Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Vdj e mixer esterno - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

cry cryHome userMember since 2009
Salve a tutti volevo porvi una domanda: Ho un PC portatile
posso collegare al pc un mixer usb con relative casse collegate
e una hercules still e una mp3
potrei sostituire la scheda audio per il mixer o mi serve sempre una scheda audio esterna ? grazie mille non so se avete capito quindi vi posto un disegnino http://i53.tinypic.com/xkuicx.png
 

Inviato Thu 12 May 11 @ 8:44 am
la risposta e' SI
se il mixer ha una sched audio interna.
Altrienti dovresti collegarcene un altra tra esso e il computer.
Anche quella presente nelle console puo' andare bene.

Augh !
 

Inviato Thu 12 May 11 @ 9:00 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
dunque...ma il mixer ha una scheda audio integrata di quanti canali??? e poi che versione di vdj utilizzi???
 

Inviato Thu 12 May 11 @ 9:09 am
cry cryHome userMember since 2009
io ancora non ho nulla sto facendo progetti per il futuro
 

Inviato Thu 12 May 11 @ 9:16 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
esattamente ora con cosa ti trovi??
 

Inviato Thu 12 May 11 @ 9:20 am
Ricordati che puoi utilizzare la configurazione riportata ma devi usare un mixer che abbia una scheda audio interna a 4 canali (due canali stereo) per poter poi utilizzare i due deck in modo indipendente e per poter avere il preascolto.

Anche se, utilizzando la Steel ed il Mixer, penso che la gestione di tutto il sistema diventi un po' macchinosa.

Se posso consigliarti, a questo punto acquista una scheda audio esterna (una NI Audio2 o simili) ed un mixer live e, con una spesa di circa €.200, risolverai tutti i tuoi problemi di configurazione possibili ed immaginabili! [avendo, oltretutto, un sistema molto portatile] ;-)

(come ti ho fatto già vedere nell'altro post delle configurazioni di sistema audio)

http://it.virtualdj.com/forums/147554/Italian_Forum/Configurazione_sistema.html
 

Inviato Thu 12 May 11 @ 9:48 am
cry cryHome userMember since 2009
 

Inviato Thu 12 May 11 @ 3:41 pm
Come già ti avevo illustrato sull'altro 3d (e che per semplicità ti riporto qui di seguito):



colleghi l'uscita audio stereo dell'audio2:



con un semplice cavo audio stereo Jack stereo - Doppio Jack mono:



ad uno degli ingressi stereo del mixer (nel tuo caso specifico ad uno degli ingressi specificati con due numeri: 5/6 - 7/8 - 9/10 o 11/12) e poi colleghi le casse in cascata (sempre come indicato nello schema qui sopra) alle uscite del mixer (Master Out).



Spero di essere stato chiaro! ;-)
 

Inviato Fri 13 May 11 @ 4:26 am
Visto che stai iniziando e che ancora devi comprare l'attrezzatura, il consiglio che mi preme darti è quello di acquistare un mixer di buona qualità (ALesis,Proel, Soundcraft, Mackie, Yamaha, Warfdale) e che abbia, sugli ingressi stereo, la regolazione della sensibilità di ingresso (è un tastino con scritto +4/-10 dBu) e la regolazione dei toni oltre alle uscite master bilanciate (sono uscite con indicato XLR Out).
Non ti servono molti ingressi (almeno un paio microfonici ed un paio stereo, quindi ti basta un 8 canali) e si trovano in commercio intorno ai €.150/200.

E' una spesa che fai ora e te la ritrovi come investimento per il futuro oltre a poter lavorare con semplicità e tranquillità.

 

Inviato Fri 13 May 11 @ 4:59 am
a me invece sembra una situazione ancora molto confusa
sia nelle domande, che nelle intenzioni.
Bisognerebbe davvero fare mente locale,
e chiarire cosa davvero serve, per come si desidra davvero lavorare
in base a coisa ci serve davvero.
Io rimanderei le decisioni a quando davvero si e' capito come agire.

Augh !
 

