Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Problema Hercules MK4 bassi in distorsione - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

0crashHome userMember since 2011
Ciao a tutti, da poco ho acquistato la consolle Hercules MK4 ho un problema con i bassi è ho notato che questo avviene quando ho la spunta su asio, così metto la spunta su wdm, il problema viene risolto il suono è decisamente più pulito, ma dopo un po ritorna su asio come potrei risolvere ? grazie :)
 

Inviato Mon 26 Sep 11 @ 9:03 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh puoi provare ad alzare la latenza asio e vedere che succede...
 

Inviato Mon 26 Sep 11 @ 9:58 am
0crashHome userMember since 2011
Quando uso virtual dj mi si azzerano le modifiche e ritornano normali adesso modificando i canali in ingresso ho messo line pro sembra migliorato ma c'è sempre un po di distorsione nei bassi :(
 

Inviato Mon 26 Sep 11 @ 12:20 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
ma quelli dal pannello di controllo hercules è impossibile...
 

Inviato Mon 26 Sep 11 @ 12:51 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Provato ad aggiornare i drivers hercules.. Che tra l'altro miglioranno la latenza
 

Inviato Mon 26 Sep 11 @ 9:12 pm
0crashHome userMember since 2011
Niente ci ho provato ma è uguale non riesco proprio a capire come mai :(
 

Inviato Tue 27 Sep 11 @ 9:58 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
hai provato con diversi tipi di casse? che tipo di file audio usi????
 

Inviato Tue 27 Sep 11 @ 1:29 pm
ENILLAHome userMember since 2011
Ciao a tutti.

Uso hercules mk4 con virtual dj (la versione LE) installati su un pc portatile sony vaio, da mesi e non mi ha dato mai nessun problema.
Da qualche giorno però dopo un'oretta circa, il suono distorce e le casse gracchiano paurosamente. Devo chiudere il programma virtual dj e riaprirlo, il probelma sparisce, ma cominciano altre stranezze tipo : alcuni brani li carica ma non si vede il grafico sul desk. Se tocco il pitch per spostarlo di poco, schizza via come se l'avessi girato tantissimo. si sentono tutti e due i brani caricati anche se il fader è spostato tutto da una parte. ecc
devo sempre chiudere il programma e farlo ripartire. ovviamente mi manda a rotoli la serata sta cosa. come posso fare?
Grazie a tutti.

 

Inviato Tue 27 Sep 11 @ 6:33 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Disinstala tutto vdj e drivers, pulisci le chiavi di registro ed ogni traccia di vdj, tranne ovviamente il file database.
Scarica ed installa gli ultimi drivers della pagina hercules.
Dall tuo download scarica la tua versione piu aggiornata ed installa, se con questo non risolvi contatta l'assistenza
Ovviamente per farlo devi registrare l.a tua console
 

Inviato Tue 27 Sep 11 @ 6:51 pm
0crashHome userMember since 2011
con casse diverse no, uso file mp3 però se sento la musica dal pc normalmente senza farla passare dalla consolle si sente benissimo anche al massimo...
 

Inviato Wed 28 Sep 11 @ 6:18 am
ENILLAHome userMember since 2011
Grazie mille per la risposta.
Perdona l'ignoranza ma come pulisco le "chiavi di registro" ?
 

Inviato Wed 28 Sep 11 @ 6:54 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
per pulire le chiavi di registro puoi anche usare cclearner...
 

Inviato Wed 28 Sep 11 @ 7:34 am
Ho anche io questo problema con la rmx e anche un mio amico dj che ha la mk4! Probabilmente è il fatto che le console Hercules sono alimentate via USB e avendo solo 500mA deve alimentare i led, mandare segnale alle cuffie e al master quindi secondo me dopo un po' comincia ad andare in crisi. Teniamo conto che gli alimentatori dei portatili spesso sono sottodimensionati anche loro dopo un po' di utilizzo scaldano e vanno in crisi! La distorione la si sente sopratutto quando si comincia a ad alzare i bassi! Io ho risolto tenedo il gain a -2db anzichè a 0! oppure attraverso il tool "Registry tool" ho messo il riferimento del gain automatico a -2db. VDJ mette a 0db comunque ma in realtà è a -2 e così ho risolto il problema o quasi!
 

