Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: saltano le tracce

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

bellissimo programma, complimenti ad atomix.
c'è però qualcosetta che ancora non va:
quando effettuo un passaggio tra due tracce ed agisco contemporaneamente sui bassi o sugli alti etc. va tutto a puttane in quanto una delle tracce salta.
inoltre, nella finestra superiore dei bpm, il tempo delle tracce non scorre fluido ed uniforme, ma va un po' a scatti.
qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto il problema? (non credo dipenda dall'hardware, c'ho un portatile nuovo)

Inviato Fri 29 Jul 05 @ 10:41 pm
sischoPRO InfinityMember since 2005
è un problema di hardware. Che portatile hai???cpu e memoria

Inviato Sat 30 Jul 05 @ 2:01 am
ho un ibm thinkpad r40 con 512mb ram e cpu centrino 1600mhz, o giù di lì. troppo poco?
ps. grazie per la risposta

Inviato Sat 30 Jul 05 @ 6:35 pm
diciamo che con i 512mb di memoria ci siamo ma il processore è un pò pochino...io ho un portatile con pentium 4 da 3Ghz e noto che il virtualdj richiede più risorse.
potresti fare una cosa: dai una maggiore priorità al vitualdj.
Apri il task manager, vai nella sezione processi, vai su virtualdj e clicca con il pulsante destro: vai su imposta priorità e prova a selezionare la voce "alta" o la "tempo reale".
Fai questa prova e fammi sapere.
P.S: dei eseguire questa operazione ogni volta che lanci virtuadj

Inviato Sat 30 Jul 05 @ 9:07 pm
incredibile, la situazione è peggiorata, durante il mixaggio mi s'incanta stile giradischi. misteri informatici!
sai dirmi eventualmente quali processi è possibile fermare, visto che senza fare praticamente nulla ne sono in corso una cinquantina?
ciao e grazie

Inviato Sun 31 Jul 05 @ 6:02 pm
non lo so che processi sono attivi sul tuo pc.
Dovresti fare una cosa: chiudi i programmi che vengono avviati in automatico e che sono presenti in basso a destra vicino all'orologio. Forse ci sono troppi programmi attivi

Inviato Sun 31 Jul 05 @ 6:42 pm
fabiusPRO InfinityMember since 2003
aumenta ram e risorse, anche l'hd può avere un ruolo se, per esempio, gira a 5400 e non a 7200. insomma le cause possono essere tante, anche software, ma prima tutto cura l'hardware

Inviato Mon 01 Aug 05 @ 10:05 am
ruvi211Home userMember since 2005
RE:incredibile, la situazione è peggiorata, durante il mixaggio mi s'incanta stile giradischi. misteri informatici!
sai dirmi eventualmente quali processi è possibile fermare, visto che senza fare praticamente nulla ne sono in corso una cinquantina?
ciao e grazie.

Capitava anche a me. Ogni volta che mettevo sul piatto un nuovo mp3, ed era in funzione la ventola di raffeddamento del processore (del portatile), s'incantava. Il problema è stato risolto impostando (nell a sezione risparmio energetico) la selezione "sempre attivo" ed escludendo (Mai) il fermo dischi. Da quanto ho capito l'accensione della ventola succhiava energia e ne risentiva Virtual incantandosi.

Inviato Mon 01 Aug 05 @ 5:08 pm

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)