Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: Browser ad albero come Itunes

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

pippo46PRO InfinityMember since 2017
Salve! Finora ho usato Itunes come "banca dati" e preascolto, e Winamp con scheda esterna per mandare alle casse. Da tempo sto cercando un programma unico con due uscite distinte, però l'ostacolo che ho sempre trovato è l'impossibilità di navigare fra generi, brani e autori come facevo con Itunes (o anche con Winamp). Ossia, ho la necsssità di impostare prima il "genere", fra quello scegleire l'autore (o gli autori), e fra gli autori scelti individuare il brano da emettere. Con il browser di Itunes è facile, ma con Virtual dj non ho capito come si fa. Infatti se vado nella colonna di sinistra e scelgo la musica di Itunes, me la presenta come Autori. Però, prima cosa, posso scegliere solo un autore per volta (e non 2 o 3 ad esempio con semplice tasto Ctrl), e poi all'interno del singolo autore i generi restano tutti mescolati. C'è una soluzione? Grazie!
 

Inviato Wed 11 Dec 13 @ 11:03 am
il browser di VDJ e' personalizzabile in tutti i modi :
puoi decidere quali e quante colonne farti comparire
e anche l'ordine con cui compaiono in orizzontale.
Poi, per mettere tutto nell'ordine che vuoi,
basta clikkare sul nome della colonna
e ti mette tutto in ordine alfabetico di quella specifica voce,
o in ordine inverso se clikki una seconda volta.

Io non so che versione stai usando, dato che non ne risulta registrata nessuna a tuo nome,
ma sappi che queste cose
e in particolare la configurazione a 2 deck su 2 uscite separate
e' possibile solo con la versione PRO REGOLARE (acquistabile solo da questo sito, e registrata con tutti i fronzoli).
Tu che VirtualDJ stai usando ?

Augh !
 

Inviato Wed 11 Dec 13 @ 1:10 pm
pippo46PRO InfinityMember since 2017
Ho appena scaricato la versione free. Sto provando per vedere se soddisfa le mie esigenze . Io sto cercando di avere un sistema "tipo" quello di Itunes, che ha tre (a me basterebbero due) riquadri con GENERE AUTORE ALBUM, e a seconda dove tu clicchi puoi selezionare quello che interessa, e sotto c'è l'elenco dei brani selezionati. Facciamo un esempio terra terra :-) : GENERI: Valzer, Mazurka, Polka. AUTORI: Castellina, Casadei, Bergamini. Clicco su Valzer, mi escono tutti Valzer di Castellina Casadei e Bergamini. Poi, cliccando su Casadei, mi escono solo tutti i valzer di Casadei. Finora con Virtual dj nella colonna di sinistra, Itunes music, mi appaiono gli autori, e dentro il singolo autore gli album, così come li aveva a suo tempo ordinati Itunes. Però non posso (non sono capace di) portare nella finestra centrale solo , diciamo, i Valzer, ma tutti i brani contenuti nel singolo album. Ossia, non mi permette nemmeno di selezionare PIU' album , o più autori. Probabilmente c'è qualche errore concettuale da parte mia, ma non riesco a trovare la soluzione.
PS: non mi interessa il "liscio", era solo per fare un esempio semplice... :-)
 

Inviato Wed 11 Dec 13 @ 1:40 pm


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)