Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Numark - N4 (Topic generale) - Page: 9

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Prova usando questo programmino
GAMEBOOSTER
ti aiuterà tanto, devi solo ottimizzare il siete ma operativo, perché una cosa e solo con mouse e tastiera una diversa con un controller.
Saluti
 

Inviato Mon 04 Feb 13 @ 3:26 am
robimuiPRO InfinityMember since 2004
ho disattivato tutto quello che era possibile disattivare, ho installato gamebooster, che dici faccio partire virtual dj da li.
Per sicurezza ho disabilitato dal bios la scheda audio integrata, la webcam, il modem lo avevo disabilitato da subito.
Più di cosi non si può, solo cambiare pc.
 

Inviato Mon 04 Feb 13 @ 11:31 am
robimuiPRO InfinityMember since 2004
Allora ho provato dopo la ottimizzazione del pc ma niente da fare appena avviato a cominciato con i soliti problemii, grafica e audio a scatti, come ultimo tentativo ho disisntallato i driver asio 4 all gli ho reinstallati scaricandoli dal sito ufficiale asio quelli ultimi ma non i beta, ho riavviato ed ha subito funzionato, non ho provato tanto per quella mezzora non ha dato problemi, allora penso proprio sia stato un problema di driver. Non so se devo mettere il segno di spunta su ultra latenza perche ce scritto che con certi driver asio puo dare problemi.
 

Inviato Mon 04 Feb 13 @ 2:37 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Allora ti consiglio di usarla in modo wdm come una scheda 4.1, io la uso anche così, e non ho riscontrato grosse differenze di latenza. Certo a me nemmeno con i beta mi da problemi. Tu che sei un Po a filo con le caratteristiche forze ti conviene
 

Inviato Mon 04 Feb 13 @ 2:43 pm
robimuiPRO InfinityMember since 2004
Se ce una procedura veloce per passare da asio a wdm me la spieghi per favore, devo preinstallare qualcosa? Grazie
 

Inviato Tue 05 Feb 13 @ 12:42 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
No
Setta l'audio così
Ingressi: none
Uscite: headphones
Scheda/e: metti l'opzione 4.1 e nell menù a tendina cerchi la voce altoparlanti n4 poi applichi e sei a posto
Ricorda sempre che accendi la consol di assegnare via i pulsanti i deck a sx 1&2 a destra 3&4
Saluti
Pochodj
 

Inviato Tue 05 Feb 13 @ 1:48 am
salve ragazzi come la procedura di ottimizzare al meglio il mio pc toshiba c 660 ? grazie.
 

Inviato Thu 14 Feb 13 @ 4:09 pm
salve ragazzi, sono un nuovo utente e sto entrando nel mondo vdj. ho acquistato da poco una numark n4 e avrei bisogno del vostro aiuto per un problema. praticamente ho installato virtual dj le fornitomi con il controller e successivamente ho attivato il trial di 20 giorni per provare il full prima di acquistarlo. il problema e` chee non riesco a mappare il controller. o meglio nella scheda mappers mi riconosce la n4 nativamente ma di fatto non riconosce tutti i tasti e i knob (ad esempio non riesco a far funzionare bene effetti e sampler). un altro probelma riscontrato e` che gli bpm segnalati non sono effettivmente quelli reali.. infatti anche se riesco a sincronizzare a orecchio i bpm sono completamente sballati. e` un problema dellla versione trial o avro gli stessi problemi anche se acquisto la pro full
grazie a tutti per le risposte
 

Inviato Fri 28 Jun 13 @ 11:35 am
Ciao e benvenuto,
dunque per il problema dei bpm dipende anche da dove
derivano i brani Vdj a quelli che con i bpm precisi una volta analizzati
di fianco al valore numerico inserisce l\'asterisco come puoi vedere nell' immagine



Per le mappature devi prima prendere confidenza con il Vdj script, il linguaggio
che Vdj usa per mappare c'è un topic dedicato ma serve la licenza Pro per vederlo
e quindi di conseguenza aver acquistato la versione completa e tranquillo con la pro
non avrai problemi nel caso puoi sempre contattare l'assistenza anche adesso per maggiori
info e nel caso controllare se il tuo sistema è a posto la trovi qui

http://it.virtualdj.com/contact/index.html

e ti risponde qui

http://it.virtualdj.com/contact/tickets.html
 

Inviato Fri 28 Jun 13 @ 12:10 pm
Grazie mille gggdj,
quindi se aggiorno al pro full le cose si dovrebbero sistemare giusto. mi hai rassicurato perchè la mia paura era di spendere i soldi e non riuscire a risolvere il problema. inoltre con la versione di prova non riesco ad usare neanche tutti gli effetti. alla fine prova de che... ma una volta acquistato full devo disintallare prima vdj e poi fare la nuova installazione vero
 

Inviato Fri 28 Jun 13 @ 12:57 pm
No non è necessario disinstallare la versione LE la puoi anche tenere
devi cancellare e ripulire il pc se avevi altre versioni già installate in modo
da non creare conflitti, o se ti rassicura disinstalla tutto dai una ripulita
al registro con Ccleaner o simili ed installa la Pro non appena la acquisti.
Per non avere problemi è il pc che deve essere a posto poi una volta acquistata
la pro potrai usare tutti gli effetti skin ecc.che vuoi scaricandoli dalla sezione
apposita del sito quelli che non funzionano probabilmente non sono compatibili
o obsoleti vai tranquillo
 

