Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Configurazione audio

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

KonigerHome userMember since 2011
Ciao a tutti! ho un piccolo problema ed essendo poco esperto in questo campo mi servirebbe una mano.
Chiedo anticipatamente scusa se c'è un altro post con la richiesta simile alla mia, ma non sono riuscito a trovarlo con il search.

Io attualmente possiedo una console Portable DJ Mix Controller della Hercules e la uso su Virtual DJ Pro. Il tutto viene usato su un Notebook HP Pavilion dv6 che possiede due uscite per l'attacco delle cuffie.
Il mio scopo è quello di configurare il tutto in modo che da un jack esca l'audio con il preascolto e dall'altro jack vi andrebbero attaccate le casse (da dove dovrebbe uscire l'audio "pulito" (senza preascolto)).
E' possibile farlo? Perchè io ho provato in svariati modi, ma senza risultati. Devo forse comprare una qualche scheda audio aggiuntiva?

Grazie mille in anticipo!
 

Inviato Tue 15 Nov 11 @ 10:38 am
ciao, sii più chiaro la console non ha la scheda audio ?
ha solo il collegamento USB ? Suoni solo in cameretta ?
Perchè se così fosse ti basterebbe una scheda audio USB 4.1-5.1.
Dici di avere Vdj pro registralo potrai usufruire di molti plug-in
e vedere topic che adesso non vedi e fare configurazioni audio
avanzate
 

Inviato Tue 15 Nov 11 @ 11:18 am
KonigerHome userMember since 2011

Allora la console non ha la scheda audio(credo), ma si collega al pc solo tramite collegamento USB. Per il momento suono solo a casa e la massima l'aspettativa per adesso è di suonare a qualche festa privata ( se verrà qualcosa di più si vedrà con il tempo :D ).
Per quanto riguarda la registrazione al più presto la farò, ma essendo fuori casa per un paio di settimane(università) faccio fatica a reperire il codice.

Per favore sii più chiaro per quanto riguarda la scheda audio USB( In cosa consiste? Che modello mi consigli? ecc.).
Dici che è necessaria la scheda audio USB pur avendo il PC con due spinotti? Se no, come mi consigli di configurare Virtual DJ?

Grazie!
 

Inviato Tue 15 Nov 11 @ 11:38 am
si necessiti di scheda audio esterna, però devi valutare tu
in base alle tue esigenze cosa prendere.
Parti dal presupposto che quella del pc non va bene quindi
se devi suonare in cameretta una scheda usb,quelle a chiavetta che trovi
anche su eBay, va bene ma se devi usarla anche in festicciole devi prendere almeno
una audio 2, vai qui

http://www.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html

potrai trovare molte info sia su schede audio che altro
 

Inviato Tue 15 Nov 11 @ 1:20 pm
il pc ha 2 spinotti
ma da uno di essi non puo' uscire audio
perche' e' quello per il microfono
(guarda i colori delle prese : verde = cuffiette, rosa = microfono).
A meno che il tuo pc abbia una scheda audio interna del tutto particolare
con uscite multiple, indipendenti, e parallele
se vuoi usare il preascolto in modo dignitoso
devi equipaggiarti di una scheda audio aggiuntiva
con il numero giusto di uscite, per ascoltare 2 cose diverse contemporaneamente.
I computer, di solito, vengono venduti per fare mille belle cosine
ma non per mixare come piace a noi.
Per fare quello che ci piace tanto su qesto sito
ci sono delle schede audio dedicate, o delle console con gia' tutto dentro.

Augh !
 

Inviato Tue 15 Nov 11 @ 1:22 pm
KonigerHome userMember since 2011

Adesso cercherò un negozio nella mia città che venda schede audio e mi farò consigliare una giusta via di mezzo, ma magari voi mi potete consigliare una scheda audio che possa sia andare bene per suonare a casa sia per qualche festicciola?
Sono andato ben a vedere nel link, ma non capendone molto non riesco a capire quale potrebbe andare bene per le mie esigenze.

Comunque il mio PC oltre al jack per il microfono ha altri 2 jack per le cuffie/casse per questo mi era venuto il dubbio che magari si potesse fare tutto direttamente con il PC senza usare schede audio esterne.

Grazie a tutti e due per le risposte!

 

Inviato Tue 15 Nov 11 @ 2:42 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
nel pc si ci sono 2 prese per le cuffie ma la scheda audio non è 4.1 ma stereo...comunque per una buona scheda audio intanto dipende quanto vuoi spendere...
se hai a disposizione 100€ una ni audio2dj è ottima...altrimenti una 4.1 normale magari non troppo scadente...
 

Inviato Tue 15 Nov 11 @ 2:50 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)