Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: caricare canzoni con cdj 400

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

dj concHome userMember since 2007
ciao ragazzi, è un po che non scrivo, ma vi ringrazio in anticipo, siete sempre stati strepitosi nei consigli e estremamente competenti.

Quello che vi chiedo oggi è una cosa un po particolare. Avrei intenzione di acquistare dei cdj 400 (aimè usati, mamma pioneer non li fa più)e però vorrei utilizzandoli mantenendo quella che a mio parere è l'aspetto più bello e utile di virtual dj cioè la ricerca delle traccie e la playlist.

Vorrei sapere se questo programma o altri possono fare in modo di caricare semplicemente la canzone da virtual dj per poi gestirla in maniera completamente autonoma sul lettore come se fosse un cd o un mp3 ... senza mappature o cose simili... solo un sistema che sfrutti la playlist e le canzoni che ho sul pc in modo da avere una ricerca rapida e una playlist virtuale delle canzoni che voglio mettere per poi caricarle dal pc al lettore, senza dovermi portare i cd o le chiavette mp3 a dietro e perdere tempo a cercare il cd giusto o la canzone giusta .

vi ringrazio in anticipo per la risposta
 

Inviato Fri 24 Feb 12 @ 2:31 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Puoi pilotare il software tramite i cdj400, cioe' usare i lettori come controller midi ma ovviamente non puoi fare questo senza "mappature e cose simili".
 

Inviato Fri 24 Feb 12 @ 3:12 pm
dj concHome userMember since 2007
eh esatto si parla sempre di mappare il cdj per usarlo come un controller di virtual dj... però a me interesserebbe solo un modo per caricarle le canzoni dal pc al lettore in modo da non perdere tutte le funzionalità del cdj 400 .... non è proprio possibile fare questa cosa? è strano perche in teoria dovrebbe essere la cosa più semplice.
 

Inviato Fri 24 Feb 12 @ 3:21 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
io continuo a non capire cosa intendi con
dj conc wrote :
però a me interesserebbe solo un modo per caricarle le canzoni dal pc al lettore in modo da non perdere tutte le funzionalità del cdj 400


Partiamo dal presupposto che il cdj400 usato in modalita' controller midi diventa come un "joystick" grazie al quale piloti VirtualDj e tutte le sue funzioni. Mappare una funziona significa assegnarla ad un determinato tasto.

Per fare tutto cio' le 2 versione LE che possiedi (che hai trovato allegate ai 2 controller Hercules) non bastano, ma ti serve la versione PRO.

Con la PRO puoi assegnare tutte le funzioni che vuoi a tutti i tasti che vuoi quindi puoi anche gestire la playlist (ad esempio).
Ovviamente c'e' gia' un mapper di default che ripropone tutte le funzioni che trovi nel cdj400 quando questo è usato come cd player.

Spero di essere stato chiaro.

PS. le funzionalita' del cdj400 le perdi ma le puoi riprodurre usando le funzionalita' del software che sono le stesse e anche molto piu' evolute.
 

Inviato Fri 24 Feb 12 @ 6:20 pm
dj concHome userMember since 2007
ti ringrazio ancora per la risposta ,quello che voglio dire io è che,sarà sempre una riproduzione di una funzione che non è più la funzione originaria... e questo conta molto per quanto riguarda soprattutto gli effetti pioneer che possono si essere riprodotti ma non saranno mai uguali. Con la rmx mi son sempre trovato molto bene, però suonando con impianti più seri in vari locali ti accorgi della differenza, i cdj ti consentono libertà di movimento che v_dj per come è giustamente impostato, ed è a mio parere il miglior software, non potrà avere, quindi chiedevo se virtual dj o un altro software sia in grado semplicemente di importare le canzoni dal pc al lettore senza intromettersi in altri aspetti. Però da quello che mi dici mi pare di aver capito che non è purtroppo in grado di fare questa funzione... Ed è un peccato, perche consentirebbe un ulteriore duttilità.
 

Inviato Fri 24 Feb 12 @ 8:23 pm
quello che cerca CONC e' un CD -ROM che faccia anche da controller
ma i CDJ400, come del resto tutti i CD Player in commercio
non arrivano a leggere file da CD sottoforma di file gestibili da computer
tantomeno se si traccia tracce audio, che non sono gestibili direttamente da sistema operativo, infatti serve ripparle.
I CDJ 400 fanno da Player audio, con sorgente CD o memorie usb, e da controller MIDI e HID.
Quello che cerchi ancora non esiste
e per far gestire i file da VDJ, questi devono stare memorizzati su memoria interna del computer
o al limite su CD/DVD, ma infilati in un unita' logica del sistema operativo (vedi CD-Rom).

Augh !
 

Inviato Sat 25 Feb 12 @ 5:15 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
diciamo che non puoi gestire i cd col softwere...ma col cdj stesso...gli mp3 li gestisci invece con vdj e la versione pro...comunuqe la qualità audio dipende anche dalla scheda audio e quella integrata nei cdj-400 è sicurmanete migliore di quella dell'rmx
 

Inviato Sat 25 Feb 12 @ 5:18 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)