Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Calo di volume

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Ciao a tutti ho un problema che mi affligge da qualche tempo e che ho provato a risolvere da solo ma senza riuscirci quindi mi rivolgo a voi.
Mentre suono con la mia mp3 un brano e cerco di utilizzare il preascolto improvvisamente il volume generale cala in modo abbastanza marcato come se ci fosse un assorbimento di potenza.Ho provato anche a cambiare presa usb e qualche settaggio in Virtualdj ma non è successo nulla.
NB:uso al scheda audio integrata nella Mainboard ASUS M4A88TD-M EVO e non mi ha mai dato problemi (jack verde all'amplificatore dello stereo jack nero alle cuffie), se può servire uso windows 7 e tutti i driver sono aggiornati.
Spero in un vostro aiuto.....
 

Inviato Fri 10 Jun 11 @ 5:07 am
faccio una contro domanda stupida:

il volume che senti abbassarsi è quello delle tue casse (quindi quello che stanno ascoltando i tuoi ascoltatori), o quello che senti in cuffia ? (nella seconda ipotesi è normale, il volume si abbassa miscelandosi con la traccia in pre ascolto, anche se la seconda è ancora in pausa)
 

Inviato Fri 10 Jun 11 @ 5:13 am
Quello in uscita (spettatori) ed un pochino anche quello in cuffia.
 

Inviato Fri 10 Jun 11 @ 5:57 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
sembra quasi un sovraccarico della scheda audio...strano...
 

Inviato Fri 10 Jun 11 @ 7:37 am
non vorrei dire una stupidaggine ma a me succede che quando uso il preascolto in cuffia intanto che la musica esce (per gli spettatori) da due casse stereo... quando devo pre ascoltare la canzone del deck di destra la musica per gli spettatori viene riprodotta solamente nella cassa stereo di sinistra e viceversa, se voglio usare il pre ascolto per la canzone del deck di sinistra la musica delle casse viene riprodotta solamente nella cassa di destra....
fortunatamente ho trovato una soluzione provvisoria... attaccando alla mia hercules rmx anche un amplificatore in maniera tale che non ci si accorga del volume che cala...

pero quando l'amplificatore non è collegato e magari voglio usare la "manopola" del balance per spostare il suono da destra a sinistra, se uso il pre ascolto non posso farlo perche a seconda del deck che sto ascoltando in cuffia, se sposto il suono quest'ultimo viene riprodotto solo nelle mie cuffie e non nella cassa stero di destra o sinistra a seconda di dove sposto il volume....
 

Inviato Fri 10 Jun 11 @ 8:45 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Inviato Fri 10 Jun 11 @ 9:01 am
contatta, grazie mille spero riescano a risolvere...
 

Inviato Fri 10 Jun 11 @ 9:09 am
potrebbe capitare se alimenti la scheda audio solo con la corrente che arriva dall'USB.
Prova a usare un alimentatore esterno
che garantisca molt piu' corrente di quella che puo' dare la circuiteria del pc
gia' gravata dal'alimentazione della console.

Augh !
 

Inviato Fri 10 Jun 11 @ 9:40 am
quindi cosa mi consigli di acquistare un hub usb alimentato? dici che con quello risolverei il problema?
 

Inviato Fri 10 Jun 11 @ 10:01 am
le tue console hanno una presa per farsi alimentare esternamente
basta che prendi un alimentatorino con i giusti volt e il minimo di ampree riportati sul pannellino.

Augh !
 

Inviato Fri 10 Jun 11 @ 12:13 pm
ciocePRO InfinityMember since 2004
Essendo la scheda audio integrata nel PC di un HUB USB alimentato non te ne fai un tubo, comprati una scheda audio da DJ come la NI Audio 2 o la MixVibes U-MIX 44 e sei ok, la tua scheda audio semplicemente non è adatta all'impedenza di cuffie da DJ.
 

Inviato Fri 10 Jun 11 @ 12:17 pm
Anche io ho contattato l'assistenza spero mi rispondano al più presto.
 

Inviato Fri 10 Jun 11 @ 12:33 pm
ok grazie del consiglio vedro di mettere da parte qualche soldo e di comprarmi una scheda audio seria :)
solo che volevo tenere qualcosina anche per prendermi dei numark ndx 800 magari (:
 

Inviato Fri 10 Jun 11 @ 3:31 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)