Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Aiuto configurazione PREASCOLTO Virtual DJ - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Salve a tutti..possiedo una Hercules mp3e2 e il Virtual DJ dato in dotazione nella confezione del controller (Virtual DJ DJ console).
Come faccio a configurare il preascolto su Virtual DJ possedendo inoltre una scheda audio USB (MixVibes U-MIX 44) dotata di preascolto?
Rispondete numerosi..grazie mille ciao!
 

Inviato Sat 14 May 11 @ 12:10 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
devi settare la scheda audio in asio e poi master+preascolto...non dovresti avere problemi...
 

Inviato Sat 14 May 11 @ 3:49 pm
..Quello che pensavo e che avevo fatto fin dall'inizio ma configurando in questa maniera e applicando le impostazioni mi appare una scritta che mi dice che non ho abbastanza canali audio..che devo fare?
 

Inviato Sun 15 May 11 @ 2:04 am
Cioè mi dice: " ERRORE: NEL DRIVER AUDIO NON SONO PRESENTI ABBASTANZA CANALI AUDIO "
 

Inviato Sun 15 May 11 @ 2:08 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ma la stai usado in wmd o asio??
 

Inviato Sun 15 May 11 @ 7:32 am
Asio
 

Inviato Sun 15 May 11 @ 10:57 am
SALVE sono anni ke uso l'hercules mp3 e ora l'MK2 ke va molto meglio...
l'MK2 mi e stato fornito del suo programma(virtual dj 3.4 console edition) e funziona perfettamente , ma quando uso il virtual dj 5 il cuffia sento solo il pre-ascolto e nn il disco in tempo reale cioe nn posso modificare alti medi e bassi volevo sapere se e cosi o se e un problema di mappature e visto ke vorrei cambiare e prendermi il Bcd 3000 volevo sapere se mi dara lo stesso problema o se potro sentire il cuffia i 2 deck cn possibilita di cambiare alti medi e bassi gia in cuffia! grazie
 

Inviato Tue 05 Jul 11 @ 6:36 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ tonio666

Hai deciso di farmi passare la notte a cancellare il tuoi post copiati e incollati ? :)))

Se hai posto già la tua domanda quì, attendi una risposta quì ed evita di spammare il forum !
Sta tranquillo che la leggono tutti anche se la scrivi una voilta sola.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Tue 05 Jul 11 @ 7:28 pm
sapete dirmi qual'e il miglior prodotto ke da meno problemi da usare con 4 deck e virtual dj ke si senta il preascolto in tempo eale con la possibilita di modificare alti medi e bassi gia in cuffia???
 

Inviato Tue 05 Jul 11 @ 7:28 pm
e ke devo fare x farmi rispondere??? sn i crisi
 

Inviato Tue 05 Jul 11 @ 7:29 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Se hai fatto una domanda 30 secondi fà,
non pretendere che ti giunga la risposta dopo 10 secondi considerando anche che sono le 02:30 di notte !

Se non giunge una risposta in tempi più o meno accettabili, puoi sempre contattare l'assistenza tecnica da quì:

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Buonanotte e buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Tue 05 Jul 11 @ 7:34 pm
e ma tanto faccio il turno di pomeriggio bo vorra dire ke attendo e al massimo riprovo domani!!! grazie x un cenno di vita e al mix ci pensiamo appena ho le risp ke cosi mi viene il nervo a suonare ancora grazie ciao
 

Inviato Tue 05 Jul 11 @ 7:36 pm
Salve a tutti ,non sò se effettivamente sto facendo la domanda giusta nel posto giusto..... ma ho letto "configurazione preascolto " e io un problemino ce l'ho.
Ho una console Hercules rmx configurata con vdj 5 in questo modo :

Ingressi: NONE

Uscite :Headphones master canale siniistro preascolto canale destro

Scheda audio Hercules rmx.

