Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Mi serve un consiglio per questo PC

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Vorrei sapere se un PC (portatile) con tali requisiti è adatto per utilizzarlo in modalità Timecode con Virtual DJ, per fare serate. Mi interessa soprattutto sapere se il programma gira bene, senza rischiare che si blocchi o saltino le canzoni, se va' veloce e non ci metta troppo tempo a caricare le tracce.

Velocità processore: 2200 MHz
Processore: 900
Chipset scheda madre: Intel GL40 Express
Hard Disk: 500 GB (5400 RPM di velocità)
RAM: 2 GB
Sistema operativo: Windows 7


Non ce l'ho ancora, il consiglio che chiedo è anche per l'acquisto. Nel PC installerò solo il Virtual e lo userò solo per quello. Più che altro vorrei risparmiare, ma se non dovesse andare bene, mi consigliereste qualcos'altro che non costi però un capitale? L'importante che non siano quelli mignon da 10 pollici. Grazie in anticipo!
 

Inviato Mon 16 May 11 @ 11:14 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah...il processore è un dual core o single core??
per la ram beh ce la fai...la scheda video però a quanto ho letto è integrata quindi ruba la sua memoria alla ram...sarebbe meglio a mio parere anche se non fai videomix una scheda video con memoria dedicata oppure un upgrade della memoria del pc a 3 o 4gb per rimanere tranquilli...
 

Inviato Mon 16 May 11 @ 12:20 pm
Non penso sia un Dual Core. Per la scheda video non saprei, ma penso sia già integrata. In teoria però su di un PC con almeno 4 GB di RAM girerebbe alla perfezione? Videomix non ne faccio, solo audio. Potresti dirmi i requisiti minimi di Virtual DJ, o se c'è già la pagina dedicata, mi incolleresti il link?
 

Inviato Tue 17 May 11 @ 7:11 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
i requisiti minimi sarebbero questi:
Piattaforma PC
Caratteristiche minime del sistema:

Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon™ XP
risoluzione 1024x768
Scheda audio compatibile DirectX
512MB RAM
50MB di spazio libero nell' hard disk

Requisiti di sistema consigliati:

Intel® Core™ 2 o AMD Athlon™ X2
risoluzione 1024x1024
Compatibile con le schede Multicanale DirectX
1024MB RAM
200MB di spazio libero nell' hard disk

però a mio modesto parere serve almeno

-processore dual core da 2ghz
-ram 2gb
-scheda video dedicata (anche 128mb va bene a mio parere se non fai videomix...però dedicata)
-windows 7 (gira mooolto meglio che su xp)
 

Inviato Tue 17 May 11 @ 8:14 am
Minimo quindi ci vuole un Pentium 4. Il Dual Core costa un po' di più rispetto a quello che vorrei spendere, ma se è come dici allora meglio aggiungerci quei 100 euro in più, che dover buttare soldi per un PC che debba dare problemi. Grazie per il consiglio.
 

Inviato Tue 17 May 11 @ 6:05 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
non so quale sia il tuo budget ma con qualsiasi notebook da 400 euro te la cavi.

considera che con il timecode impieghi un tantino di risorse in piu' rispetto ad un controller midi....
considera anche che senza la versione PRO non si fa molta strada ;)
 

Inviato Wed 18 May 11 @ 7:32 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)