Inviato Sat 29 Jun 13 @ 1:59 am
l'analisi precisa delle BPM dei brani, dipende dai brani stessi
se all'origine non li hanno regolari
VDJ non potra' che prenderne atto
e darti un valore medio dell'intiero brano, organizzando anche alla meglio la beatGrid (i quadratini).
Per esperienza ti dico :
se usi brani presi da compilation gia' mixate
sappi che chi ha prodotto il mixaggio avra' variato i BPM durante il brani
per adattarli di volta in volta alle sue esigenze di sincronia, quindi RARAMENTE saranno regolari.
Se si tratta di musica dal vivo, o brani antecedenti agli anni 90
(quando non si usavano ancora gli strumenti elettronici e i computer per suonare)
i musicisti, in particolare i batteristi, seppur bravi, non riescono a mantenere un ritmo stabile al centesimo
e qualche sfasamento e irregolarita' e' fisiologico, con il risultao che le bpm non saranno costanti dall'inizio alla fine.
Se si tratta di musica scaricata da fonti selvagge, di bassa qualita' audio,
e' facile che i suoni non siano bbastanza definiti, e l'analisi di VDJ produca un po di buchi, con i risultati sopracitati.

Il motore di analisi di VirtualDJ e' abbastanza evoluto, e fa il suo lavoro molto bene
(molto meglio di tanti altri software concorrenti).
E' lo stesso algoritmo sia nella versione PRO, che nelle varie LE, o Home Free.
Quindi, se hai dei problemi, guarda bene che musica stai utilizzano
ricordando, che esistono diverse funzionalita' per correggere e regolare le BPM/BeatGrid a mano
(leggendo il manuale di istruzioni in italiano si impara anche come fare).

Augh !
 

Inviato Sat 29 Jun 13 @ 5:38 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
 

Inviato Sun 30 Jun 13 @ 6:55 am
cmq grazie a tutti per i VS consigli. sono soddisfatto di aver acquistato il PRO soprattutto per la vostra collaborazione credo che la vera forza di questo software sia il supporto della community. in efftti ho diversi problemi al momento ma considerando che conosco ancora poco il programma e ci devo fare la mano sono fiducioso. grazie pochito sicuramente propvero il tuo mapper che è la cosa al momento che mi crea più problemi perche non riesco a far funzionare alcuni tasti (ad es. lo shift+ knob fx selecter per cambiare gli effetti con il controller).. per inbstallarlo basta inserirlo nella cartella documenti/mapper giusto?
 

Inviato Sun 30 Jun 13 @ 8:52 am
grazie bazooka, in effetti sto notando che per la maggior parte dei brani i bpm sono giusti.. i file che uso sono tutti single mix acquistati in mp3 320k. abituato a sincronizzarli ad orecchio riesco a superare l'inconveniente ma mi piacerebbe avere anche l'aiuto visivo del grafico per fare prima. infatti leggevo sul manuale il sistema per aggiustarli manualmene ci proverò.
un'ultima domanda ma qualcuno di voi è riuscito a trovare il manuale completo della n4??? sono giorni che mi sbatto online ma niente
un abbraccio a tutti
 

Inviato Sun 30 Jun 13 @ 8:59 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao
Guarda che il commando SHIFT+KNOB EFX funge normalmente, per caso lo tieni premuto il shift mentre giri il knob??
il mio mapper è già abbastanza completo inoltre permete di usare il gain tramite shift con il migliore filtro di vdj, ossia quello di texzk.
se ti serve una mano fai pure un fischio. credo di esser uno dei pochi che conosce per filo e per segno questa consol in abbinata a vdj pro full.
come dicevo in futuro porterò delle modifiche che mi frullano in testa ma questo non appena avrò un po' di tempo libero.
Se hai qualche quesito chiedi pure cercherò di aiutarti nei miei limiti
Saluti
Pochodj

PS:
Il manuale c'e solo quello sull cd, per il mapper, basta che lo scarichi nella cartella DOCUMENTI/VDJ/MAPPERS.
verra riconosciuto in automatico. e hai domande sui tasti che pensi che non funzionano, forse perché non gli usi come si deve.
Fammi sapere
 

Inviato Sun 30 Jun 13 @ 9:19 am
ciao pochito,
si mantengo premuto lo shift, perchè se rilascio il pulsante il led corrispondente si spegne. ma la cosa strana è che quando premo shift si accendono contemporanemante i led dei pulsanti 1sx e 2dx del xfader assign??? mistero... aiutoooo
 

Inviato Sun 30 Jun 13 @ 9:43 am
ora ho controllato e notato che se premo shift + gain attiva l'effetto sul deck corrispondente e muovendo il knob modifca il primo parametro.
 

Inviato Sun 30 Jun 13 @ 9:47 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
infatti e voluto, perché l'efx nativo (filtro) di vdj secondo me qualitativamente e più scarso.
comunque per ovviare ogni problema, fai cosi
Cancella ogni traccia di vdj poi con un software dedicato tipo ccleaner cancella le chiavi di registro. (se vuoi salva solo la skin dedicata a la n4 con la qualle lavora al 100%)
installa solo (ripeto SOLO) la versione pro di vdj, io tempo addietro ebbi dei problemi appunto per quel motivo.
prova faccendo cosi poi mi dici come va.
 

Inviato Sun 30 Jun 13 @ 10:16 am
ok proverò e ti faro sapere. grazie mille
 

Inviato Sun 30 Jun 13 @ 10:31 am
69%