Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: console da dj - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

ciao raga io arrivo dalla mp3 e2 e vorrei stravolgere il mio mini setup
pensavo di acquistare una xponent usata a 300 euro e visto che ho un budget basso (400 euro totali)
pensavo di acquistare queste come casse http://www.hercules.com/it/Altoparlanti/bdd/p/88/xps-2-0-60/
non sono il massimo se voi conoscete qualcosa di meglio (su pix le vendono a 50 euro e con i restanti solti un paio di pioneer )
il tutto a 400 euro.
che ne pensate??? sapete qualcosa di meglio??? sempre la stessa cifra 60 watt vanno bene x una camera da letto??
io ho 13 anni (14 quando iniziero con la nuova console) allora cosa ne dite allo stesso prezzo avete qualcosa di meglio ????
feste non ne faccio (una a giugno x fine 3 media ma le casse ce le mette la scuola) posso fare bella figura con questa console???
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 12:22 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
io ti direi quelle casse+xponent+vdj pro...
lascia perdere dei cdj...anche perchè poi se vuoi usare vdj con la xponent ti serve per forza la pro...

altra soluzione con un budget simile potrebbe essere hercules 4-mx+casse se aggiungi qualcosa oppure ancora hercules rmx+casse...
per l'rmx e la 4-mx trovi vdj LE quindi la pro non è neccessaria anche se io la consiglio per la grande espandibilità che avresti...
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 12:45 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
matte27 wrote :
...lascia perdere dei cdj...


Penso che dicendo "un paio di Pioneer" intendeva le cuffie ! :))

Matte... dove li trovi due CDJ (Pioneer) a 50 Euro !!! :D
Poi la X-Ponent non ha ingressi per collegarci fonti esterne, e a quel punto avrebbe bisogno anche di una scheda audio. ;)

Il consiglio che posso dare a giuan dj è che da possessore della X-Ponent,
posso dire che è una buona console con una buona scheda audio integrata... anche se ormai in via di estinzione,
ma considera che la console nuova costa meno di 400,00 € ;)

Per quelle casse invece.... lascerei perdere.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 2:00 pm
ok grazie comunque volevo utilizzare un altro software per gestire la xponent (non scrivo qual è)
la rxm comunque qui da me la danno a 300 nuova quindi a parita di prezzo è meglio la rmx?
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 2:03 pm
si intendevo le cuffie ovviamente e quindi al posto della xponent cosa mi dici??
anche la rmx è un po vecchiotta
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 2:05 pm
ah scusa le casse cosa mi dici standoci dentro in 400 euro (console e casse) le cuffie tiro avanti con un paio di panasonic
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 2:07 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè guarda...io quelle casse le ho sentite di persona andare in un negozio collegate a un pc dove c'era in test la dj control mp3 prima edizione...
ho scritto che possono andar bene perchè vanno bene!! non sono affatto malaccio!!! certo non aspettarti il massimo della potenza ma comunque utlizzabili..lo stesso cioce le aveva recensite con l'mk4 mi pare...
altrimenti come altro casse le ms-40 della behringer al costo di 100€ però...oppure vai su un sistema tipo casse hi-fi + amplificatore da collegare alla console...
per le cuffie avevo proprio capito male!!!
comunque si l'rmx è un pò vecchiotta ma sempre valida!!
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 2:16 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Tra X-Ponent ed RMX ti consiglio la X-Ponent.

Per le casse non mi esprimo perchè con quella cifra (console compresa) non vai da nessuna parte.... se non nella tua cameretta. ;)

Ahh complimenti.... Gran genialata scrivere sul Forum di Virtual DJ che il tutto non lo utilizzerai con Virtual DJ ! :))

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 2:17 pm
hai ragione =) ma visto il budget che ho non è altissimo uso torq il software in dotazione appena posso compro vdj originale tutto è legato a una questione economica =(
e neanche per la cameretta andrebbero bene le hercules?
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 2:31 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
a mio parere per una cameretta se non vuoi alzare troppo il volume vanno bene...anche se io personalmente nella mia cameretta ho 2 monitor passivi magant con amplificatore technics...
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 2:34 pm
io non voglio/posso alzare troppo il volume abito in un condomigno
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 2:38 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè se è per questo anche io...in questo caso scegli o le ms-40 (a mio parere leggermente meglio delle hercules ma più o meno vanno uguali) oppure le hercules...
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 3:10 pm
sai costano quasi un terzo le hercules rispetto sono le prime al massimo fine terza media le compro come regalo x il momento mi accontentero
cmq la xponent approvata giusto??
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 3:32 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
bè è un'ottima console pro...non vedo perchè non approvarla...
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 3:38 pm
poi al prezzo della rmx
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 3:45 pm
una dom quanto pompano le tue casse??
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 3:47 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Mi raccomando a non finire Off Topic.... o ancora peggio Off Forum ! ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 4:24 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
le mie??? le mie sono 100w rms su 8omh o 50w rms su 4omh http://www.magnat.de/index.php?id=2318&L=1
le magnat monitor 110...
sono ottime davvero come scrive nella descrizione fanno miracoli...hanno i bassi pur avendo un woofer piccolino!!!
però ti serve anche un amplificatore...un mio consiglio sarebbe un ampli anni 80\90 circa delle solite marche...marants...pioneer...technics...grundig...ecc...
a seconda del prezzo...per una cameretta sono piccole e perfette...

P.S lo siamo già off topic...
 

Inviato Wed 23 Mar 11 @ 4:27 pm
ho trovato un paio di casse a casa di mio nonno 50 watt l' una mi sono informato e le l' ampli ha un ingresso pentapolare sai mica come faccio a collegare gli rca???
 

Inviato Thu 24 Mar 11 @ 10:14 am
collega sia le casse che gli RCA alle uscite e agli ingressi con scritto FRONT LEFT e FRONT RIGHT
ovvero i 2 canli della stereofonia classica
lasciando perdere gli altri 3 canali, che nel caso della musica stereofonica rimarranno inutilizzati.
Se le spine sono differenti, esistono decine di modelli di adattatori e cavetti.
Questi amplificatori sono stati studiati per il sonoro dei film su DVD in Dolby Surround
e non prprio adatti a riprodurre musica mixata stereofonica.
In pratica useresti un pulmino per spostarti sempre da solo
ma funziona lo stesso.

Augh !
 

Inviato Thu 24 Mar 11 @ 10:26 am
56%