Inviato Fri 13 May 11 @ 5:28 am
non ho capito perchè consigli mixer non da DJ ?
e se ha la steel non serve mixer , basta la Audio 2 dj configurata per preascolto e master , il cavo di serie è già jack rca dx sx , nasta prolungarlo alle casse, non serve altro e avanza la mp3
 

Inviato Fri 13 May 11 @ 7:40 am
cry cryHome userMember since 2009
si quindi posso collegare direttamente le casse alla scheda audio (la maya 44) e poi si possono mettere 4 in discesa direttamente alla scheda audio (maya 44)
 

Inviato Fri 13 May 11 @ 7:48 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
un mixerino è consigliabile da porre tra scheda audio e casse....io lo consiglio vivamente...
 

Inviato Fri 13 May 11 @ 8:19 am
Spazialex DJ wrote :
non ho capito perchè consigli mixer non da DJ ?
e se ha la steel non serve mixer , basta la Audio 2 dj configurata per preascolto e master , il cavo di serie è già jack rca dx sx , nasta prolungarlo alle casse, non serve altro e avanza la mp3


Gli ho consigliato un mixer live perché è utile a molte cose:

1. può collegare dei microfoni;
2. regola volume, toni della sua uscita audio;
3. ha un'uscita per una cassa spia;
4. salvaguarda la scheda audio da correnti/tensioni di ritorno che possono arrivare dalle casse amplificate (soprattutto da alcune di non di ottima qualità - per la cronaca tempo addietro bruciai un integrato dello stadio finale del mio DJM600 a causa di una cassa Energy a cui ero collegato, se al posto del DJM c'era la mia scheda audio avrei rosicato non poco)
 

Inviato Fri 13 May 11 @ 10:28 am
Salve gente . Sono nuovo ed avrei bisogni di informazioni. Vorrei acquistare VDJ ed utilizzare cio' che uso normalmente per pilotarlo : XOne 92 e 2 CDJ 400. C'e' qualcuno di Voi che mi puo' esssere d'aiuto ????
Stefano.
 

Inviato Sun 15 May 11 @ 10:46 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
Sicuramente qui qualcuno piu' esperto di me ti dara' una mano come hanno sempre fatto e anche molto bene, pero' giustamente prima di fare tutto cio' sarebbe meglio acquistare Virtualdj pro anche perche' e' la prima cosa che serve per fare quello che vuoi . ciao ciao
 

Inviato Sun 15 May 11 @ 1:35 pm
Si...ok....ho scaricato la demo e la sto gia' provando...voglio solo capire se devo attivarmi per cambiare mixer o lo Xone 92 mi e' sufficiente...e prima di fare la spesa vorrei capire
 

Inviato Sun 15 May 11 @ 3:17 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,cosa intendi farci?
inserisci maggiori dettagli(time code o cosa)?
comunque come detto precedentemente ,dovrai
necessariamente acquistare legalmente il vdj pro full,bye
 

Inviato Sun 15 May 11 @ 3:56 pm
Allora...le mie intenzioni sarebbero queste : Xone 92 e 2 CDJ 400 con VDJ Pro. Vorrei sfruttare l'interfaccia MIDI dello Xone92 per : assegnare il crossfade dei video con quello del mixer, e magari assegnare gli altri comandi MIDI del mixer ( pulsanti TAP ed encoder FREQ ) ad altre funzioni di VDJ Pro. Ho collegato i CDJ 400 e gia' VDJ funziona bene dai pulsanti dei CD.....NON RIESCO A CAPIRE COME SI FA PER FARGLI VEDERE LO XONE92 ED ASSEGNARLI I COMANDI .

stefano.
 

Inviato Sun 15 May 11 @ 11:26 pm
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao come detto precedentemente per poter,scaricare mapper,effetti,ecc,ecc,
dovrai aver necessariamente acquistato legalmente la versione di vdj pro full;
i cdj 400 hanno integrato gia' al loro interno scheda audio,quindi ti bastera' semplicemente
connetterli al pc mediante cavo usb, e gli rca out del lettore agli in rca line del mixer;
ciao
p.s.ti ricordo che il cavo midi non trasporta dati audio ma dati di controllo.....
e che lo xone 92 non ha scheda audio integrata,come invece nello xone 42.....
bye
 

Inviato Mon 16 May 11 @ 5:21 am
61%