Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Hercules Rmx e autoradio

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

FullGasHome userMember since 2010
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda che può sembrare un po strana... secondo voi è possibile collegare l'out della Hercules Rmx nell' Aux-in di un'autoradio ed ascoltare il sound tramite l'amplificatore e altoparlanti della macchina? o forse è meglio collegare l'out direttamente sull'amplificatore ?
Il succo è che ho un impianto smontato dalla mia vettura che sto adattando ad uso casa e pensavo di poterci collegare la mia consolle per esercitarmi a casa..

Grazie
 

Inviato Wed 14 Sep 11 @ 8:06 am
si puo' fare in entrambe i modi
perche' alla fine, dalla RMX rti esce un segnale LINE uguale a qualsiasi altra fonte AUX.
Se lo colleghi direttamente all'mplificatore fai un lavoro piu' pulito
senza passare inutilmente da un autoradio da tenere accesa,
e con delle precarie regolazioni a corto di dinamica
tipiche delle autoradio che funzionano a 12 Volt.

Augh !
 

Inviato Wed 14 Sep 11 @ 8:36 am
FullGasHome userMember since 2010
Ti ringrazio per la risposta, pensavo di collegarlo tramite l'autoradio e non direttamente all'ampli perchè in realtà l'impianto è composto da due ampli, uno che gestisce gli altoparlanti ed uno che gestisce un subwoofer, a questo punto un'altra domanda... posso collegare un ampli all'out 1 della rmx e l'altro ampli all'out 2 sempre della rmx e farli suonare insieme? oppure un'out esclude l'altro ?

 

Inviato Wed 14 Sep 11 @ 8:57 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se non erro 1 out esclude l'altro però non ti resta che provare...hai 2 uscite, una a jack e una a rca e se funzionano entrambe puoi tranqullamente usarle...altrimenti devi sdoppiarne 1
 

Inviato Wed 14 Sep 11 @ 12:53 pm
non usare le uscite ad alto livello
rischieresti di saturare gli ingressi degli amplificatori.
Usa quelle su RCA, e sdoppiale con i cavettini appositi, con un adattatore a 1 In, 2 Out
oppure colelga insieme i fili alla buona, annodando i conatti centrali, e le calze.
Non ci sono controindicazioni particolari
se non quella solita di tenere i cavetti piu' corti possibile
(max 3 metri, non di piu').

Augh !
 

Inviato Thu 15 Sep 11 @ 9:12 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)