Inviato Wed 28 Sep 11 @ 2:11 pm
ENILLAHome userMember since 2011
Un grazie a tutti, come sempre.
Sarà l'alimentaore, però ci sono due cose che non tornano.
1) me lo fa anche solo con la batteria : pc - consolle - cuffie quindi volume basso e solo per ascoltare e fare delle prove.
2) per mesi è andata sempre bene è circa una settimana che ha cominciato a fare sto scherzetto, avrebbe dovuto farlo da subito, credo.
stasera provo a disinstallare tutto, pulire il registro e reinstallare. speriamo bene.
 

Inviato Thu 29 Sep 11 @ 3:25 am
mengodPRO InfinityMember since 2011
se il problema non si risolve, contatta l assistenza hercules
 

Inviato Thu 29 Sep 11 @ 12:42 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ottimizza il pc, togli il risparmio energetico alle porte usb e metti il pc in high performancee guarda anche la latenza, prova se non risolvi contatta l'asistenza
 

Inviato Thu 29 Sep 11 @ 7:25 pm
ENILLAHome userMember since 2011
Ragazzi, grazie per le risposte.

Ho disinstallato tutto, pulito le chiavi di registro ma aimè il problema persiste.
Ho notato solo un meglioramento nei comandi, non schizzano più via appena tocco la consolle.
Ho anche contattato l'assistenza da un bel po ma a quanto pare non rispondono...
Non capisco perchè, visto che non ho toccato nulla, per mesi è andata bene e adesso no. Non capisco perchè comincia a gracchiare paurosamente solo dopo 45 minuti e non subito...da profano mi verrebbe da pensare che c'è qualcosa che si surriscaldi o che la scheda audio "impazzisca" per qualche causa che ignoro.
Non so più che fare.
Proverò a vedere il risparmio energetico (che mi pare di aver eliminato però) sulla porta usb. sarei anche tentato di ricomprare il cavetto hercules che lo collega al pc, così tanto per...
Un abbraccio a tutti.
 

Inviato Fri 30 Sep 11 @ 5:11 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
prova a cambiare cavo usb...se ne hai anche un altro a casa tipo della stampante fai una prova...
quello in dotazione è sottilissimo e scarsissimo...
 

Inviato Fri 30 Sep 11 @ 7:37 am
0crashHome userMember since 2011
Niente non riesco proprio a risolvere ho fatto tutto ciò che mi avete consigliato, contatto l'assistenza va... :)
 

Inviato Fri 30 Sep 11 @ 8:55 am
lucadrLE userMember since 2011
Uso hercules mk4 con virtual dj 7.0 Pro regolarmente tutto acquistato e regolarmente iscritto. se devo dare una mia opinione ..è propio una bufala. CPU del portatile alle stelle distorsione in cuffia in una maniera allucinante (impossibile eseguire un ascolto dato che in cuffia c'e solo un Brusio allucinante) e considerando che il mio pc (portatile) lo uso esclusivamente a questo scopo non credo propio che il problema derivi da una bassa prestazione dello stesso ( 4gb banco memoria ) per non parlare del disco interno (500gb) che fra l'altro non viene nemmeno usato.
Ho provato "tutte" le soluzioni possibili ed immaginabili ma non vi è nulla da fare,se elimino la consolle e faccio tutto manualmente (con il mouse) tutto si risolve.(naturalmente non hai poss di usare cuffie etc etc) A questo punto allora mi chiedo che senso ha spendere dei soldi per una consolle che ha tutti questi problemi?
e per di più l'assistenza tecnica manco ti risponde.
 

Inviato Sun 01 Jan 12 @ 9:21 am
87%