Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: rmx 2 o cdj 350 pioneer ?? - Page: 1

Questa parte dell'argomento è obsoleta e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate

salve ragazzi sono giuseppe ho 25 anni e sono un dj alle prime armi.. volevo farvi una domanda...secondo voi chi e meglio tra una rmx 2 o due cdj 350 pioneer con mixer analogico utilizzandoli come controler?? mi sapreste dire a livello qualitativo ecc chi e meglio?? ciao grazie ..aspetto una vostra risposta ..=)
 

Inviato Fri 10 Jan 14 @ 6:26 pm
A livello qualitativo è meglio la configurazione mixer + cdj

ma poi entra in ballo la tua disponobilità economica,con la RMX

andresti sui 300 € mentre con il mixer e cdj sui 1000 €, poi altra cosa da

tenere presente, è molto importante, che con la RMX avresti VDJ LE e

già usarla senza problemi con in più il vantaggio di poter avere uno sconto

per fare l'upgrade alla versione Pro Full, mentre con i cdj dovrai per forza acquistare

VDJ Pro,cosa fattibile solo da qui

http://it.virtualdj.com/buy/index.html

Comunque per maggiori info ti consiglio di dare un accurata lettura alle F.A. Q. per capire meglio

http://it.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html
 

Inviato Sat 11 Jan 14 @ 2:38 am
ciao grazie x il tuo aiuto...infatti il prezzo cambia tanto... altra domanda...=) ma se uso la rmx 2 devo x forza usarla con il cd di virtual dj LE che esce nella scatola o posso usare anche qualche altro virtual dj magari ( virtual dj pro originale) e gli effetti rimangono sempre quelli l audio cambia ecc ??=)
 

Inviato Sat 11 Jan 14 @ 4:49 am
Con la RMX trovi la sua versione di Vdj LE che funziona solo

con quella console e si puoi usarla con Vdj Pro originale che ti

ricordo acquisti solo dal link sotto i

http://it.virtualdj.com/buy/index.html

una volta fatto l'acquisto e registrato la tua versione, con il seriale

tuo personale che ti arriva tramite la mail usata per l'acquisto, e registrato

sul tuo profilo potrai scaricare effetti audio video skin mapper ecc.

mentre se resti con la LE devi usare quelli di default della versione LE allegata
 

Inviato Sat 11 Jan 14 @ 7:11 am
ah capito ...quindi con la versione LE saro' un po limitato mentre se aquisto virtual dj pro originale avro' molte funzioni... ribadisco che sono alle prime armi ecco perche' vi chiedo qualche aiutino...=) ma una volta fatto l aquisto di virtual dj pro dovro' poi configurare la mia consolle....e basta ??? =) i tasti x gli effetti della consolle non perderanno le loro funzioni...??? =) combaciera' tutto??
 

Inviato Sat 11 Jan 14 @ 7:33 am
come ti dicevo con l'acquisto e registrazione successiva avrai

accesso al download dei plug-in tra cui i mapper che sono file

che fanno riconoscere a Vdj la console collegata questi sono completi

di ogni funzione di mappatura per i tasti dei vari controller, la RMX è già nativa

cioè già riconosciuta da Vdj come la colleghi funziona ma ciò non toglie il fatto

che dalla sezione sopracitata tu possa scaricarne altri creati dai vari utenti sparsi

nel mondo e un domani, visto che sei all'inizio, crearne uno tuo personalizzato

per farti un idea di quali controller sono nativi, cioè già mappati in Vdj quindi li

colegghi e fungono dai un occhiata al link sotto

http://it.virtualdj.com/wiki/Elenco%20Controller%20Nativi.html
 

Inviato Sat 11 Jan 14 @ 8:23 am
Ah capito..ti ringrazio x il tuo aiuto...pero ti confesso che dato che ho un baget dove posso anche prendere una consolle tipo i 350 della pioneer e utilizzarli come controler...come ti dicevo prima ...volevo sapere se i cdj un volta configurati con virtual dj pro originale non avro problemi se poi dovrò passare alla modalità cd contemporaneamente senza ogni volta configurarli se devo ritornare alla modalità controler . Esempio: ( magari qualche amico mi chiede di mettergli un cd schiaccio il tasto x i cd e infilo i cd..ma poi poi x ritornare alla modalità controler devo riconfigurarli di nuovo i cdj ?? O verranno subito riconosciuti?? Grazie x il tuo aiuto.. :-)
 

Inviato Sat 11 Jan 14 @ 1:43 pm
No non avrai di questi problemi i lettori hanno
in tasto adibito a questa funzione senza avere
problemi do riconfigurare di nuovo cmq ti consiglio
di fare bene i conti con i lettori devi mettere anche
in conto l'acquisto a prezzo pieno di Vdj ma dici di avere
il budget necessario; per sapere il costo di Vdj dal link
postato nel messaggio precedente puoi fare una simulazione
di acquisto per poter fare i tuoi conti
 

Inviato Sat 11 Jan 14 @ 2:28 pm
Grazie sei gentilissimo :) sicuramente dovrò spendere tanto lo so Xk comprare virtuale dji ha un costo... ma vedrò di prenderlo... :) spero solo che col tempo non mi diano problemi col usb controller ma penso che la pioneer e molto sicura
 

Inviato Sun 12 Jan 14 @ 2:11 pm
ti consiglio un paio di cdj 400 rispetto ai 350 .. perche nei 350 quando passi da modalita' controller a lettore cd il 350 sgancia la connessione con virtual dj .. , mentre il 400 rimane sempre collegato ...
 

