Accesso rapido:  

Forum: Italian Forum

Topic: problema con auidio hercules rmx

Questo argomento è obsoleto e potrebbe contenere informazioni obsolete o errate.

andem69Home userMember since 2008
ciao, ho un problema con una console, sono passato dalla MK2 alla RMX, comprata usata, l'audio in uscita di questa rmx è talmente basso che sembra abbia bisogno di un preamplificatore, idem per il preascolto
collegando la rmx a un normalissimo ampli devo tenere il volume a manetta per poter sentire qualcosa ... il più bello è quando metto le cuffie se non spengo l'ampli o lo abbasso non sento una mazza,
con la mk2, che ho usato per diversi anni, non ho mai avuto problemi con audio o preascolto
potete aiutarmi a capire se è normale così e devo aggiungerci un preampli o la devo minacciare? "ti scaravento nel bidone della spazzatura", magari si spaventa e poi funge
 

Inviato Thu 13 Feb 14 @ 9:35 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
assicurati che nel pannello di controllo del driver hercules (icona vicino orologio di sistema) i volumi dei canali siano al massimo
 

Inviato Thu 13 Feb 14 @ 9:55 am
andem69Home userMember since 2008
Grazie della risposta Moramax
Ho già provato, i volumi sono già di se al massimo o quasi, quel poco che rimane per essere al massimo la fa solo gracchiare.
Ho provato di tutto settaggi aggiornamenti firmware volumi, provata su un altro pc portatile, nessuna differenza.
Ho letto su altre discussioni, di problemi simili (sempre sella rmx) volumi bassi ma accettabili, sulla mia di accettabile non c’è nulla, quando si inizia a sentire qualcosa il volume dell’ampli è oltre la metà, per sentire intendo un bisbiglio.
Voglio scoprire se sono io l’incapace, e non riesco a settare correttamente la console, o lex proprietario mi ha fato un pacco.
Le uscite della rmx sono preamplificate giusto?
Un semplice ampli è suficente per divertirti un po’
Forse il mio asus i7 non sia sufficientemente potente da non riuscire a farla funzionare … boh!! Mi viene da piangere.
 

Inviato Thu 13 Feb 14 @ 11:18 am
prova ad mettere qualcosa in un ingresso line, senza lanciare vdj, se puoi alimentala esternamente altrimenti dalla usb, e controlla che funzioni da mixer...
 

Inviato Thu 13 Feb 14 @ 5:10 pm
andem69Home userMember since 2008
Ho provato, non so cosa debba succedere, ho fato entrare un segnale audio da un tablet, dalla rmx non esce nulla, il pc invece si apre una finestra per settare la scheda audio, come scheda principale del pc, la console viene vista mi fa sentire l’anteprima delle casse ma il risultato è sempre un audio bassissimo non ostante i livelli siano al massimo.
 

Inviato Fri 14 Feb 14 @ 3:28 am
andem69Home userMember since 2008
Ok … problema trovato, o sentito l’assistenza hercules, dopo varie email, si suppone che la scheda audio sia morta, mi hanno proposto di spedirla (ovviamente tutto a spese mie) oppure potevano inviarmi la scheda audio di ricambio, ho optato per la restituzione della console al proprietario, mi è andata pure bene … se la ripresa senza fare storie.
Dopo l’esperienza con l’usato, acquisterò di sicuro una nuova, forse la 4-mx
 

Inviato Mon 24 Feb 14 @ 10:14 am


(Vecchi argomenti e forum sono automaticamente chiusi)