Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: come salvare loop e cue sul file mp3

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

maxmagoPRO InfinityMember since 2013
buongiorno,
sono nuovo del forum, ho provato con cerca, ma non sono riuscito a trovare una risposta.
Vorrei passare a Virtual DJ ma questo quesito per me è risolutivo
Al momento utilizzo Traktor con in quale una volta impostato il loop basta fare un bel tasto destro e il loop è salvato e quando ricarico il brano, mi trovo già pronto sul loop...
sento questa esigenza per avere una copia di backup e anche per utilizzare diverse postazioni PC con hard disk esterno
provando Virtual DJ free, non riesco a far partire il brano nel loop già salvato con Traktor, a questo punto mi si aprono due possibilità: o io non so farlo (ipotesi auspicabile), o il traktor scrive queste informazioni con un sistema proprietario, e allora sono fregato... ;>)
spero di essermi spiegato, vi ringrazio fin da ora...
max
 

Inviato Mon 26 Aug 13 @ 4:26 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
sicuramente traktor scrive il loop in un formato proprietario ma ciò non toglie che tu possa farlo e salvarlo su vdj nella zona sample dove puoi sia creare che salvare questi loop in diversi formati
 

Inviato Mon 26 Aug 13 @ 6:00 am
maxmagoPRO InfinityMember since 2013
tante grazie.....
 

Inviato Tue 27 Aug 13 @ 1:09 am
puoi anche usare il punti CUE, fino a 99 per traccia
impostare VDJ perche' si posizioni sul primo al caricamento
e metterlo in Loop da li
sfruttando le didiascalie dei punti Cue, che puoi chiamare come vuoi, e le leggi sulla waveform.
A ogni punto Cue ci scrivi quanto e' lungo il loop
e sai qanto loop attivare ad ogni avvio.

Augh !
 

Inviato Tue 27 Aug 13 @ 3:29 am
GianVJPRO InfinityMember since 2012
Bazooka, quello che suggerisci è un "work-around" ;-), ma non è la funzionalità richiesta... e non sempre copre tutte le esigenze.
Io ad esempio avrei la necessità di mettere in loop (tutte le sere, in pre-serata, per dei corsi di ballo) un intero brano e con le lunghezze dei loop è impossibile farlo.
Per farlo l'unico modo è quello di:
- caricare il brano
- settare il Loop-In (su un CUE che ho già salvato, questa è l'unica comodità)
- scorrere manualmente tutto il brano (molto scomodo, anche se fatto tenendo premuto lo scorrimento veloce) fino alla fine e premere Loop-Out nella corretta battuta, per "riagganciarmi" a tempo con l'inizio del brano. Se non lo scorro completamente, ma tento di andare alla fine clickando direttamente sulla parte finale della wave-form, il loop non viene settato correttamente.

Sarebbe bello che Virtual DJ permettesse il salvataggio, una volta per tutte come fa per i punti CUE, di questi Loop, così da ricaricarli con un semplice click quando serve (a me tutte le volte che faccio serata).
C'è qualcuno che può mettere una "buona parola" agli sviluppatori per questa funzionalità ? :-)
 

Inviato Tue 27 Aug 13 @ 4:13 am
maxmagoPRO InfinityMember since 2013
grazie mille...
ero arrivato anche io alla soluzione di Bazzooka, mi sembra accettabile, certo come dice GianVJ, potere salvare i loop sarebbe una cosa molto utile, con Traktor si fa tranquillamente e fare partire i brani con il loop della lunghezza già memorizzata è una bella comodità....
 

Inviato Tue 27 Aug 13 @ 6:21 am
 

Inviato Tue 27 Aug 13 @ 6:46 am
GianVJPRO InfinityMember since 2012
 

Inviato Tue 27 Aug 13 @ 7:11 am
maxmagoPRO InfinityMember since 2013
versione 8 risolutrice...
grazie
 

Inviato Tue 27 Aug 13 @ 8:40 am
i effetti VDJ e' rimasto uno dei pochi software che ancora non salva i loops
(lo fa anche MixVibes, sin dalle prime versioni)
ma VDJ 8 e' alle porte, e ne vedremo delle belle.

Augh !
 

Inviato Tue 27 Aug 13 @ 10:00 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
Quote :
ma VDJ 8 e' alle porte, e ne vedremo delle belle.


esatto, si vedranno novità anche in tal proposito
 

Inviato Tue 27 Aug 13 @ 10:08 am
buona sera,ho acquistato vdj 8 ma non mi memorizza i cue sui brani mentre con 7 pro l'ho faceva,mi potete dare un consiglio come fare ? grazie
 

Inviato Mon 07 Jul 14 @ 10:24 am
eddimaPRO InfinityMember since 2009
Salve... ho lo stesso problema di angelodj75, vdj8 non mi salva i cue, l'ho installato sul MacBook Pro.. aiuto!
 

Inviato Fri 13 Feb 15 @ 7:28 am
Salve a tutti,
ho Virtual Dj 8, vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove vengono salvati i punti Cue, loop, ed operazioni effettuate sul file.

Credo nel database.xml, se e' cosi' come si riesce a lavorare con i propri file su un altro Mac o Pc.

Con Traktor per esempio viene salvato tutto all' ínterno del file.

Grazie
 

Inviato Fri 20 Feb 15 @ 8:47 am
se nell'altro computer hai gkli stessi file con lo stesso nome nella stessa posizione
basta copiare il file del database, e tutto coincide,
senno' puoi usare la funzione COPIA FILE del menu' contestuale nel Browser di VDJ8
(click col tasto destro sul nome del brano, scegli OPERAZIONI SUI FILE, e poi COPIA)
e copiare il brano su un supporto removibile (es. pennetta USB)
in modo che VDJ8 crei un database con tutti i dati anche sullla pennina
e poi nel nuovo computer fai la stessa cosa
copiando dalla pennina all'HD interno.

Augh !
 

Inviato Fri 20 Feb 15 @ 9:58 am
Grazie mille, provero' in entrambi i modi che mi hai scritto.

:))))
 

Inviato Fri 20 Feb 15 @ 12:27 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)