Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: level volume analizzato da VDJ7

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.


dubbio:
mi è già capitato non ci avevo fatto caso: stavo registrando con VDJ7 e dopo aver finito ricarico il pezzo registrato in VDJ per riascoltarlo.
vdj di questo pezzo mi indica un level base di -4,7, costringendomi ad alzare i gain fino a 2,7/2,8 per equilibrarlo ad altri brani.

Quando ho registrato però, il livello di registrazione era bello alto, anzi quasi temevo che fosse troppo.

può esserci una qualche spiegazione?
 

Inviato Sun 18 Sep 11 @ 9:56 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah a me vdj registra a un volume bassino e più di tanto però non alzo il gain della scheda sennò l'audio mi arriva distorto...credo sia normale...
 

Inviato Sun 18 Sep 11 @ 10:01 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Sempre registrato normalmente, il gain a zero spaccato. il volume della scheda lo tengo sempre al massimo, anche se per ovvie raggione gli altoparlanti li tengo bassini, credo sappiate che per registrare l'importante e' il segnale in uscita, e non cio' che si ascolta.. comunque e' strano come problema..
 

Inviato Sun 18 Sep 11 @ 1:57 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
@pochito
tu se non sbaglio però mixi in internal mixer e noi in external con un'ingresso audio della scheda in record loopback...sono 2 sistemi differenti e con quello che usiamo io e jammer otteniamo un volume basso anche con gain normale...
 

Inviato Sun 18 Sep 11 @ 2:10 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Sorry e vero non uso l'external mixer, anche se fra poco lo devo usare quindi ci sara questa perdita di gain? senno mi cerco una scheda audio con microfono chesia pari o superiore a la audio 2 e' lascio perdere il mixer.
 

Inviato Sun 18 Sep 11 @ 2:19 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ma che tipo di mixer esterno?? da dj o da live come ti avevamo consigliato 2 settimane fa mi pare??
perchè se da live continuerai a registrare come sempre perchè comunque mixi con la steel e l'internal mixer di virtual mentre al mixer da live colleghi la scheda audio con eventuali microfoni e le casse...ma non registri comunque dal rec out del mixer...
se invece intendi un mixer da dj verificherai tu stesso se con la scheda audio del pc settata con ingresso line in registrerà da virtual a un volume più basso o meno...
 

Inviato Sun 18 Sep 11 @ 2:31 pm
si non mi basavo sul volume d'ascolto in cuffia, ben si sui volume meters della mia console (che appunto risultavano essere sempre attorno allo 0 db).

Credo di sospettare che , essendoci stato forse un leggero innalzamento di volume nella seconda parte della registrazione, VDJ faccia una media ponderata di tutto il pezzo, e quindi abbassa il suo livello volume? booooh
 

Inviato Sun 18 Sep 11 @ 2:39 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
mah...
 

Inviato Sun 18 Sep 11 @ 3:27 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)