Inviato Sun 12 Jan 14 @ 4:02 pm
Ciao grazie x il consiglio.. :-)ma non ho capito una cosa...che significa sgangia la connessione con virtual dj.. ?? ti spiego dovrebbe essere normale che si disconette da virtual dj nel momento in cui metto modalità cd..o sbaglio ??
 

Inviato Sun 12 Jan 14 @ 7:24 pm
Allora col cdj 400 se passi da controller a lettore cd o pennetta usb , e poi ritorni a modalita controller riaggancia subito virtual dj .. , mentre il 350 non trova piu' virtual dj e devi ricercarlo facendo ricerca dispositivi connessi .. insomma una rottura assurda .. io pultroppo ho avuto la disgrazia di comprare i 350 vendendo la coppia di cdj 400 che avevo ... e me ne sono pentito perche durante una serata mi sono accorto di questo problema .. ho rivenduto subito i 350 e mi sono ricomprato i cdj 400 !!! il migliore cdj di mamma PIONEER !!
 

Inviato Mon 13 Jan 14 @ 6:29 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Energy quel problema mi risulta risolto sia dal lato di VDJ che dal lato dei lettori tramite un aggiornamento firmwar uscito tempo fa, comunque nel 2014 non so che senso abbia pensare di comprare ancora dei CDJ, quindi personalmente prenderei la RMX 2 senza pensarci, poi viene data con VDJ LE e DJUCED, mentre con i 350 c'è VDJ PRO da comprare senza nessun sconto.
 

Inviato Mon 13 Jan 14 @ 7:07 am
provati ( pultroppo ) i 350 un mese fa' con l'ultimmissimo aggiornamento effettuato ... pultroppo 7 volte su 10 continua a farlo .... quindi per evitare di spendere soldi inutilmente .. se vuole prendere dei cdj la soluzione migliore resta sempre i cdj 400 .. anche perche con i cdj il dj puo' passare da controller a lettore cd, oa pennette usb .. mentre con un controller , questo non lo puo fare .. ci sono anche dei controller ibridi che hanno pure i lettori cd integrati .. ma pultroppo lavorando in internal mode con virtual dj la resa non e' ottimale ... ho comprato e provato tutto cio' che e stato venduto fino ad ora .. e personalmente la soluzione migliore resta sempre una coppia di cdj 400 con un mixer midi con scheda audio integrata . per il mio specifico caso ( lavorando in videomix ) poi certo dipende dal budget che si ha disposizione ..
 

Inviato Mon 13 Jan 14 @ 2:49 pm
allora energy grazie x il tuo consiglio...ho provato il tutto con un paio di cdj 350 di un mio amico e ho fatto quello che mi dicevi..cioe' mentre si suona alla modalita' controler uscire e mettere la modalita' cd...pero' sai la ricerca dei dispositivi connessi non me lha chiesto...bastava schiacciare il bottone x attivare il controler e tutto tornava come prima...tempo di tutto cio' un secondo al massimo...=)
 

Inviato Mon 13 Jan 14 @ 4:27 pm
forse vi sfugge
ma con un computer, usare pennine usb, e cd, e' comunque di norma,
e infilare un cd nel lettore del computer, o una pennina in una presa
con VDJ non fa nessuna differenza.
Vi ricordo che le tracce audio vengono memorizzate in RAM al momento del caricamento in deck
e dopo che vi e' comparsa la waveform sullo skin
potete anche rimuovere il supporto, e infilarne un altro nello stesso posto
che VirtualDJ continuera' a suonarvi la traccia senza problemi
(con il video e' un pochino piu' complicato)..
Se ci si porta il computer in console, tutto il resto dei player diventa comunque oblsoleto
e ci si puo' anche risparmiare la spesa di controller con porte digitali e meccaniche per dischetti.

Augh !
 

Inviato Tue 14 Jan 14 @ 2:40 am
E quindi ?? Non ho capito ..e buono si o no collegare i 350 al pc anche se ogni tanto si esce dalla modalità controler x entrare alla modalita cd..???
 

Inviato Tue 14 Jan 14 @ 2:56 am
se usi i 350 sempre collegati come controller .. vai tranquillo .. ma okkio se cambio modalita' con cd o pennetta usb :)
 

Inviato Tue 14 Jan 14 @ 4:53 am
Ciao non vorrei intrufolarmi nella conversazione ma per darti un parere da un utilizzatore della RMX2, secondo me, fidati, va benissimo. Ovvio che se hai il budget per comprarti i cdj + mixer + virtualdj Pro penso che potresti riuscire a trovare anche qualcosa di più della RMX2 come console MIDI, ad esempio la 4mx rimanendo in casa Hercules o una console all-in-one della pioneer, che sembrano andare bene :)
 

Inviato Tue 14 Jan 14 @ 6:35 am
Ciao grazie energy..:-)cmq la hercules rmx 2 e un bel prodotto :)
 

Inviato Tue 14 Jan 14 @ 7:56 am
83%