Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Consiglio Acquisto nuova consolle

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Buonasera a tutti. Vorrei cambiare la mia consolle RMX con una nuova consolle per utilizzare meglio anche la parte hardware, ovvero usare il mixer della consolle non solo midi, per capirci meglio. Avevo in mente la DENON MC6000 le cui caratterstiche combaciano perfettamente con le mie esigenze, ma per non buttare i miei soldini volevo chiedere anche il vostro prezziosissimo consiglio. Grazie anticipatamente...
 

Inviato Thu 06 Oct 11 @ 11:24 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ottima scelta!!! comprala sereno ma prima procurati anche la versione pro altrimenti non la potrai usare con vdj...
 

Inviato Thu 06 Oct 11 @ 12:29 pm
Grazie Matte....assolutamente si, appena acquisto la consolle devo passare alla versione pro di vdj. La mia domanda è; ma in commercio c'è qualcosa di più completo di questo prodotto? Denon come marchio è indiscutibile e le prestazioni della consolle mi sembrano eccellenti, ma voi che siete più esperti me sapete dirmi se ci sono altri prodotti di buon livello migliori di questo?
 

Inviato Thu 06 Oct 11 @ 1:20 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
in questo momento è una delle console migliori con vdj con cui ci si può fare veramente di tutto...leggi un'pò nel topic dedicato i vari pareri degli utenti...lo noterai da solo
 

Inviato Thu 06 Oct 11 @ 3:30 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
La mia prima console digitale è stata la Hercules RMX, poi la Steel, la M-Audio X-Ponent e la AmericanAudio VMS4.
Ora ho giá da un po la DN-MC6000 e il mio portafogli ringrazia.... non vedo ancora una console che possa sostituirla in termini di compattezza, robustezza, flessibilità (visto che è anche un mixer analogico) , completa e dotata di una scheda audio integrata che sforna una qualità audio impressionante, e con tutti i comandi a portata di mano senza dover ricorrere al mouse del pc.
Vai sereno.... è pensata per VDJ !

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Inviato Thu 06 Oct 11 @ 5:00 pm
Quoto a pieno quanto appena detto da djmaxb e ti ricordo che è anche l'unica ad avere due ingressi micorofonici con un effetto echo integrato e dedicato, oltre ad un'uscita per la cassa spia con la regolazione dei toni, non penso che si possa trovare attualmente controller con migliore rapporto qualità prezzo!
 

Inviato Thu 06 Oct 11 @ 5:15 pm
Ecco... lo sapevo che stavo chiedendo nel posto giusto. In pratica mi state comfermando ciò che pensavo io, ma il parere di chi la sta utilizzando e ne ha già utilizzate altre è fondamentale ed anche l'abbinamento a Vdj mi dite che è ottimale.
Bene, non mi resta che trovarla al prezzo migliore e se ci fosse anche usata mi andrebbe bene visto che per me il djing è poco più di un hobby.
Comunque grazie infinite a tutti quanti per i preziosi consigli.
 

Inviato Fri 07 Oct 11 @ 6:09 am
Naturalmente abbinata ad un rack appropriato e alla versione pro di Vdj...........
 

Inviato Fri 07 Oct 11 @ 6:11 am
Anzi...scusate se ne approfitto ma se qualcuno ha consigli su dove acquistare oppure su dove trovarla usata gli sarei infinitamente grato. Io l'ho trovata nuova a 718 + spese di spedizione.
 

Inviato Fri 07 Oct 11 @ 10:26 am
So che Oryg, un membro del forum, agli utenti fa un buon prezzo: www.sottodisco.it
 

Inviato Sat 08 Oct 11 @ 2:02 am
Grazie Etabetanet, ho aperto il link ma di quella consolle non ne parla, ho provato tutto ma niente devo cercare qualcosa di diverso? eventualmente mi puoi mandare il link? grazie...
 

Inviato Sat 08 Oct 11 @ 9:03 am
 

Inviato Sat 08 Oct 11 @ 11:49 am
provo..........
 

Inviato Sat 08 Oct 11 @ 1:13 pm
Consolle e software acquistati.........ma come mai non posso ancora scaricare i mapper?
 

Inviato Sat 19 Nov 11 @ 10:25 am
il SW lo hai acquistato qui sul forum a questo link

http://it.virtualdj.com/buy/index.html

ricorda che una volta fatto l'acquisto
ti arrivarà la mail di conferma con il seriale all'indirizzo messo dopodichè
vai nella tua pagina inserisci quel seriale è diventerai utente a 3 stelle
dopo questa operazione ti scarichi prima la versione PRO e poi una
volta registrato tutti i plug-in che vuoi
 

Inviato Sat 19 Nov 11 @ 10:35 am
grazie ggg fatto ora è tutto ok dopo cena provo tutto, avrò sicuramente bisogno ancora del tuo aiuto abbi pazienza.....grazie di nuovo!
 

Inviato Sat 19 Nov 11 @ 11:34 am
di niente e benvenuto tra i pro
 

Inviato Sat 19 Nov 11 @ 11:35 am
quanti passi dalla roland dj70 che mi sta guardando in mezzo tra consolle cd player mixer e Technics e casse che urlano vecchi brani anni 70 80....
 

Inviato Sat 19 Nov 11 @ 11:42 am
KonigerHome userMember since 2011
scusate se mi intrometto, ma mi servirebbe un piccolo consiglio sempre riguardo la scelta di una console: secondo voi se mi comprassi una HERCULES DJ Control Steel (200 euro in offerta) aggiungendoci una scheda audio sui 50 euro farei meglio che comprarmi una HERCULES DJ Console RMX o una DJ 4Set ( che costano entrambe sui 250 euro circa)?
grazie! :)
 

Inviato Sun 20 Nov 11 @ 8:25 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Secondo me no. Una scheda audio esterna da 50 euro può essere al massimo uguale ma non superiore rispetto a quella integrata nella RMX, quindi avresti 2 hardware esterni e "sprecheresti" un ingresso USB.
A parità di prezzo tanto vale prendere una RMX cosi' da una appunto una all in one.
 

Inviato Sun 20 Nov 11 @ 8:40 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)