Ho collegato le uscite RCA della scheda ad un amplificatore (più che altro è il dolby surround che utilizzo per sentire in hd i film ...... non vorrei che sia proprio questo il problema) per mixare la musica in live.
Tutto andrebbe bene se non fosse per il fatto che il pezzo che ascolto in cuffia, cioè in preascolto, è parecchio in ritardo rispetto al sonoro che si sente in diffusione. Per essere più chiari , sta andando un pezzo in diffusione caricato nel Deck B, sincronizzo in cuffia (tutta in CUE) un altro pezzo nel Deck A; quando inizio ad utilizzare il fader per la miscelazione esce un pastrocchio.......... sembra di stare all'ippodromo mentre passano 18 cavalli al trotto!
Ho provato a settare in tutti i modi la scheda e il prog vdj ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie :)
 

Inviato Wed 06 Jul 11 @ 3:40 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
hai sicuramente la latenza troppo alta...devi diminuirla dal pannello di controllo hercules che trovi nella barra delle applicazioni con come simbolo un disco e la scritta dj (ovviamente con controller connesso)
da quì senza aprire vdj vai nella schermata asio e sotto buffer prova a mettere sugli 5\6 ms e prova...se per caso ti vengono fuori plikki audio o disturbi sempre a programma chiuso prova ad alzarla di un'pò fino a trovare il giusto equilibrio
 

Inviato Wed 06 Jul 11 @ 6:02 am
SALVE sono anni ke uso l'hercules mp3 e ora l'MK2 ke va molto meglio...
l'MK2 mi e stato fornito del suo programma(virtual dj 3.4 console edition) e funziona perfettamente , ma quando uso il virtual dj 5 il cuffia sento solo il pre-ascolto e nn il disco in tempo reale cioe nn posso modificare alti medi e bassi volevo sapere se e cosi o se e un problema di mappature e visto ke vorrei cambiare e prendermi il Bcd 3000 volevo sapere se mi dara lo stesso problema o se potro sentire il cuffia i 2 deck cn possibilita di cambiare alti medi e bassi gia in cuffia! grazie
 

Inviato Wed 06 Jul 11 @ 6:05 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
anche quà!!!!!!!!!!! smettila di ripubblicare lo stesso messaggio in 200 post!!!!!!!!!
 

Inviato Wed 06 Jul 11 @ 8:07 am
se mi aveste risposto avrei evitato di publicarlo mille volte cmq grazie ho risolto con TRAKTOR decusamente meglio grazie del nn interessamento
 

Inviato Wed 06 Jul 11 @ 6:26 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ora non per fare polemiche ma c'è chi ti ha risposto...ma non nei 200 post pubblicati e in solo 1...come poi ho fatto io
e chiudo questo OT
 

Inviato Thu 07 Jul 11 @ 4:41 am
Grazie Matte, ma niente da fare..... ho provato tutti i modi possibili, ma nulla c'è sempre questo fastidioso ritardo che mi costringe a sincronizzare i pezzi prima in cuffia poi ad alzare il fader in diffusione. Non è impossibile il mixaggio , ma è un poco meno divertente. Diciamo che in una situazione live sarebbe un bel problema riuscire a sentire dato il forte eco che si produrrebbe tra ciò che senti in cuffia e quello che sta girando fuori.
Comunque non vorrei che l'mpianto a cui ho collegato l'uscita dell'rmx sia inadeguto dovrei provare con un amp diretto e casse monitor.
E se fosse il settaggioo di vdj?
Si accettano altre soluzioni :)
 

Inviato Thu 07 Jul 11 @ 1:35 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
un momento...ma per caso entri con un segnale analogico che viene convertito in digitale da un dac??? perchè se così ecco spiegato il ritardo che non è nel preascolto ma nel master per via della conversione!!! questo non accade con segnali digitali (es hdmi) ma con segnali analogici si...
 

Inviato Thu 07 Jul 11 @ 4:01 pm
71%