Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Impostazione profili audio

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

pinezPRO InfinityMember since 2011
Ciao ragazzi, ho una Dj control MP3 E2 ed una scheda audio usb esterna(di quelle da pochi euro che si trovano online), oltre chiaramente alla scheda audio del pc. Mi capita spesso di avere problemi di configurazione, nel senso che per forza di cosa spesso devo aprire Vdj senza la chiave Usb audio inserita per verificare il db dei pezzi, ma questo oltre all'errore iniziale del directx, mi cancella tutte le impostazioni precedenti. Ho visto tra i tool uno SBDJ Profile Switcher, ma non credo faccia al caso mio. Volevo sapere se è possibile impostare Vdj in modo che quando uso l'usb basti selezionare ad esempio "Profilo 1", per fare in modo che tutto funzioni subito, mentre se mi serve senza preascolto io possa selezionare "profilo 2" usando così semplicemente la scheda del pc. Mi sarebbe molto utile, per poter evitare di selezionare e dover provare se tutto va tutte le volte che inizio una "serata"...grazie mille!!
 

Inviato Tue 17 May 11 @ 11:38 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
purtroppo credo non si possa...che poi il preascolto a mio parere serve sempre...e poi ci si mette poco per rifare un setup simile per le sole schede audio...
 

Inviato Tue 17 May 11 @ 2:13 pm
pinezPRO InfinityMember since 2011
si si ma anche io sono per il preascolto sempre...è che spesso mi capita, nei pomeriggi prima di suonare, di caricare le novità e farle girare per vedere che sia tutto ok (sono uno preciso :D)..e spesso non ho la chiave a portata di mano...e poi mi quando sono li li per suonare..devo rimettere tutto e non posso certo fare tutte ste prove....ma vabbe!
 

Inviato Tue 17 May 11 @ 2:46 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh devi solo cambiare il setup...a mio parere 3 minuti e fai tutto...non lo trovo un grossissimo problema...
 

Inviato Tue 17 May 11 @ 3:22 pm
pinezPRO InfinityMember since 2011
No ma più che altro ti spiego qual è il problema. Uso da pochissimo Win 7 e lo conosco ancora molto poco, mentre precedentemente con il mio bel Xp che conoscevo a memoria non avevo problemi. Il senso è questo.. Vdj parla di scheda primaria e secondaria, ma queste 2 schede, oltre che la VDJ, vengono prima di tutto gestite da Seven.Ora, se su seven la scheda USB è installata e il volume è impostato al minimo, magari ha qualche strano effetto sopra etc...Vdj nulla può fare. Solo che non sapendo bene come gestirle tramite seven, spesso mi trovavo a dover spostare la primaria in secondaria e inverso, perchè per com' era gestito da seven solo così potevo fare preascolto. Voi sapreste indicarmi in modo chiaro con si può fare con seven a mettere le schede in modo che in Vdj tutto possa funzionare bene?
 

Inviato Wed 18 May 11 @ 10:54 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
guarda...confermo che 7 gestisce in modo diverso le schede audio e le differenze da xp ci sono...io stesso mi sono dovuto riabituare...
ora sarebbe lunga da spiegare come impostare 2 schede audio su win 7 ma in ogni caso in breve andando in pannello di controllo\audio sotto dispositivi di riproduzione si trovano le proprie schede audio...è sufficiente selezionarne una a una e andando su proprietà e poi livelli alzare il volume al massimo...per la scheda predefinita per virtual non è un grosso problema...le scegli direttamente con il loro nome...
 

Inviato Wed 18 May 11 @ 12:34 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)