Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Registrazione su computer - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

Buongiorno a tutti
qualche tempo addietro in altro post avevo scritto come poter registrare le sessioni sul computer e mi hanno risposto così:

... il portatile è provisto di 1 ingresso mic/linea, il quale vdj riconosce tranquillamente, basta avere un cavo rca/jack 3,5mm stereo. collegarlo a la uscita booth/master2/rec ( io ho un mixer pioneer 400 con l'uscita master doppia - quindi è ok) ed all'ingresso mic del portatile.

Qui mi è chiaro; poi vado in advanced configuration --> record loopback -> selezione l'audio del computer e come ultima colonna cosa selezione? output o input? configurato la stessa cosa fatta per i 2 cdj?
Una volta fatto questo come faccio a registrare e salvare quindi la traccia sul disco rigido del mio computer?

Io ho questa situazione - 2cdj 400 + mixer pioneer 400: 2 uscite master: la prima collegata alle casse audio la seconda collegata come scritto sopra tramite cavetto all'entrata microfono del portatile dove ho installato il Virtual DJ.

Grazie a tutti della collaborazione
Andrea
 

Inviato Thu 30 Aug 12 @ 5:32 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ti sei scordato una cosuccia: l'ingresso mic va settato come ingresso di linea. dopodichè tutto è corretto: vai in advanced config, setta il tutto come ti hanno detto e andando nella schermata record potrai registrare tranquillamente senza problemi
 

Inviato Thu 30 Aug 12 @ 8:11 am
ma l'ingresso mic lo configuro come in nella impostazione del virtual dj giusto?
Farò dei test e poi vi aggiorno
grazie
 

Inviato Thu 30 Aug 12 @ 9:15 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
no l'ingresso lo imposti dai driver della scheda direttamente da windows o (come immagino) dal programmino di gestione hercules o IDT (a seconda della scheda del notebook)
 

Inviato Thu 30 Aug 12 @ 11:20 am
no è windows ! :-)
farò delle prove allora e poi vi aggiorno
grazie ancora
 

Inviato Fri 31 Aug 12 @ 4:51 am
buongiorno
sono riuscito a registrare; volevo sapere se c'è qualche impostazione di volume sul microfono di windows e altre impostazioni particolari; ho fatto qualche test e sembra basso il volume di registrazione e non limpido come suone; inoltre quando registri in formato mp3 quanto deve essere il settaggio di virtual dj?
Grazie a tutti della collaborazione
Andrea
 

Inviato Sun 02 Sep 12 @ 10:13 am
ciao
ho trovato in giro nel forum che forse va settato a 0.0 db il livello di preamplificazione microfono; per quanto riguarda il volume invece?
Il volume del microfono regola il volume di registrazione del file audio che andrò a creare durante la registrazione o incide solo il master?
Ho allegato le impostazione del microfono.
grazie della collaborazione
Andrea

 

Inviato Mon 03 Sep 12 @ 10:12 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
La preamplificazione va impostata a 0db, io se non ricordo male il volume lo uso al 100% e poi mi regolo col volume che mando all'ingresso in modo di non far distorcere il suono.
 

Inviato Mon 03 Sep 12 @ 10:32 am
Quindi ti regoli sul volume del master del mixer corretto? ma se per qualche motivo vorrei abbassare la musica per qualche minuto, per poi rialzarla,su quale volume devo interagire senza impattare il volume di registrazione del file che sto creando con vdj durante la registrazione?
Grazie
 

Inviato Tue 04 Sep 12 @ 2:34 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Sperando tu abbia un'uscita booth in modo di regolarti con quello. Se invece sdoppi il master ti verra tale quale.
 

Inviato Tue 04 Sep 12 @ 6:35 am
Purtroppo ho il master con l'uscita doppia avendo il mixer 400 pioneer; bello anche se purtroppo non ha l'uscita booth! quindi ricapitolando il volume di regolazione sarà quello del master corretto?
Grazie
 

Inviato Wed 05 Sep 12 @ 2:42 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Si.
 

Inviato Wed 05 Sep 12 @ 8:38 am
ciao a tutti
ho provato a registrare come descritto in precedenza, mettendo db a 0 e il volume microfono computer tra i 90 e il max della possibilità; quando registro non ho un suono cmq limpido,molto spesso è distrurbato.
Idee?Proverò a fare la stessa cosa con un mixer diverso dal pioneer 400 ( doppia uscita master) dove avrò anche l'uscita booth.
grazie della collaborazione a tutti
Andrea
 

Inviato Mon 10 Sep 12 @ 8:32 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
prova ad abbassare il volume softwere..non tutte le schede audio sono uguali e va trovato il giusto equilibrio...puoi provare anche ad abbassare il master del mixer e vedere se migliorano le cose...
se risulta inascoltabile l'unica è comprare una schedina audio esterna con 1 ingresso rca...ce ne sono tante in giro anche a prezzi molto accessibili
 

Inviato Mon 10 Sep 12 @ 9:59 am
Proverò anche quello; ma da dove si abbassa il volume del software? direttamente sul master dell'interfaccia VDJ?
Ci stavo pensando di prendere una scheda audio per portatile.
Grazie della collaborazine
 

Inviato Tue 11 Sep 12 @ 4:37 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
dal controllo volume di windows...come nella schermata sopra...prova sui 50\60
 

Inviato Tue 11 Sep 12 @ 5:07 am
Idee su una scheda audio usb per registrare su portatile così risolvo definitivamente la questione?
Grazie della collaborazione
 

Inviato Mon 24 Sep 12 @ 6:57 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
un esempio la numark stereo IO oppure la mixvibes easy rec
 

Inviato Mon 24 Sep 12 @ 7:29 am
come qualità di registrazione sono buone? Non mi serve qualità i alta definizione :-)
Ho come esigenza quella di registrare djset e fare i cd.
Utilizzando questa scheda esterno poi utilizzerò sempre la funzione rec di Virtualdj come descritto in precedenza vero?

Grazie della collaborazione
A presto
Andrea
 

Inviato Tue 25 Sep 12 @ 3:32 am
questa va benissimo NUMARK DJ IO - INTERFACCIA AUDIO USB 2.0 ? ho visto che lavora a 24bit - direi che per la fase di registrazione djset sia ottimale.cosa ne dite?
grazie
 

Inviato Tue 25 Sep 12 @ 8:41 am
74%