Entra:     

Forum: Italian Forum

Topic: Problem con Loop

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

Allora, io possiedo una Hercules RMX 2 che uso con il mio Macbook pro nuovo (ha 3 mesi) e la versione Pro di VirtualDj; da qualche tempo, quando imposto il loop ( quindi, loop in e poi loop out), anche se le due canzoni sono perfettamente sincronizzate, i battiti si sconnettono con il procedere della canzone.. è come se il loop fosse "impreciso", perchè se invece lo imposto dal computer inserendo solamente il numero di battiti del loop che voglio far girare non succede nulla, e le due canzoni rimangono sincronizzate.. il problema è che il loop non solo si disincronizza, ma ad ogni rientro (cioè quando finisce e riparte il loop) la distanza tra le battute aumenta.
Mi chiedo dove sia il problema e chiedo gentilmente a voi la soluzione

Inviato Tue 14 May 13 @ 6:20 am
La risposta te la stai dando da solo, i loop fatti manualmente da te non sono precisi, quindi perdono la sincronia.
Cosa che non accade se usi i loop da 1/2,1,2,4,8,16,32,64 battute.
Prova a fare un loop manuale il più preciso possibile, e vedrai che se impostato in modo giusto la sincronia rimane per più tempo.
Al massimo correggi via bend
Saluti
Pochodj

Si ma io questo sitema l'ho usato per circa due mesi e non ho mai riscontrato questo problema.. Non è che per caso c'è un'opzione che fa sì che i Loop manuali vengano corretti in modo da essere più in sincronia?

Ho riprovato, ma questa volta senza la console.. l'errore è molto meno accentuato, quasi invisibile per più di 8-16 battute.. invece con la console in 4 battute già mi si era spostato della lunghezza di un quadratino

La funzione smart_loop fa al caso tuo. Nella skin classica si attiva "accendendo" il piccolo lucchetto nella sezione loop.
Questo farà si che i loop manuali siano comunque sincronizzati.

TNTdj mi ha preceduto.
Forse senza volerlo l'hai disattivata.
Prova e facci sapere

Si erano entrambe disattivate, ma di default sono attivate? comunque qualche risposta alla domanda riguardante il loop con la console?

La consolé è un (joystick) che emula una consol tradizionale.
La consoli la puoi mappare completamente, quindi se la funzione la fai col tasto e mouse riesci anche con la rmx

comunque provalo con il lucchetto attivo. perchè in base alla mappatura che mi ricordo, se è attivo il lucchetto e fai il loop con la consolle, dovrebbe andare in syncro.

Ho capito lo so benissimo, non riuscivo a capire perchè nella console il problema era 3 volte maggiore! comunque si si funziona, mi ricordavo che esisteva un'opzione del genere solo che non ricordavo qual'era.. adesso è apposto grazie a tutti dell'aiuto :)

(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)