Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: DJM 850 con VDJ per club

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

luczanPRO InfinityMember since 2011
Ciao, sto valutando l'acquisto del suddetto mixer (in sostituzione di un vecchio ADJ) per il club in cui lavoro. Il set up attuale e' 2 CDJ e un pc con installato VDJ. Vorei sapere, sfruttando la connessione usb di cui e' dotato e utilizzando la scheda interna del mixer al posto di quella scarsa del notebook, posso sfruttare due ingressi audio della scheda per usare i timecodes con i due CDJ 1000 per controllare VDJ? E' compatibile? Nelle caratteristiche parla solo di Tracktor certified, non fa menzione a VDJ... Altrimenti che alternative potrei avere? Prendere un mixer senza schedia audio integrata tipo lo xone 92 (che forse sarebbe anche meglio) e poi prendere una scheda audio esterna e con quali caratteristiche? Grazie in anticipo a chi potra aiutarmi. Il budget e' sui 1200-1500 E Ciaoo
 

Inviato Fri 26 Apr 13 @ 10:07 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Se è certificato per Traktor allora il timecode con Vdj dovrebbe funzionare tranquillamente, visto che il nostro software non pone nessun limite alla scheda audio utilizzata. Il limite è quello imposto per mettere su il sistema timecode (cioe' una scheda audio con 2input e 2output stereo).

Con quel budget le alternative sono parecchie e il consiglio è ovviamente quello di andare a prendere un mixer che abbia gia' una scheda audio integrata.
L'unico cosa che mi storcere il naso è proprio il volere usare il timecode, ma se hai 2 cdj1000 e vuoi utilizzare vdj mi sa che è l'unica soluzione praticabile...

Se hai altri dubbi sul sistema timecode perdi 5 minuti per leggere il seguente articolo e avrai tutto chiaro :

http://it.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_(Topic_Generale).html
 

Inviato Fri 26 Apr 13 @ 10:25 am
Oltre ad un mixer
Con scheda audio integrata, visto che vuoi utilizzarlo in Timecode, io valuterei anche l'acquisto di un controller supplementare per controllare il software oppure un mixer con i controlli midi già integrati, come un Pioneer DJM-T1, un Rane Sixty Two ecc..

P.S.: se non hai necessità particolari ma hai bisogno di un mixer 4 canali, anche il nuovo DJM750 va bene...
 

Inviato Fri 26 Apr 13 @ 3:31 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)