Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: bmp e kome gestirli?

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

salve a tutti da un neofito dj amante della tekno ho una domanda?
se ho una decina di brani ke vanno dai 136 ai 140 bpm kome posso suonarli insieme?
mi spiego:primo brano a 136 bpm lo mixo kol secondo a 140 e quindi lo porto anch'esso a 140 poi quando lo mixo kol terzo ke e' a 138 devo riportarlo di nuovo a 140,risultato:i brani risultano tutti a 140bpm e poi un brano che era di 135 portato a 140 risulta suonare male kon il virtual dj.
ke ne dite?
bah

Inviato Sun 31 Jul 05 @ 2:53 pm
arjunaPRO InfinityMember since 2004
Puoi "tirare" tranquillamente un brano di 2 o max 3 bpm senza alterazioni :)
Personalmente forse farei una media sui 138 fissi, e l'ultimo di 135 lo porterei a 137 o a 138 se non ci sono problemi.
Se invece non hai un ordine di esecuzione predeterminato puoi partire da quello di 135 ed arrivare alla fine a 140 (forse è meglio), passando da valori medi tra un brano e l'altro, cioè se da 135 devi passare a 138 allora mixa ad esempio a 136 e lentamente quindi porta il nuovo pezzo al suo valore originale di 138, non se ne accorge nessuno. I modi ci sono, ti ho fatto solo 2 esempi ma come vedi coi bpm puoi giocartela un po', non è detto che tu debba rispettarli alla lettera.

Ciao!! :)

Inviato Sun 31 Jul 05 @ 3:57 pm

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)