Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Inviare messaggi MIDI da virtual dj a consolle

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

SimyXTHome userMember since 2011
Ciao a tutti ragazzi..
Sto lavorando ad una mia consolle autocostruita e avrei la necessità di inviare messaggi midi PURI (nel senso stato, pitch e velocity) al mio hardware..
è possibile fare questo con la versione 7 PRO (la utilizzo sul pc di un amico) ??
 

Inviato Sun 31 Jul 11 @ 1:22 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh direi di si...però ci si deve fare un file di definizione e mappare poi tutto il controller...ora un conto è un controller non nativo ma già progettato e con la lista di tutti i segnali midi ma non so se possa essere la stessa cosa sul tuo controller...
in ogni caso visto che questo tuo amico ha la pro può scaricare questo tool che aiuto alla creazione di un file di definizione...sempre se la pro di questo tuo amico sia regolarmente registrata sul sito... http://www.virtualdj.com/addons/12994/VDJ_MIDI_Controll_Definer.html
 

Inviato Sun 31 Jul 11 @ 2:41 pm
SimyXTHome userMember since 2011
Grazie mille..
Proverò questo tool..

Simone
 

Inviato Sun 31 Jul 11 @ 6:01 pm
SimyXTHome userMember since 2011
Sono riuscito a creare un file di definizione, ma non riesco ancora ad accendere i led sul mio controller..
Vorrei sapere cosa manda (in byte) vdj quando si verifica un dato evento..

avendo questa definizione:

<led note="0x3C" name="LED_PLAY" channel="0" />

Ho definito il led LED_PLAY sulla nota 0x3C..ma qual'è il valore del primo e terzo byte per accende e spegnere il led?

Grazie mille..
 

Inviato Tue 02 Aug 11 @ 6:28 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Inviato Tue 02 Aug 11 @ 7:13 am
SimyXTHome userMember since 2011
Ho risolto..ora riesco ad utilizzare tutte le funzioni del mio controller compreso i led..
Il problema era causato da un'errore sul SysEX..
 

Inviato Tue 02 Aug 11 @ 4:50 pm
djtntPRO InfinityMember since 2003
sarebbe interessante che postassi delle foto del controller e l'eventuale spiegazione delle tue scelte e dei tuoi accorgimenti.
 

Inviato Tue 02 Aug 11 @ 10:08 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
si sarebbe molto interessante anche se i no license user non possono pubblicare foto direttamente, quindi dovrai uplodarla da qualche parte come imageshark...
 

Inviato Wed 03 Aug 11 @ 4:53 am
SimyXTHome userMember since 2011
La vecchia versione aveva solo i comandi base ed era su un pezzo di lamiera grezzo grezzo..
Ora sto rifacendo la parte elettronica e la parte estetica. Devo ancora incassare tutti i componenti sulla carcassa (opterei per una di PVC)..
Vi posso postare la foto del circuito (ancora su bread board) che monta alcuni pulsanti, i jogwheel (usando i motori che sono all'interno degli hard disk) e 2 led..
La versione definitiva avrà una trentina di pulsanti con altrettanti led e un po' di potenziometri..

Il problema è che non ho al momento le batterie per la macchinetta ahahahah
 

Inviato Wed 03 Aug 11 @ 7:17 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)